Come fare la ricerca avanzata su Facebook – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Quasi due miliardi di utenti controllano Facebook ogni giorno: per rimanere aggiornati sulle news, verificare la presenza di eventi nella propria città o quartiere ma soprattutto per rimanere in contatto con le amicizie accumulate nel corso di anni di viaggi, frequentazioni, corsi e studi. Nulla di strano dunque che gran parte di questa fascia di popolazione sia interessata a scoprire come fare la ricerca avanzata su Facebook per Android – e non solo, grazie alla presenza di soluzioni di terze parti che consentono di sfruttare la modalità di ricerca avanzata di Facebook anche da browser.

Siete pronti dunque per scoprire come fare la ricerca avanzata su Facebook per Android?

Passo 1: Scaricare l’app SearchApp – Come fare la ricerca avanzata su Facebook

come fare la ricerca avanzata su Facebook
SearchApp su Google Play

Il primo passo di questa Piccola Guida consiste nel download di una nuova applicazione: SearchApp, realizzata dall’omonimo team; sarà sufficiente cliccare QUI per accedere al Play Store.

Passo 2: Installare l’app di Facebook – Come fare la ricerca avanzata su Facebook

Sfortunatamente l’app SearchApp non funziona se non è installata sul dispositivo l’applicazione ufficiale di Facebook: non è possibile utilizzare al suo posto l’app Facebook Lite. Cliccate QUI per accedere a Google Play per scaricare l’app di Facebook qualora non ne disponiate già – oppure continuate la lettura sino al Passo 4, dove vi spiegheremo come fare la ricerca avanzata su Facebook senza possedere l’app di Facebook installata.

Passo 3: Effettuate la ricerca – Come fare la ricerca avanzata su Facebook

Dopo aver installato le due app, la modalità di ricerca è semplice da utilizzare: basterà aprire l’app SearchApp e compilare i campi di ricerca. SearchApp consente di effettuare una ricerca avanzata sulla base di informazioni precise e dettagliate, come la città di residenza, il lavoro svolto in passato, app e pagine seguite dal soggetto e tanto altro ancora.

Vi segnaliamo solamente la presenza di un bug relativo al parametro dell’età, che se inserito potrebbe causare un errore irrisolvibile nella ricerca. Tuttavia, si potrebbe trattare anche di un’incompatibilità dei nostri device: come specifica il team di sviluppo in un post su Reddit, alcuni smartphone possono presentare degli errori nella ricerca.

Una volta completata la compilazione dei campi di ricerca, tappando su “Search si verrà reindirizzati all’app di Facebook.

L’obbligatorietà dell’applicazione è un vincolo per alcuni troppo stringente: fortunatamente, esiste una soluzione alternativa a SearchApp, che prevede l’uso piuttosto di un sito web storico per i frequentatori della piattaforma che consente di fare la ricerca avanzata su Facebook rimandando poi al portale web, bypassando la necessità dell’applicazione.

Passo 4: Accedere a Facebook – Come fare la ricerca avanzata su Facebook

Per poter usufruire della ricerca avanzata di Facebook evitando l’uso dell’app ufficiale, occorrerà primariamente che vi autentichiate con il vostro profilo sul social network: tappate QUI per accedere alla pagina principale del social network.

Passo 5: Accedere a SearchIsBack! – Come fare la ricerca avanzata su Facebook

A questo punto, accedete a SearchIsBack!: il sito web si configura quasi esattamente come l’app SerachApp; nonostante poi quest’ultima possieda un numero superiore di campi di ricerca, tramite SearchIsBack! è possibile cercare anche eventi, parole o frasi all’interno di post pubblici o persino immagini caricate dagli utenti del social network. Sarà sufficiente switchare campo di ricerca tramite i collegamenti posti al di sotto del banner superiore del sito web.

come fare la ricerca avanzata su facebookCompletata la compilazione, basterà tappare sul pulsante posto nella sezione inferiore della schermata.

Scopri QUI la storia di Onavo VPN, lo spyware ufficiale di Facebook!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//