AppElmo - Le App di Guglielmo
1.97K subscribers
2.33K photos
28 videos
69 files
4.41K links
Il canale ufficiale di AppElmo - Le App di Guglielmo!

Canale del Direttore 👉 @guglielmocrotti

Live 👉 @appelmoladglive

Contatto 👉 @appelmoladgofficial
Download Telegram
to view and join the conversation
Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì! Sapete che Corning ha lanciato una nuova tipologia di vetri protettivi?
🦍 Corning, azienda produttrice della maggior parte dei vetri posti a protezione degli schermi degli smartphone, ha annunciato i nuovi vetri Gorilla Glass DX e DX+. Benché non sia chiara la distinzione tra i due modelli, Corning ha specificato che i nuovi vetri saranno destinati alla protezione delle fotocamere degli smartphone, normalmente dotate di vetri trasparenti ma poco resistenti ai graffi - che alla lunga possono compromettere la qualità dell’immagine. Il vetro di Corning coniugherebbe invece resistenza, prestazioni ottiche e durata, garantendo il passaggio del 98% della luce. I primi device che indosseranno questi vetri saranno a marchio Samsung. (via @appelmoladg)
🇮🇹 Cominciano ad arrivare le prime notifiche di conferma del Cashback: alcuni utenti hanno infatti segnalato di aver già ricevuto la conferma dell’importo spettante dal Cashback di Stato; la notifica non segnala l’accredito, che sarà inviato entro il 20 novembre 2021, ma che le autorità hanno verificato la conformità delle transazioni ai termini di servizio della promozione. Per quanto riguarda il futuro del Cashback, invece, il dibattito rimane aperto: il ministro dell’Economia Daniele Franco, nel corso di un’audizione alle Commissioni Finanze, ha concesso al Cashback degli “effetti positivi” sull’economia, ma bisognerà valutare se “il costo di 1,5 miliardi abbia un beneficio adeguato” perché possa essere ripreso nel 2022. (via @appelmoladg)
📉 Intel non lascia spazio a illusioni: secondo la multinazionale produttrice di semiconduttori, la crisi dei chipset durerà fino al 2023, con effetti a cascata su tutta l’industria. (via @appelmoladg)

Tag: #Corning, #GorillaGlass, #Fotocamera, #CashbackDiStato, #Italia, #Statistiche, #Chipset, #SoC, #Intel.

💬 Come scrivo un commento?
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Il vostro smartphone ha l'ultimo modello di Gorilla Glass... ma si graffia lo stesso?
A proposito di Gorilla Glass, sapete che anche lo schermo più "protettivo" non riuscirà mai a resistere completamente ai graffi? Il motivo ha a che fare con gli iPhone, ma non solo...

📲 Perché non puoi davvero eliminare i graffi sullo schermo del cellulare
Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Sapete che Mark Zuckerberg vuole creare un "metaverso"?
👨🏻‍💻 Il CEO di Facebook vuole trasformare la sua azienda in un “metaverso”. Il termine, coniato nel 1992, indica oggi uno spazio virtuale tridimensionale all’interno del quale si possono svolgere un vasto range di azioni, tutte diverse tra loro: l’esempio più vicino a un metaverso esistente oggi è il gioco Fortnite, all’interno del quale non ci si limita a “giocare” ma si possono anche ascoltare concerti, guardare film, e tanto altro ancora. L’obiettivo del metaverso, stando alle parole di Zuckerberg, sarà raggiunto entro cinque anni tramite massicci investimenti nella realtà aumentata e virtuale, così da rendere più realistici e godevoli quelle azioni che oggi compiamo online. (via @appelmoladg)
👁 Il CEO di Telegram Pavel Durov è stato spiato attraverso il tool di sorveglianza Pegasus? Stando alle analisi condotte dai giornalisti che si occupano del Project Pegasus, il numero di Durov è apparso all’interno di una lista di 50.000 numeri di cellulare di obbiettivi sensibili. L’israeliana NSO, interrogata in merito, ha negato che tutti i numeri contenuti nella lista siano da considerare obbiettivi di spionaggio; l’ufficio stampa di Durov non ha invece rilasciato alcuna dichiarazione. Il numero di telefono, britannico, è stato usato da Durov per diversi anni ed era collegato al suo account Telegram principale. (via @appelmoladg)
👋 Addio alla suite di personalizzazione di Android? Secondo una dichiarazione ufficiale di Google, Android 12 dovrebbe eliminare le opzioni di personalizzazione di font, colori e icone introdotte con Android 10 a favore della suite Material You. (via @appelmoladg)

Tag: #MarkZuckerberg, #Facebook, #RealtaVirtuale, #PavelDurov, #Telegram, #Pegasus, #NSO, #Android12.

💬 Come scrivo un commento?
Buongiorno a tutti e buona domenica! Sapete che forse, forse Clubhouse ha subito un attacco hacker?
🤔 È probabilmente falsa la notizia per cui un gruppo di hacker avrebbe prelevato l’intero database di numeri di cellulare del social Clubhouse, consistente in 3,8 miliardi di contatti, per poi metterlo in vendita nel dark web: Clubhouse nega infatti che il leak sia mai avvenuto, sostenendo che i dati in possesso dei presunti hacker siano in realtà numeri di telefono generati automaticamente da migliaia di bot. La notizia mette però a nudo le poco etiche modalità di raccolta dei dati di Clubhouse, che raccoglie non solo i numeri di telefono dell’utente ma anche quelli contenuti nell’intera rubrica dello smartphone. (grazie a Dimebag per la segnalazione nel gruppo @appelmeggiando!) (via @appelmoladg)
🐦 I bitcoin saranno parte del futuro di Twitter. E non stiamo parlando delle numerosissime truffe nelle criptovalute che ogni giorno avvengono sul social, ma dell’integrazione delle monete digitali nell’ecosistema della piattaforma, tramite le quali sarà possibile in futuro acquistare prodotti come Superfollow, donazioni ai content creator, e così via. A dirlo è il CEO della piattaforma, Jack Dorsey, che ha indicato nelle criptovalute uno dei tre pilastri del futuro del social insieme alla decentralizzazione e all’intelligenza artificiale. (via @appelmoladg)
🐴 Continua a far parlare di sé il software per lo spionaggio Pegasus: secondo il CEO di WhatsApp Will Cathcart, Pegasus sarebbe stato usato per il monitoraggio di ufficiali di alto rango degli Stati Uniti e dei loro Paesi alleati (quindi, potenzialmente, anche dell’Italia) nel corso di una vasta campagna di spionaggio avuta luogo nel 2019. L’evento aveva portato alla compromissione di oltre 1.400 account WhatsApp. (via @appelmoladg)

Tag: #Clubhouse, #Privacy, #Sicurezza, #Twitter, #Bitcoin, #Criptovalute, #NSO, #WhatsApp, #Pegasus.

💬 Come scrivo un commento?
Fate circolare questo messaggio tra tutti i contatti: su Telegram sono presenti decine di canali che propongono la vendita di green pass "veri". Ma, ovviamente, sono truffe: attenzione! ⚠️

🚨 Green pass in vendita su Telegram: attenzione alle truffe
Buongiorno a tutti e buon lunedì! Sapreste indovinare quali emoji si usano più in Italia?
📊 Samsung ha commissionato una ricerca sulla frequenza d’utilizzo delle emoji nelle chat degli italiani, che ha coinvolto 996 persone in tutta Italia. Ne è emerso che gli italiani amano molto le emoji, soprattutto le donne di età compresa tra i 35 e i 64 anni; da parte femminile sono più apprezzate le emoji che esprimono forti sentimenti, come la faccina che manda un bacio o il cuore rosso, mentre i maschi usano di più emoji “neutre”, come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino. In generale, le emoji sono molto apprezzate per la loro capacità di trasmettere emozioni (55,8%), di rafforzare il testo scritto (38%) e di chiarire il tono di un messaggio (34,2%). (via @appelmoladg)
🤷🏻‍♀️ Si prospettano tempi di vacche magre per gli utenti Xiaomi. In un post su Weibo, il social più usato in Cina, il direttore del ramo produttivo di Xiaomi Weng Teng Thomas ha confermato che la crisi dei semiconduttori ha colpito anche le linee produttive dell’azienda. Attualmente Xiaomi possiede sufficienti chipset Snapdragon 780G 5G per assicurare la produzione del modello Xiaomi Mi 11 Lite; tuttavia, lo stesso non si può dire per tutti gli altri modelli che montano lo stesso chipset - Xiaomi sarebbe infatti in attesa che Qualcomm aumenti la capacità produttiva. (via @appelmoladg)
🚨 Andate in vacanza? Non condividetelo sui social o rischiate “sgradevoli sorprese”: questa è la raccomandazione che la Polizia di Stato ha affidato ai suoi canali social, suggerendo di pubblicare i contenuti inerenti alla vacanza solamente dopo essere tornati a casa, evitando così di segnalare che la propria abitazione è rimasta vuota. (via @appelmoladg)

Tag: #Statistiche, #Emoji, #Italia, #Qualcomm, #Snapdragon, #Xiaomi, #Polizia, #Allerte.

💬 Come scrivo un commento?