I migliori buoni regalo per acquisti tecnologici

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Scegliere il miglior buono regalo per un’occasione speciale – Natale, compleanno, persino cresime o comunioni – non è un compito facile: per quanto sia un processo mentale meno complesso della ricerca di un regalo più “fisico” e specifico, non è detto che sia semplice in senso assoluto. Specialmente se volete poi comprare un buono per un acquisto di natura tecnologica, come uno smartphone, uno smartwatch o un tablet. Fortunatamente per voi, questa classifica vi darà la possibilità di scoprire quale, tra i migliori buoni regalo in circolazione, sia il più adatto per un regalo di carattere digitale o tecnologico.

Siete pronti per scoprire quali sono i migliori buoni regalo tecnologici che potete comprare direttamente online, o alla tabaccheria sotto casa?

#1 – BUONO AMAZON

Il buono Amazon, che potete trovare QUI, è sicuramente il più preferibile tra i migliori buoni regalo disponibili online. Per tanti motivi: principalmente, perché consentono di acquistare una gamma di prodotti e servizi decisamente più ampia di una qualsiasi altra catena di negozi tecnologici, essendo Amazon una piattaforma di e-commerce dove ogni realtà commerciale può (teoricamente) competere.

Una gift card Amazon è tra i migliori buoni regalo per compiere un acquisto tecnologico o digitale!

Un buono Amazon poi ha:

  • una validità di dieci anni dall’emissione;
  • può essere acquistato direttamente online;
  • può essere personalizzato: potete decidere se stamparlo e presentarlo al festeggiato/a (ottima soluzione, se siete in ritardo!), inviarlo per email con una presentazione a scelta, oppure chiuderlo all’interno di un biglietto di auguri o addirittura di un cofanetto e lasciare che Amazon si occupi della consegna – voi dovrete solo occuparvi del messaggio di auguri di accompagnamento.

Come già detto, un buono Amazon può essere utilizzato per acquistare numerosi servizi, oltre che prodotti fisici: tra questi, Amazon Prime. Il servizio di consegna rapida di Amazon non include solamente la gratuità delle spedizioni; ma anche un abbonamento ad Amazon Prime Video, una piattaforma di streaming video ricca di film e serie TV come Dr. House, Swamp Thing, Doom Patrol e The Office; ad Amazon Prime Music, un servizio di streaming audio con due milioni di brani disponibili; a Prime Reading, che garantisce una selezione di letture gratuite in formato digitale; a Prime Photos, piattaforma cloud dove è possibile archiviare le proprie immagini online alla pari di Google Foto; ed a Twitch Prime, il servizio premium della piattaforma di streaming Twitch. Ne abbiamo citato solamente alcuni: trovate qui un elenco degli altri servizi inclusi. QUI invece trovate la sezione dedicata alla personalizzazione e all’acquisto dei buoni Amazon.


#2 – BUONO GOOGLE PLAY

Se quello Amazon è il più gettonabile tra i migliori buoni regalo per un acquisto tecnologico, la gift card Google Play è invece la più sottovalutata. Pochi crederebbero che un buono regalo di Google potrebbe aprire le porte ad una varietà di contenuti piuttosto sorprendente: film, giochi, serie TV e servizi ad abbonamento.

È ovviamente il vantaggio dato dal regalare uno dei migliori buoni regalo di una delle più grandi piattaforme tecnologiche in circolazione: la Google Play Card è utilizzabile non soltanto per l’acquisto di giochi o app sul Play Store; ma anche per il noleggio o l’acquisizione di film sulla sezione “Film” di Google Play, di libri o riviste nella sezione “Libri“, mentre spendendo il credito su YouTube sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a YouTube Music, il servizio di streaming musicale di YouTube, o (meglio) a YouTube Premium – che include anche YouTube Music. Senza considerare poi tutti gli acquisti in-app effettuabili con il credito Google Play a disposizione: un abbonamento a Tinder Premium o Gold, o addirittura a Netflix. Se una carta regalo Google Play non vi sembra all’altezza di stare tra i migliori buoni regalo, è perché non ne avevate ancora capito l’importanza.

Hanno solamente una pecca: non sono acquistabili online; dovrete pertanto recarvi in uno dei negozi convenzionati (trovate QUI la lista) per acquistare un buono Google Play.


#3 – BUONO PER SERVIZIO DI STREAMING AUDIO

Regalare un abbonamento ad un servizio di streaming musicale non è mai una cosa sgradita – l’importante è che vi informiate prima su quale piattaforma il destinatario del vostro regalo sta già ascoltando la sua musica, così da non costringerlo a migrare da un servizio all’altro perdendo playlist e liste di canzoni preferite. Sono tre le piattaforme che consentono l’acquisto di buoni regalo: Spotify, Deezer e Apple Music. La prima non sembra tuttavia consentire più l’acquisto di gift card online, per cui dovrete recarvi in uno dei punti vendita convenzionati, come Esselunga; Deezer permette invece l’acquisto di abbonamenti per tre, sei o dodici mesi – una formula leggermente più cara di Spotify, o Apple Music, che invece offrono soluzioni più flessibili in termini di budget. Per chi preferisse Tidal, sfortunatamente non è ancora possibile acquistarne buoni regalo in Italia.


#4 – BUONO PER SERVIZIO DI STREAMING VIDEO

La seconda tra le due macrocategorie considerate nella nostra classifica di migliori buoni regalo è quella relativa ai servizi di streaming video: per quanto posta al di sotto in graduatoria, praticamente si trova alla pari delle piattaforme audio – è solamente una questione di gusti per chi scrive, e per chi poi deciderà quale buono comprare.

Chi non gradirebbe un buono regalo Netflix?

Aumentano leggermente le piattaforme tra le quali scegliere: Netflix rimane la scelta più ovvia data la sua popolarità e la possibilità di comprare una gift card direttamente online (o nei punti vendita aderenti), ma se il destinatario del regalo preferisce i lungometraggi alle serie TV, allora consigliamo decisamente di più un buono regalo per Chili, acquistabile dal sito mygiftcard.it in formato sia digitale che fisico, oppure per Infinity, che attraverso l’Infinity Gift offre sei mesi di abbonamento a 29,90€.

Se infine il destinatario del vostro regalo è un appassionato di calcio e sport più in generale, suggeriamo l’acquisto di un buono per la piattaforma DAZN – tuttavia, li potrete comprare solo nei punti vendita Mediaworld, Esselunga e in altri luoghi convenzionati specificati in QUESTA pagina, come le tabaccherie.


#5 – BUONO REGALO APPLE

Mettiamo alla quinta posizione della nostra classifica dei migliori buoni regalo la gift card Apple – e per una buona ragione. Un buono acquisto spendibile solamente presso Apple e le sue strutture di vendita è regalabile solamente a chi possiede già uno o più dispositivi Apple, e solamente per l’acquisto di servizi non disponibili altrove: Apple Music, Apple Arcade e via discorrendo. Notoriamente infatti i prezzi dei dispositivi Apple presso l’Apple Store sono superiori a quelli rintracciabili in altre catene di vendita online e fisiche, quindi a meno di non regalare una gift card dell’ammontare esatto del prodotto che il vostro fortunato destinatario dovrebbe acquistare – ma a quel punto, perché non lo comprate direttamente voi? – ricevere una carta regalo Apple lo costringerebbe a pagare a prezzo pieno un dispositivo che troverebbe scontato altrove anche al netto del buono regalo.

Le carte regalo Apple sono comunque comodamente acquistabili online presso QUESTO indirizzo.


#6 – BUONO REGALO PER CATENA DI DISTRIBUZIONE

Le catene di vendita fisiche sono il posto ideale dove acquistare alcuni tra i migliori buoni regalo menzionati poco sopra, ma sono anche il luogo dove spendere le gift card acquistate per le medesime catene di distribuzione.

Ikea ha recentemente lanciato un’ampia serie di dispositivi per l’Internet of Things

I negozi che ci sentiamo di consigliarvi, presso i quali comprare un buono regalo e presso i quali soprattutto i destinatari della vostra gift card potranno comprare i loro regali tecnologici, sono Euronics (sono acquistabili online e spendibili sia nei negozi, sia sul sito), Mediaworld (ma occorre recarsi in un negozio Mediaworld per l’acquisto; fortunatamente però può essere utilizzata per acquisti in negozi e tramite il sito), Unieuro (anche in questo caso, bisogna recarsi in un punto vendita della catena; inoltre, non è spendibile sul sito); consigliamo inoltre anche Ikea, che recentemente ha lanciato una serie di dispositivi per la domotica, utili ed originali.


#7 – BUONO REGALO PER ANTIVIRUS

Sicuramente si tratta del più curioso tra i migliori buoni regalo qui elencati: chi potrebbe mai pensare di ricevere un antivirus per regalo? Eppure si tratta di un dono assolutamente apprezzabile ed intelligente: un abbonamento ad un servizio di antivirus mette al riparo lo smartphone di chi lo riceve da minacce digitali e malware, che noi ben sappiamo proliferano ogni anno sempre di più all’interno e all’esterno del Play Store, nella forma di app fasulle, spyware, trojan e altri pericoli. Sfortunatamente, l’unico antivirus a noi noto che autorizzi la distribuzione di carte regalo è Kaspersky: sempre all’interno del sito MyGiftCard.it sono acquistabili in tre differenti tagli a seconda che la postazione che si desideri proteggere sia mobile, dedsktop o entrambi.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Classifiche nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sul nostro canale Telegram! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//