Telegram 5.15, l’aggiornamento di San Valentino che porta i contatti localizzati e tanto altro!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Che San Valentino lo si trascorra in compagnia o in solitudine, nessuno è davvero solo grazie all’aggiornamento a Telegram 5.15. L’update dell’applicazione giunge in aiuto a tutti quei cuori solitari che si sentono abbastanza audaci dall’infastidire dal contattare i profili più vicini, rintracciabili grazie alla nuova funzione “Persone nelle vicinanze 2.0 che permette appunto di rintracciare i profili Telegram attivi nel raggio di qualche chilometro.

Ma non si tratta dell’unica novità di questo aggiornamento: troviamo anche nuove emoji animate, una nuova grafica per i profili… siete pronti per scoprire tutti i dettagli di Telegram 5.15?

CON TELEGRAM 5.15 FARE AMICIZIA È ANCORA PIÙ FACILE

È un aggiornamento tutto concentrato sul romanticismo quello che Telegram ha deciso di diffondere il giorno di San Valentino: sono tante novità, molte di piccole dimensioni ma comunque tutte capaci di sorprendere anche l’utente meno smaliziato. Gli esempi sono molteplici: i coriandoli dei sondaggi-quiz, introdotti con Telegram 5.14 (trovate QUI un piccolo ripasso dell’aggiornamento, qualora ve lo siate già dimenticato) sono stati trasformati in coriandoli a forma di cuore; oppure le icone del menu laterale dell’applicazione, rielaborate per essere a tema con lo spirito della giornata.

Tuttavia, questa è solo la punta dell’iceberg: la vera novità di questo aggiornamento sono le “Persone nelle vicinanze 2.0“. Questa funzione, che riprende feature già presenti nei social network dai tempi più remoti – basti pensare a “Trova amici nelle vicinanze“, introdotto da Facebook nel 2012 – è in realtà la continuazione di un’altra funzione basata sulla posizione, che Telegram ha inserito nel proprio parco di funzionalità con Telegram 5.8. Facciamo riferimento ai “Gruppi nelle vicinanze“: gruppi a cui è possibile accedere principalmente per vicinanza geografica; le “Persone nelle vicinanze” si comportano allo stesso modo, più o meno.

Per testare la funzione è sufficiente accedere, dal menu laterale dell’applicazione, alla voce Contatti” > “Aggiungi persone vicine“: qui troverete una schermata, chiamata “Persone vicine“, dove vengono mostrati tutti gli account che hanno già attivato la visibilità geografica, elencati per distanza dalla propria posizione – per un massimo di dieci chilometri. Il funzionamento di “Persone vicine” si posiziona a metà strada tra un servizio di dating e una modalità rapida per stringere amicizie con persone che vivono o che condividono momentaneamente la stessa area geografica; questo ovviamente non vi autorizza ad infastidire ogni persona che rintracciate in questa sezione.

Di default, ogni profilo è escluso dalla lista; per “mettersi sul mercato” occorre cliccare sul pulsante “Rendimi visibile, e successivamente su “Ok” – dopo aver letto attentamente il pop-up che mette in guardia dai pericoli di una simile scelta.

Insieme all’introduzione di questa funzionalità, Telegram 5.15 porta anche una nuova grafica degli account privati, che appunto si posizionano più sulla scia dei profili di dating: ogni profilo si apre con un grande focus sulle immagini di profilo, che è possibile scorrere cliccando sul lato destro o sinistro della schermata (come su Tinder) – questa caratteristica è però applicata a tutti i file multimediali, anche all’interno del file manager dell’applicazione. Al di sotto vengono poi posizionati il numero di telefono (se visibile), la Bio e l’Username.

Infine, Telegram 5.15 ha introdotto nuove emoji animate – naturalmente, a tema romantico: le seguenti emoji ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?  sono ora disponibili animate – basterà inviarle in chat singolarmente.

Fateci sapere nei commenti se il nuovo design dei profili vi ha convinto (oppure no), e se Telegram 5.15 vi ha aiutato a conoscere qualche nuovo amico, o amica!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//