Chi vince il Google Home Mini, e gli altri premi del concorsone #BuonNAItale

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

L’Intelligenza Artificiale ci conquisterà tutti? Forse, ma forse anche no: la convinzione che lo sviluppo inarrestabile di nuove forme di cogitazione artificiale ci porterà alla rovina e alla progressiva sostituzione con controparti di fibra di carbonio e gigabyte è, nei fatti, una fantasia o un remoto timore nel peggiore dei casi. Tuttavia, questo è esattamente il contrario di quanto Nick Bostrom ha espresso nel suo libro Superintelligenza: un tomo di considerevoli dimensioni (oltre cinquecento pagine!) che punta a mettere in guardia tutti i suoi lettori sui pericoli che possono costituire le AI.

Un testo di una simile portata – raccomandato da guru del tech di Bill Gates, e soprattutto da Elon Musknon può mancare nella biblioteca dei nostri lettori. Sfortunatamente non possiamo (ancora) permetterci di fornire a tutti i nostri appassionati utenti una copia di Superintelligenza: tuttavia, uno di questi potrà dedicare le prossime settimane alla sua lettura, grazie al nostro concorsone #BuonNAItale.

Il concorso invernale di AppElmo ha infatti messo in palio quest’anno tre considerevoli premi, per i quali tantissimi partecipanti hanno concorso per aggiudicarsi: un Google Home Mini, una copia di Superintelligenza, e sei mesi di antivirus BitDefender per Android. Premi considerevoli per una ricorrenza altrettanto considerevole, visto che #BuonNAItale rappresenta il quinto traguardo raggiunto dalla nostra rivista.

Ma quali utenti considerevoli hanno vinto premi simili? Ad aggiudicarsi il Google Home Mini è stato:

Antonio Menna!

A vincere la tanto sospirata copia di Superintelligenza è invece:

Federico Fabbri!

Regalerà invece sei mesi di antivirus BitDefender al proprio smartphone il lettore:

Luca Cremaschi!

Poniamo a tutti e tre le nostre più vive congratulazioni! Ricordiamo che entro 72 ore dalla pubblicazione saranno da noi contattati attraverso l’email fornita al momento dell’iscrizione, ai fini di organizzare la spedizione e/o ricezione del premio; qualora non dovessimo ricevere risposta entro le 48 ore successive l’invio dell’email, decadrà ogni diritto di reclamo del premio e verrà organizzata una nuova estrazione tra i rimanenti concorrenti.

Come ogni anno poi non possiamo non ringraziare tutti gli altri utenti che hanno partecipato, numerosissimi, anche a questo appuntamento. Da coloro che hanno riempito Twitter con i loro tweet, pubblicizzando il concorsone, sino a quelle persone che ci hanno lasciato parole davvero speciali per festeggiare questo appuntamento: a tutti questi lettori (e a tutti quelli che verranno) auguriamo un felice 2019, pieno di innovazione e progresso!

E, rimanendo in tema di progresso e innovazione, vi annunciamo già da ora che questa primavera sarà un po’ più speciale rispetto a quelle passate: che sia una sorpresa di Pasqua prematura o un regalo di Natale tardivo, ciò che abbiamo in serbo per voi, come le Intelligenze Artificiali (come ci segnala Bostrom), potrebbe davvero sorprendervi! Buon 2019!

(E se non volete perdervi proprio nessun aggiornamento… potete seguirci attraverso i nostri canali social, che vi segnaliamo qui sotto! Vi aspettiamo!)

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//