Le offerte del Prime Day che vi consigliamo (perché le compriamo anche noi)

Il Prime Day è arrivato: il più grande evento di sconti è diventata una festività della durata di due giorni, con centinaia, anzi migliaia di occasioni che mettono a dura prova la capacità dei consumatori di focalizzarsi su quali sono gli acquisti davvero necessari o veramente imperdibili.

Nella lista che troverete di seguito non saranno segnalate (solamente) le promozioni più convenienti: dato che le offerte per il Prime Day sono disponibili presso praticamente qualunque fonte d’informazione, quest’anno abbiamo voluto sperimentare un nuovo format, offrendovi una lista di promozioni e sconti su prodotti che abbiamo comprato in occasione di questo Prime Day, o che avremmo comprato. Un’idea che avevamo già adottato per il Cyber Monday, e che ripetiamo per il Prime Day, visto il successo e l’apprezzamento suscitato.

Siete pronti per scoprire tutte le offerte del Prime Day che vi consigliamo, perché le compreremmo anche noi?

 

OFFERTE DA NON LASCIARSI SCAPPARE

AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS PER 3 MESI

Amazon Music Unlimited è il servizio di streaming di punta di Amazon: con più di 90 milioni di brani, podcast, playlist, ma soprattutto con l’audio lossless integrato e gratuito (che una volta si chiamava Amazon Music HD), l’offerta di usufruirne gratuitamente per tre mesi – ossia, 90 giorni – è allettante e assolutamente consigliata a chi oggi usa solamente l’abbonamento gratuito a Spotify (con pubblicità annesse) o gli è appena scaduto l’abbonamento e non vuole spendere soldi per rinnovarlo un’altra volta.

Con Amazon Music Unlimited, la musica HD è in omaggio

Ah, qualora Amazon Music Unlimited poi non sia di vostro gradimento, potrete sempre disdire la prova e cancellare il rinnovo automatico allo scadere dei 90 giorni (usufruirete ancora gratuitamente del servizio fino alla fine della prova).

CLICCA QUI PER AMAZON MUSIC UNLIMITED


AMAZON KINDLE GRATIS PER TRE MESI

Un altro servizio da tenere in considerazione è Amazon Kindle Unlimited. Pensate a una gigantesca libreria dove tutti i libri a disposizione sono gratuiti: è un po’ una metafora di Kindle Unlimited, che consente di leggere in formato Kindle (ossia, ebook) migliaia di titoli – che siano narrativa, saggistica, manualistica, e ovviamente anche fumetti. L’Amazon Prime Day mette a disposizione due offerte:

  • Amazon Kindle Unlimited gratis per tre mesi
  • Amazon Kindle Unlimited in sconto al 50% per sei mesi

la scelta ovviamente dipende dal vostro gusto, ma con Amazon Kindle Unlimited potreste portarvi in spiaggia o allo chalet un bel giallo senza doverlo mettere in valigia – salvando così spazio per i souvenir.

CLICCA QUI PER AMAZON KINDLE UNLIMITED


AMAZON AUDIBLE IN OFFERTA PER SEI MESI

Chiude la triade di servizi in offerta di Amazon la piattaforma per l’ascolto di podcast e audiolibri. Audible è uno strano servizio: nonostante l’esistenza di Amazon Music Unlimited, Amazon preferisce pubblicare i suoi podcast “premium” su Audible.

Ed è infatti abbonandosi a questo servizio che sarà possibile ascoltare Maxi, il podcast di Roberto Saviano sul “processo del secolo” che si tenne nell’aula-bunker di Palermo; o “Le grandi battaglie della storia” narrate da Alessandro Barbero; o, ancora, la serie su Sandman, il celeberrimo fumetto di Neil Gailman adattato a opera radiofonica da Audbile. Su questa piattaforma i concetti di podcast e di audiolibro vedono i propri confini sfumare, ma di certo si tratta del luogo dell’intrattenimento intellettuale prediletto da Amazon.

Il servizio è in offerta a 2,95€/mese per sei mesi – un buon acquisto per chi vuole riempire i lunghi silenzi dei viaggi in auto.

CLICCA QUI PER AUDIBLE


OFFERTE PER ACQUISTI

Amazon Prime Day significa però “sconti” su migliaia di prodotti fisici: ecco dunque una lista di prodotti che acquisteremmo (e che in certi casi acquisteremo davvero) se fossimo in voi, con offerte verificate – e segnalate: niente furbetti dello “sconto finto”, il prezzo riportato è quello effettuato nei mesi precedenti – per ciascun prodotto. Li abbiamo divisi in categorie, per una navigazione più veloce e intelligente.

AMAZON PRIME

Innanzitutto, prima di procedere con gli acquisti, va ricordato che le offerte per il Prime Day sono disponibili solo per gli iscritti ad Amazon Prime. Non avete Amazon Prime? Nessun problema! Ci sono delle offerte anche per voi:

  • potete sottoscrivere Amazon Prime gratuitamente, usufruendo della prova gratuita di 30 giorni (poi 36€/anno);
  • potete iscrivervi ad Amazon Prime Student se siete studenti universitari, e usufruire di 90 giorni di prova oltre a un costo scontato del 50% per base annuale (valido per un massimo di 3 anni).

Oltre alle offerte del Prime Day, Amazon Prime consente di usufruire del servizio di streaming Prime Video, della piattaforma Prime Reading e di tanto altro ancora.


CUFFIE TRUE WIRELESS

Sono quelle cuffie che non vi impicciano con il cavo e che sono grandi quanto un fagiolo.


CUFFIE CON PADIGLIONE

Cuffie molto apprezzate dagli amanti della musica, quantomeno quelli che nei film di solito si vedono seduti sui sedili delle metropolitane. Molto stilose.


ACCESSORI PER SMARTPHONE

Abbiamo inserito in questa categoria un po’ di offerte su accessori vari per gli smartphone: gadget che potrebbero rendere l’uso del telefono decisamente migliore.


FIRE STICK TV

Sono chiavette USB che, una volta inserite nella vostra TV, permettono di guardare tantissimi servizi streaming in HD e 4K – anche quei servizi che non hanno un’app, per dire, sul circuito PlayStation, come RaiPlay e Mediaset Infinity. Ma anche per ascoltare Spotify o Amazon Music Unlimited, ovviamente.


SMART SPEAKER

Gli smart speaker sono classificati come “assistenti virtuali” – ma in realtà fanno molto di più: ti tolgono l’impiccio di dover impugnare lo smartphone ogni due secondi per compiere azioni noiose e ripetitive, come mandare avanti o indietro una canzone o controllare il meteo.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a myjob@appelmo.com, e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Amazon PrimePrime Day
Commenti (0)
Aggiungi commento