Telegram 8.2.1 trasforma Telegram in Google Foto!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Con qualche giorno di ritardo Telegram lancia il suo aggiornamento di ottobre: i contenuti sono soprattutto rivolti agli utenti iOS, che ricevono da Telegram 8.2.1 un aumento delle prestazioni in termini di velocità e scorrevolezza. Per gli utenti Android (e non solo) arrivano invece nuove interfacce per la visualizzazione dei file multimediali, ma soprattutto nuove forme di controllo dei link d’invito per gruppi e canali, che da oggi potranno diventare più “esclusivi”.

Siete pronti per scoprire tutte le novità di Telegram 8.2.1?

TUTTE LE NOVITÀ DI TELEGRAM 8.2.1

VISUALIZZAZIONE DEI FILE MULTIMEDIALI

La caratteristica più apprezzata di Telegram è sicuramente la sua natura cloud: molti utenti usano l’app non soltanto per chattare, ma anche per archiviare i file multimediali più pesanti – come foto, video e registrazioni. Questo soprattutto per via della progressiva scomparsa dei lettori di schede SD all’interno degli smartphone, fatto che ha reso inevitabile l’uso di un servizio cloud per tenere dietro a formati di file sempre più precisi in termini di risoluzione ma anche sempre più pesanti.

Con Telegram 8.2.1, l’applicazione permette di ingrandire e rimpicciolire la visione d’insieme dei file multimediali archiviati dentro qualsiasi chat – sia essa un canale, un gruppo o una chat privata. Basterà andare presso la schermata relativa ai file multimediali della conversazione (la scheda “Media”) e “pizzicare” lo schermo: eseguendo uno zoom esterno allargherete la visione d’insieme, osservando i file multimediali secondo una suddivisione cronologica mensile. A questo punto, scorrendo la barra di ricerca laterale potrete raggiungere più velocemente il file che stavate cercando.

Non è tutto: cliccando sul nome del rispettivo mese aprirete una schermata di suddivisione dei file “a calendario, la quale mostrerà con precisione in quale data certi file sono stati condivisi. Una ricerca che più precisa non si può!

Gli stessi comandi sono poi stati inseriti nel menu a tendina della schermata “Media”: cliccandoci sopra potrete ingrandire/ridurre la visione d’insieme, aprire il calendario o filtrare i file multimediali per foto oppure per video.

LINK D’INVITO SELETTIVI

La seconda grande novità di Telegram 8.2.1 sono i link d’invito selettivi. L’applicazione consente ora infatti di aggiungere una “lista d’attesa” a ogni link d’invito.

Accedendo alla scheda “Link d’invito” all’interno della schermata di gestione dei gruppi e canali, scoprirete che cliccando su “Crea nuovo link” è comparsa una nuova voce: “Approva nuovi membri”. Se attiverete quest’opzione in fase di creazione del link, tutti coloro i quali ci cliccheranno sopra dovranno attendere che un amministratore accetti la loro richiesta d’ingresso all’interno del canale/bot a cui il link fa riferimento. La lista d’ingresso sarà visibile solo agli admin abilitati, i quali potranno controllare facilmente i profili dei nuovi membri prima di decidere se siano adatti o meno all’ingresso.

Scorrendo verso il basso sarà poi possibile aggiungere un nome a ciascun link, così da tenere traccia delle loro rispettive performance.

EMOJI INTERATTIVE

Come in molti altri aggiornamenti, anche questo aggiunge nuove emoji interattive (👻 👎 🤮 😂 💸 e 🎃 ). Queste, tuttavia, eseguono nuovi effetti full-screen una volta interagite – qualcosa che Telegram aveva già mostrato con l’aggiornamento di settembre.

Le altre novità, come le captions automatiche, sono per ora esclusive di iOS e vedranno la luce su Android solo prossimamente.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere sul nostro gruppo ufficiale @appelmeggiando, e non dimenticate di seguirci su @appelmoladg!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//