Evo GoCam è la cover-fotocamera italiana che si attacca su qualunque superficie per video, foto e live

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Con l’arrivo della buona stagione, dell’estate e delle uscite all’aperto, oltre alle batterie (che non trovano riposo in nessun giorno dell’anno) anche i sensori delle fotocamere degli smartphone diventano incandescenti. Le alte temperature estive non c’entrano: sono i raggi di sole, l’erba verde e più generalmente il tempo libero più abbondante della media a procurare a tutti gli utenti Android ed iOS maggiori occasioni di svago. Che siate dunque influencer o cacciatori di ricordi, che disponiate di un profilo Instagram popolare e invidiato o un cassetto pieno di fotografie, Evo GoCam è pronta per voi: una fotocamera portatile integrata in una cover per smartphone, progettata per attaccarsi a qualsiasi superficie e diventare così il partner perfetto per foto e video dall’angolazione che proprio stavate cercando.

Un progetto dal design italiano ma dai materiali statunitensi, come recita la stessa pagina della campagna Indiegogo: nonostante infatti l’azienda produttrice, AbleTech Inc, abbia sede ufficialmente a San Francisco, il quartier generale è l’AbleTech SRL di Bedizzole, in provincia di Brescia, da dove è nata l’idea dei due co-ideatori del progetto, gli italiani Mario Bertucci ed Enrico Panni.

Siete pronti per scoprire i mille usi di Evo GoCam, la fotocamera portatile dell’estate?

Che cos'è Evo goCam

L’ideazione, progettazione e successiva produzione di Evo GoCam nasce da un interrogativo quasi banale: se gli smartphone sono dispositivi davvero portatili, perché è così scomodo riprendersi in un’immagine o in un video senza la giusta attrezzatura? In assenza di cavalletti o altri accessori, il selfie diventa l’unica forma possibile di autoscatto considerando la scarsa (anzi, nulla) stabilità degli smartphone in posizioni alternative a quella orizzontale.

Con Evo GoCam scattare il selfie perfetto diventa un gioco da ragazzi

Evo GoCam supera i limiti degli smartphone senza aggiungerne di ulteriori: nascosta all’interno di una cover di silicone – dello spessore di 6mm, non eccessivo ma che certamente non farà passare la propria presenza inosservata nella tasca dei pantaloni – questa camera portatile può essere posizionata su qualunque superficie per scattare fotografie o effettuare registrazioni (anche in live-streaming) dall’angolazione ideale al contesto. Il lato di Evo GoCam nascosto nella custodia di silicone è infatti ricoperto di un materiale adesivo chiamato Regabond-S che aderisce facilmente a superfici lisce o ruvide (tranne che su materiali particolari come silicone e teflon), e con una leggera manutenzione quando necessario – acqua e sapone – il produttore promette una durevolezza continuata delle sue performance adesive.

Una volta dunque estratta dalla custodia e posizionata (sul muro della propria stanza, sul portatovaglioli del bar, persino sul manico dell’ombrellone) Evo GoCam consentirà di registrare video ad una risoluzione massima di 1080p/30fps e audio in HD, condivisibili in live-streaming sui principali social network grazie alla rete Evo WiFi per la connessione diretta al device. Dispone di sensori per il riconoscimento dei movimenti e per le riprese notturne, ma se siete interessati invece al comparto fotografico sappiate che potrete scattare selfie perfetti da pubblicare su Instagram con il sensore Sony da 5MP di risoluzione.

Tutti i contenuti verranno poi salvati nella scheda microSD interna ad Evo GoCam, editabili a piacere dall’utente con la propria app preferita o con l’applicazione ufficiale Evo, tramite la quale controllare la fotocamera dell’accessorio. Di base Evo GoCam non è impermeabile – è solamente resistente agli schizzi d’acqua – ma è comunque possibile acquistare il modello waterproof insieme al cavalletto ufficiale.

Gli smartphone per ora supportati dalla cover sono:

  • iPhone 5, 5S, 5C, SE, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X
  • Samsung S8, S8+, Note 8, S9, S9+
  • Google Pixel 2, 2XL
  • Motorola Moto G5 Plus
  • Huawei Mate 10 Pro, P20, P20 Pro

ma qualora il vostro device non figuri in questa lista, potete farne richiesta completando QUESTO questionario.

I premi

Evo GoCam viene venduta nel suo modello base comprendente unicamente la cover e la fotocamera vera e propria – la batteria interna, con un’autonomia di due ore, può essere ricaricata attraverso un qualsiasi cavo USB non incluso, o tramite una base per la ricarica wireless – ma dispone comunque di altri accessori capaci di ampliare gli utilizzi possibili della camera:

All’occorrenza, Evo GoCam può diventare una videocamera per il parcheggio
  • per 89$ (+12$ di spese di spedizione) otterrete Evo GoCam nel suo modello base;
  • per 123$ (+12$ di spese di spedizione) potrete comprare Evo GoCam insieme alla cover resistente all’acqua da applicare alla fotocamera nelle immersioni e un supporto action cam;
  • per 175$ (+12$ di spese di spedizione) potrete acquistare due modelli base di Evo GoCam;
  • per 423$ (+12$ di spese di spedizione) potrete portarvi a casa cinque modelli base di Evo GoCam.

Scopri QUI invece come usare il tuo smartphone come una sveglia mantenendolo spento durante la notte!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//