Telegram 8.6 introduce un nuovo menu degli allegati e trasforma Telegram in un servizio di streaming!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram 8.6 è l’aggiornamento che trasforma Telegram da semplice app di chat a servizio di streaming – ma, naturalmente, le novità di questo aggiornamento non si esauriscono in una sola novità. L’applicazione ha infatti introdotto una nuova modalità di collegamento per i profili personali, nuove animazioni, nuove pagine di anteprima dei profili e tanto altro ancora, segno che il 2022 è partito con un segno davvero positivo per Telegram.

Siete pronti per scoprire tutte le sorprese in serbo per voi nel nuovo aggiornamento a Telegram 8.6?

 

TUTTE LE NOVITÀ DI TELEGRAM 8.6

TELEGRAM + STREAMING = <3

La novità maggiore di questo aggiornamento, per quanto riguardante una platea molto ristretta di utenti, consiste nell’integrazione di Telegram con i principali software di streaming. In seguito all’aggiornamento a Telegram 8.6, è possibile visualizzare nell’applicazione le dirette streaming video di quegli amministratori di canali che effettuano live utilizzando software di terze parti, come OBS Studio e Xsplit Broadcaster.

Per integrare la diretta Telegram su OBS Studio o su un altro software, dovete cliccare sul pulsante delle dirette streaming e poi su “Trasmetti con…”

Questi software vengono usati per aggiungere video in filigrana alla diretta live, schermi multipli e altre funzionalità per “arricchire” l’esperienza utente durante la diretta; ora sono integrati con le dirette dei canali Telegram in seguito all’ultimo aggiornamento di Telegram Desktop: cliccando infatti sul pulsante di avvio della diretta e poi sul bottone “Trasmetti con…”, saranno fornite le credenziali da inserire nel software di terze parti.

La funzione è stata aggiunta in seguito alle richieste di influencer, giornalisti e – ci scommettiamo – tutti quei creatori di contenuti che in Russia sono stati costretti a spostarsi su Telegram, a causa del ban di Instagram nel Paese. Un’ottima mossa per mantenere quella base d’utenza su Telegram anche nel futuro in cui Instagram dovesse tornare disponibile in Russia.

NUOVE MODALITÀ DI COLLEGAMENTO AI PROFILI

Telegram 8.6 introduce due nuove modalità di connessione ai profili Telegram.

Il primo consiste in un link collegato al numero di telefono. Adesso Telegram permette alle persone in possesso del vostro numero di telefono di raggiungervi semplicemente tramite un link, nella forma “t.me/+[numeroditelefono]”, allo stesso modo in cui è possibile connettersi a un profilo tramite il suo username (nella forma “t.me/[nomeutente]”). Per restringere la platea di persone in grado di fare ciò, andate su “Impostazioni” > “Privacy e sicurezza” > “Numero di telefono”, e da qui selezionare “I miei contatti”, per fare in modo che solo le persone di cui avete il numero possano trovarvi tramite il nuovo link.

Le nuove anteprime dei profili online

Il secondo invece coinvolge le pagine di anteprima. Il link, sia nella vecchia che nella nuova forma, viene aperto su una pagina web che mostra un’anteprima della chat che si verrà ad aprire, sia che essa sia un canale, un gruppo o una conversazione privata con un singolo contatto. Il nuovo aggiornamento mostra un nuovo design di questa pagina.

NUOVO MENU DI CONDIVISIONE DEGLI ALLEGATI

Grazie a Telegram 8.6, il menu di condivisione di foto e video diventa malleabile secondo i desideri dell’utente. Una volta che avrete selezionato due o più foto/video, vi basterà cliccare sul menu a tendina > “Visualizza anteprima messaggio” per visualizzare un’anteprima dei file che state per inviare; tramite drag-and-drop, potrete poi modificarne l’ordine di invio.

Il nuovo menu di condivisione: cliccando su “Mostra anteprima messaggio” vedrete un’anteprima dei file in condivisione

Nella schermata “File“, invece, è stato aggiunto un bottone per la ricerca dei file per nome.

NUOVE ANIMAZIONI

Telegram 8.6 è anche prodigo di nuove animazioni. L’applicazione introduce infatti una nuova icona, che verrà visualizzata nella parte superiore della schermata principale, per segnalare lo scaricamento in corso di nuovi file; sono presenti in generale nuove animazioni relative alle schermate di anteprima delle funzionalità dell’app, al momento del primo login. Inoltre, gli elementi fissi dell’interfaccia (come l’header) nella modalità notte sono ora semi-trasparenti.

IL TEAM DI TELEGRAM PER L’UCRAINA

Il team di Telegram ha anche condiviso una serie di messaggi a favore dell’Ucraina e del suo popolo. Oltre a un paio di easter egg all’interno della foto di copertina dell’aggiornamento (potete notare lo stemma dell’Ucraina sul libro in primo piano), alla fine della pagina di presentazione dell’update c’è un messaggio:

Il team multinazionale di Telegram comprende molti membri dall’Ucraina. Auguriamo la fine immediata del conflitto. In questi tempi difficili, troviamo consolazione nel fatto che il nostro lavoro in Telegram aiuta le persone a ottenere un rapido accesso alle informazioni critiche, dalle dichiarazioni ufficiali verificate agli allarmi di attacchi aerei che portano i civili in salvo. Il nostro cuore è rivolto a tutti coloro che sono stati colpiti da questa guerra.

Continueremo a migliorare la capacità di Telegram di connettere le persone in aree con copertura limitata e di resistere alle interruzioni del servizio.

Come Telegram, anche noi di AppElmo.com ci auguriamo che il conflitto in Ucraina termini il più in fretta possibile.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//