Vinci Google Home Mini con il concorso #AppElmoColpisceAncora!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Cinque anni di notizie, eventi, appuntamenti, iniziative ma soprattutto di esperienze che abbiamo condiviso con gioia con voi, il nostro pubblico: per ringraziarvi del continuo supporto che quotidianamente provvedete a fornirci su Facebook, Telegram, Twitter e su ogni piattaforma interna ed esterna al digitale, abbiamo deciso di indire un concorsone, ancora più ricco degli altri anni: #AppElmoColpisceAncora, per festeggiare il nostro quinto Episod- anniversario!

Siete pronti per scoprire come partecipare per vincere un Google Home Mini?

Come partecipare

Come accade ormai da diverso tempo, anche quest’anno per partecipare all’estrazione di un Google Home Minie non solo, come avrete modo di leggere e di scoprire – sarà semplicemente necessario performare alcune azioni attraverso il widget sottostante.

Queste azioni comprendono (non solo, ma anche):

  • seguire AppElmo – Le App di Guglielmo sui suoi profili social – Twitter, Facebook, Telegram ma non solo;
  • pubblicare un tweet;
  • et similia.

Quest’anno però fa la sua comparsa, tra i profili social selezionati, Instagram: nonostante la creazione  di una pagina Instagram relativa al brand AppElmo – Le App di Guglielmo risalga all’ottobre 2014, è dal 2016 che le pubblicazioni sono state sospese. Una scelta che prendemmo per concentrarci meglio sullo sviluppo di altri canali social emergenti, come Telegram e Google+.

Ora che i nostri profili su queste due piattaforme dispongono di una propria identità e di contenuti esclusivi, e considerata la crescente importanza che Instagram ha assunto nel panorama digitale italiano e mondiale (secondo il blogger Vincenzo Cosenza, nel 2017 Instagram è stata la #4 app più usata in Italia), ci è parso opportuno riprenderne l’uso.

Proprio per via di questa novità, seguire il nostro profilo (@appelmo_ladg) su Instagram garantirà l’attribuzione di tre puntiil più alto punteggio all’interno del concorso #AppElmoColpisceAncora.

Ma come funziona il concorso, esattamente?

Info

Il grande concorsone #AppElmoColpisceAncora ricalca le orme dei precedenti concorsi: interagendo con il widget presente in fondo alla pagina guadagnerete un punteggio specifico per ogni parametro, la cui entità è controllabile direttamente attraverso il widget stesso. Il numero di punti accumulati verrà poi (parzialmente) utilizzato dal sistema per selezionare il vincitore (o i vincitori).

Tutte le azioni sono eseguibili una sola volta, tranne la condivisione del concorso su Twitter che potrà essere effettuata ogni giorno per tutta la durata del concorso.

IMPORTANTE: al momento della vostra iscrizione al concorso fornite un’email reale alla quale siete in grado di accedere – in caso di vittoria vi contatteremo proprio tramite quell’indirizzo! 

IMPORTANTE: per ulteriori informazioni, consultate le FAQ poste in fondo alla pagina.

I premi

Il nostro concorso #AppElmoColpisceAncora non è però così convenzionale come potrebbe suggerirvi la lettura di questo prolisso regolamento – e le sue particolarità vengono fuori proprio ora.

Di base, il primo ed unico premioun trofeo speciale, così come l’occasione che festeggiaè un Google Home Mini: questo dispositivo, piccolo ma potente, è quanto serve ad uno studente, un professionista o chiunque possegga uno smartphone Android (ma anche iOS) per trasformare la propria abitazione in una smart home d’avanguardia. Con il Google Assistant sempre a portata di mano, potrete scoprire quanto tediose fossero le mansioni che da quel momento in avanti assegnerete al vostro maggiordomo sintetico.

  MA NON È TUTTO!  

Dato che sappiamo quanto potete diventare passionali e appassionati quando qualcosa vi (appunto) appassiona, abbiamo aggiunto un ulteriore livello di sfida. Se infatti consulterete l’infografica qui sotto, scoprirete che ci sono altri quattro premi che vi attendono!

Clicca QUI per visualizzarla a tutto schermo

Quattro premi misteriosi che verranno svelati (e aggiunti di conseguenza al montepremi) solamente al raggiungimento di ogni scaglione (l’ordinamento dei premi è applicato a meri fini di catalogazione, non di importanza):

Naturalmente non è necessario che tutti i Mi Piace, gli iscritti e così via siano aggiunti tramite lo strumento del concorso – potrete semplicemente limitarvi a consigliare ad amici, parenti, colleghi uno o più dei nostri profili social perché il numero di follower aumenti, ma non diminuiscano al contempo le vostre probabilità di vittoria. Ma noi questo non ve l’abbiamo mai detto…

La scelta sarà solo vostra e chiaramente dovrà trattarsi di un lavoro collettivo, quasi di squadra – ma se pensate che il Google Home Mini sia tutto ciò che vi occorre, datevi da fare per vincerlo!

FAQ o Domande Frequenti

  • Quali sono le date d’inizio e di fine del concorso?

Il concorso #AppElmoColpisceAncora inizia lo 01/07/2018 e termina il 21/07/2018, compresi.

  • Quando verranno comunicati i nomi dei vincitori?

Entro 48 ore dalla scadenza del concorso.

  • Ho vinto! Cosa faccio adesso?

Complimenti! Pazienta: entro 72 ore prenderemo contatto con il vincitore tramite l’indirizzo email fornito al momento di iscrizione al concorso.

  • Ho vinto, ma non ho ricevuto alcuna email! Cosa posso fare?

Se non sono ancora trascorse 72 ore dalla pubblicazione della lista dei vincitori, sii paziente ed attendi. Se le 72 ore sono già trascorse e non hai ricevuto ancora nulla (controlla la casella SPAM della tua posta elettronica), scrivici su Facebook, Telegram, Twitter o via email a [email protected]!

  • Cosa succede se nessuno reclama il proprio premio?

Se il legittimo vincitore del premio dovesse rinunciare o non dovesse pervenire risposta alla nostra email di contatto entro 72 ore, procederemo con una nuova estrazione.

  • Ho vinto, ma mi sono dimenticato di controllare l’email per tempo! Cosa posso fare?

Se sono già trascorse 48 + 72 ore, purtroppo non possiamo più intervenire. Ma verrai comunque inserito nella nuova estrazione!

  • Ho vinto, ma sono in vacanza e non potrò ritirare subito il premio! Cosa posso fare?

Scrivici rispondendo alla nostra email di primo contatto o contattaci su Facebook, Telegram, Twitter per segnalarci il problema: ti spediremo il premio una volta che sarai tornato dalle vacanze, qualora fosse possibile.

  • Non ho vinto… ma mi sono impegnato tanto!

Bravissimo! La fortuna è cieca (Gastone docet), ma noi no: apprezziamo davvero tanto il tuo sforzo perché non aiuta solamente noi, ma un ideale di qualità nel giornalismo digitale che aspiriamo a raggiungere, giorno dopo giorno. Sentiti quindi fiero e orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa e non perderti il prossimo concorsone!


Crediti icone:

AppElmo – Le App di Guglielmo non è affiliato in alcun modo a Lucasfilm Ltd.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//