20X20: scegli tu i momenti che hanno cambiato la storia della tecnologia!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Con la fine del 2020, si giunge alla fine anche del primo ventennio del “nuovo” millennio. Sono passati venti anni dall’inizio di un periodo che nessuno aveva previsto avrebbe vissuto tante innovazioni dal punto di vista tecnologico: l’invenzione dello smartphone e dei tablet; la prepotente entrata in scena dei social network; la rapida transizione dalla musica fisica a quella consumata su piattaforme digitali. Gli avvenimenti accaduti sono tanti e tali che sarebbe davvero difficile riuscire a scegliere quale ha più caratterizzato gli ultimi venti anni, volendo pure limitare la ricerca al quello che è il campo di interesse di questa rivista – dunque la tecnologia mobile, i social media, la privacy.

È per questo che vogliamo che siate voi, i nostri lettori, a scegliere!

Vogliamo infatti che siate voi a scegliere quali eventi, presentazioni e situazioni hanno caratterizzato l’ultimo ventennio della tecnologia mobile. Come? È presto detto: grazie all’evento 20X20!

Venti momenti per venti anni di innovazioni: a partire dal prossimo sabato 12 dicembre, ogni giorno per venti giorni vi proporremo nelle Storie delle nostre pagine Instagram e Facebook due momenti salienti del “ventennio dell’innovazione, selezionati accuratamente dalla nostra redazione: dalla presentazione del primo iPad alla commercializzazione del primo smartphone Android, dall’acquisizione di Instagram da parte di Facebook all’arrivo di Stonex in Italia – e sarete voi a scegliere quale dei due è più importante e ha cambiato, o ha semplicemente lasciato un punto fermo nelle pagine della storia della tecnologia.

Grazie ai sondaggi nelle Storie della nostra pagina Instagram sarete voi a scegliere quali momenti hanno cambiato la tecnologia!

Lanciati nel 2017, i sondaggi su Instagram sono un modo semplice e veloce per esprimere la propria opinione e raggiungere un consenso condiviso: dopo aver ascoltato le nostre schede di presentazione da 15 secondi, vi basterà un tap per decidere quale dei due eventi per voi merita un posto nel nostro virtuale museo della tecnologia.

Ovviamente, non vi chiederemo di scegliere tra momenti troppo diversi tra loro – sarebbe come chiedervi a chi volete più bene, alla mamma o al vostro smartphone. Ogni sondaggio sarà dunque raccolto per tematica: Android e Google saranno naturalmente della partita, ma parleremo anche di social media, innovazione italiana, messaggistica e piattaforme di streaming.

Tutto per convincerci, noi con voi, che l’ultimo ventennio è stato straordinario dal punto di vista dell’evoluzione della tecnologia e che la pandemia, questa spiacevole conclusione che ha segnato i suoi ultimi giorni, non rappresentano la degna conclusione che merita. I risultati del sondaggio saranno poi raccolti con un articolo commemorativo e diffusi progressivamente nella nostra pagina.

Vi aspettiamo dunque sulla nostra pagina Instagram e su Facebook dove, naturalmente, continueremo in futuro a segnalarvi le migliori Tecnotizie del giorno, così come a intrattenervi con citazioni, curiosità e meme a tema tecnologico.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//