I 10 set di stickers Telegram italiani

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante la comunità italiana di Telegram cresca ad un ritmo sempre più sostenuto, non è stato possibile purtroppo osservare lo stesso trend all’interno della più ritrsetta cerchia di designer di set di stickers Telegram italiani, che anzi si sono addirittura ridotti di numero. Ciononostante l’utente che decida, in uno slancio di amor patriae, di italianizzare il proprio parco-stickers con i set più identificativi del Belpaese potrà trovare in questa classifica i dieci migliori – nonché, temiamo, unici – pacchetti di adesivi riferiti ad attori, politici, persino fumetti rigorosamente italiani.

Siete pronti per scoprire allora i 10 set di stickers Telegram italiani?

#10 – Don Camillo

Set di stickers telegram italianiChi non conosce il famoso parroco di Brescello, divenuto poi monsignore le cui peripezie sono raccontate in un ciclo di cinque pellicole realizzate intorno agli anni Sessanta del Novecento? Insieme a Peppone, soprannome del sindaco della cittadina Giuseppe Bottazzi, Don Camillo è il più iconico e rappresentativo dei personaggi dell’Italia del Dopoguerra, non quella triste e miserabile fotografata dal neorealismo ma quella più spensierata, ma non meno seria, nata originariamente dalla penna dello scrittore Giovannino Guareschi – e qui immortalata in dieci stickers, rigorosamente in bianco e nero.

#9 – Sio

Fumettista italiano, autore per Topolino ma soprattutto per la sua omonima rivista Scottecs, Sio è riuscito a superare la propria dimensione di fenomeno social inserendosi stabilmente nell’iconografia pop italiana; a maggior ragione non poteva mancare la presenza di un set di stickers Telegram italiani completamente dedicato ai suoi più popolari personaggi.

#8 – Crozza

Caposaldo della scena comica italiana e apprezzatissimo attore di satira, Maurizio Crozza buca lo schermo con i suoi personaggi grotteschi, un po’ inquietanti ma sicuramente tanto divertenti; salito all’apice della popolarità qualche anno fa con l’esplosione di una vera e propria Crozza-mania, per l’occasione venne realizzato un pacchetto di adesivi che ancora oggi risulta essere molto popolare tra i set di Stickers Telegram italiani.

#7 – Gerry Scotti

Altra presenza fissa nell’immaginario della comicità italiana, Gerry Scotti – con i suoi trenta e più anni di carriera nel cinema e televisione italiani – ha saputo adattare il proprio atteggiamento istrionico e sornione ai ruoli di attore, conduttore televisivo, e persino parlamentare durante i ruggenti anni Ottanta. Ma la sua interpretazione migliore è sicuramente quella dimostrata in questo set di stickers, che lo riprendono nelle sue più spassose pose e smorfie da condividere in ogni dove.

#6 – Ventenni Piangenti

Fenomeno social proprio come Sio, a differenza del fumettista di Scottecs “Ventenni Piangenti” – nome che in realtà è l’abbreviazione di “Ventenni che piangono leggendo la saga di Paperon De Paperoni” – non è lo pseudonimo di un autore ma di una community Facebook tutta italiana sorta in questi anni attorno ad una singola passione: Topolino. Il fumetto che costituisce da decenni la lettura preferita di generazioni di italiani ha saputo partorire una comunità di seguaci fedele, critica ma soprattutto molto ironica, così come testimoniano questi stickers Telegram che altro non sono se non fotografie di vignette che, lette al di fuori della cornice della storia in cui erano inseriti, possono suonare esilaranti, estranianti o persino ambigue all’occhio che le legge.

(PS: sapevate che abbiamo tenuto una collaborazione con questa community, qualche anno fa? Leggete QUI l’articolo “Topolino e le app: un’icona dei tempi che cambiano” per scoprire i suoi frutti!)

#5 – Berluska

Presidente del Consiglio, politico, imprenditore e soprattutto icona del mondo pop italiano, Silvio Berlusconi si è ritagliato un posto molto speciale nel cuore ma soprattutto nei set di stickers Telegram italiani che hanno deciso, per mano di fan sconosciuti, di dedicargli un pacchetto rappresentativo delle migliori espressioni che lo hanno contraddistinto negli scorsi venti anni di Storia del Belpaese.

#4 – Gianni Morandi

Set di stickers Telegram italianiNonostante l’età, Gianni Morandi si destreggia con grande abilità e fantasia, nonché molta autoironia, sui social network: la sua pagina Facebook, che il cantante emiliano asserisce di gestire in totale autonomia – fatto particolarmente apprezzato dai fan, che non mancano di chiedere un saluto nei commenti alle foto pubblicate quotidianamente – è diventata punto di ritrovo di chi cerca solamente sorrisi, abbracci e parole cortesi. Per tutti gli altri, invece, c’è il set di stickers Telegram dedicato.

#3 – JustAGGThings

Il nome stesso di questo set di stickers dedicato al più famoso trio comico d’Italia non poteva che essere un meme, mutuato sulla falsariga degli hashtag più popolari di Instagram. JustAGGThings, frutto del lavoro dell’omonima fan page su Facebook – che dispone anche di un gruppo Telegram ufficiale – è uno dei più ampi set di stickers Telegram italiani, contenendo più di cinquanta reazioni, espressioni, smorfie e situazioni comiche che qualsiasi appassionato non potrà non conoscere e ricordare.

#2 – Bud Spencer & Therence Hill

Botte, schiaffoni e pugni in quantità, ma anche fagioli, marmellate e risate: questa è la ricetta classica per un film di Bud spencer & Therence Hill, coppia comica che negli anni Ottanta ha realizzato pellicole diventate memorabili durante gli anni a venire, e che costituiscono ancora oggi un pezzo importante della filmografia nostrana. Ad omaggiare la coppia, un set di stickers ben fatto e adatto ad ogni situazione e reazione da commentare sulla piattaforma di chat.

#1 – Federico Fellini

Set di stickers Telegram ItalianiIl cinema italiano ha saputo conquistarsi il favore non solo della critica nostrana, ma anche e soprattutto di quella internazionale: non deve stupire dunque che i designer di Telegram abbiano deciso di dedicare al più esimio rappresentante di questo genere, Federico Fellini, un set intero di stickers. La qualità del disegno, la simpatia delle caricature e la popolarità del grande regista rendono questo set indispensabile

.

Non vi bastano? Abbiamo QUI ben 20 set di stickers Telegram di meme, per rendere le vostre chat il più divertenti possibile!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate serie di stickers nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//