AppElmo - Le App di Guglielmo
2K subscribers
2.44K photos
34 videos
69 files
4.74K links
Il canale ufficiale di AppElmo - Le App di Guglielmo!

Canale del Direttore 👉 @guglielmocrotti

Live 👉 @appelmoladglive

Contatto 👉 @appelmoladgofficial
Download Telegram
to view and join the conversation
Il Prime Day è ancora lontano, ma ogni giorno ci sono offerte su Amazon che sembrano troppo buone per essere vere - e infatti sono truffe. E stasera vi spieghiamocome distinguere le truffe su Amazon dalle offerte vere e proprie.

🕵🏻‍♀️ Come evitare le truffe su Amazon
Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Vi siete chiesti come mai il Pixel Phone 6 non arriverà in Italia prima del 2022?
🇮🇹 I dispositivi Pixel saranno commercializzati anche in Italia: la conferma di questa notizia, tutt’altro che scontata, è arrivata da Google stessa, con la precisazione però che la vendita sarà avviata solamente dal 2022 in poi. Google ha anche spiegato i motivi del ritardo: com’era prevedibile, la colpa è della carenza di materiali, e soprattutto semiconduttori, che costringe l’azienda a ritardare la commercializzazione in alcuni Paesi, ovviamente più secondari di altri in termini di profittabilità. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
⚙️ Rimanendo in tema, secondo Reuters pare che l’Italia stia guadagnando posizioni nella competizione con altri Paesi europei per aggiudicarsi la presenza sul territorio (forse lombardo, forse siciliano) di uno dei tre stabilimenti che Intel costruirà in Europa per aumentare la produzione di semiconduttori. Il governo di Mario Draghi sarebbe pronto a offrire mari e monti a Intel per aggiudicarsi la presenza dell’impianto di confezionamento, valutato tra i quattro e gli otto miliardi di euro di investimento e capace di generare più di 1.000 posti di lavoro diretti. Presto l’Italia presenterà la sua offerta ma, secondo una fonte, il nostro Paese avrebbe “carte da giocare” per sottrarre alla Francia il centro di “ricerca e sviluppo” (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
🐦 Twitter ha acquisito l’app di chat ceca Sphere: le funzioni dell’applicazione, focalizzate sui gruppi e sulle funzioni che ne aumentano l’engagement da parte degli utenti (come sondaggi, annunci ed eventi) saranno integrate all’interno di Twitter, mentre l’app principale sarà chiusa. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)

Tag: #Italia, #PixelPhone, #Pixel, #Google, #Chipset, #Intel, #Twitter, #Sphere, #Chat.

💬 Come scrivo un commento?
Cosa ne pensate di questa vignetta di @scottecs? Pensate che lo smartphone diminuisca la vostra capacità di concentrazione? 🤔
Buon pomeriggio a tutti e buona domenica! Sapete che questa persona potrebbe mettere in pericolo il futuro di Telegram nel Regno Unito?
🇬🇧 L’uomo nella foto è Keith Starmer, politico britannico a capo dello schieramento dei Labour, ha chiesto una maggiore regolamentazione dei social network in seguito all’omicidio del politico David Amess, avvenuto per mano di un terrorista radicalizzato online. Starmer si è scagliato contro Telegram, che avrebbe “coltivato una sottocultura che fa il tifo per i terroristi”, dei quali Telegram sarebbe “l’app preferita”. In una nota inviata alla BBC, Telegram si è definita “scioccata” per le parole di Streamer. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
📈 Donald Trump lancerà un social: chiamato TRUTH, arriverà in beta nel mese prossimo su Android e iOS. La piattaforma, nata per fornire all’ex-presidente un megafono mediatico dopo il ban dai principali social network, ha raccolto subito il favore degli investitori raggiungendo il +350% in borsa. Tuttavia sono iniziate subito le controversie: il social Mastodon ha già minacciato di fare causa, in quanto TRUTH non sarebbe altro che un derivato del codice di sviluppo di Mastodon. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
🕵🏻‍♀️ Facebook è nei guai: alcune email svelate dalla whistleblower Frances Huges dimostrerebbero che la piattaforma avrebbe attivato solo quando ormai era troppo tardi le misure di contenimento dei post, poi divenuti virali, relativi all’assalto al Campidoglio del gennaio 2021. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)

Tag: #UK, #Telegram, #Terrorismo, #Truth, #DonaldTrump, #SocialNetwork, #Facebook, #USA.

💬 Come scrivo un commento?
Buon pomeriggio a tutti e buon lunedì! Sapete che Twitter sta progettando una profonda integrazione delle tecnologie blockchain sulla sua piattaforma?
🐦 Stando alle analisi dell'ingegnere Jane Machun Wong, Twitter starebbe progettando una nuova sezione, "Collectibles", nella quale inserire gli NFT, o "opere d'arte digitali", collegando il proprio criptoportafogli al social network. Nonostante la funzione sia ancora ai suoi inizi, sembra essere profondamente integrata all'interno del social - al contrario di altre funzioni più utili: come fa polemicamente notare lo sviluppatore Nathan Lawrence, lo strumento di controllo dell'attendibilità delle notizie Birdwatch, nonostante la sua importanza, è ancora "sepolto" tra le funzioni secondarie dell'app. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
🎶 YouTube Music cresce e ora punta a competere con i “grandi”. L’app di streaming musicale di Google ha infatti raggiunto i 50 milioni di iscritti - un traguardo che va oltre le più rosee aspettative: Morgan Stanley prevedeva che YouTube Music avrebbe raggiunto i 30 milioni di iscritti solo nel 2022. Presto l’app consentirà di riprodurre musica in background (perdendo però i video), e allora dichiarerà la scalata all’Olimpo dello streaming: Amazon Music, con 63 milioni di iscritti, è a portata di mano. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
🙅‍♂️ PayPal smentisce le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi su una possibile acquisizione del social Pinterest per la cifra-record di 37 miliardi di dollari; il servizio di pagamento non ha però negato l’esistenza di colloqui in corso tra le due realtà tecnologiche. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)

Tag: #Twitter, #Blockchain, #NFT, #Bambini, #Statistiche, #Pinterest, #PayPal.

💬 Come scrivo un commento?
Buon pomeriggio a tutti e buon martedì! Sapete che Amazon presto potrebbe permettervi di diventare dei radioamatori moderni?
🎙 Amazon starebbe progettando il lancio di un’app simile a Clubhouse, chiamata “Project Mic”, che però punterebbe più sull’elemento musicale che su quello discorsivo. Tramite l’applicazione, gli utenti sarebbero in grado di creare dei veri e propri show radiofonici, usando il catalogo musicale di Amazon Music, senza doverne pagare i diritti. L’obiettivo di Amazon è di democraticizzare nuovamente la radio. Il punto di forza dell’app sarebbe l’accessibilità diretta degli show da tutti i prodotti Amazon, da Alexa a Audible. L’app sarà lanciata inizialmente negli USA, poi in tutto il mondo. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
😳 Facebook dovrà affrontare le conseguenze legali delle dichiarazioni della whistleblower Frances Huges, che sono state consegnate al Congresso degli Stati Uniti. Tra i contenuti di quelli che i giornali già chiamano “Facebook Papers”, c’è il grande problema con la moderazione dei contenuti: Facebook spenderebbe infatti solamente il 13% del budget dedicato nello sviluppo di algoritmi contro la disinformazione al di fuori degli USA (che alloca l’87% delle risorse); la compagnia sta disinvestendo sui moderatori umani puntando sull’IA, ma quest’ultima non sarebbe in grado di riconoscere il contesto del linguaggio usato nei post segnalati per la moderazione. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)
Volete sperimentare il look di Android 12 sul vostro smartphone? Allora potete scaricare Lawnchair Launcher, popolarissimo launcher Android il cui dodicesimo aggiornamento riprende lo stile e il look dell’ultima versione di Android; trovate la versione alpha nel canale Telegram @lawnchairci. (seguiteci su 👉 @appelmoladg)

Tag: #Amazon, #Clubhouse, #StreamingAudio, #Facebook, #Lawnchair, #Launcher.

💬 Come scrivo un commento?
GRANDE NOTIZIA: Telegram ha lanciato la sua piattaforma per le pubblicità nei canali: Telegram Ad Platform. Come funzioneranno le pubblicità, la privacy e quanto costeranno ve lo spieghiamo noi, questa sera 👇

🔥 La Telegram Ad Platform è ufficiale: come funzioneranno le pubblicità su Telegram
(seguici su 👉 @appelmoladg)