I Migliori Canali Telegram – Edizione 2017: regolamento e votazioni

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Proseguendo la tradizione iniziata lo scorso anno, anche il 2017 vedrà la comunità italiana ed internazionale di Telegram contendersi il premio di Miglior Canale Telegram nella propria categoria d’appartenenza.

Nonostante i canali Telegram rappresentino infatti un innovativo e polifunzionale strumento di promozione, comunicazione e sperimentazione testuale e interattiva, a due anni dalla loro introduzione faticano ancora ad imporsi nel panorama del social networking – sia sul suolo italiano, sia a livello internazionale.

Per evitare dunque che gli utenti provenienti da altre realtà digitali (Facebook, Snapchat, WhatsApp) arrivino ad identificare i migliori canali Telegram con le principali e più popolari offerte che la comunità italiana offre ad oggi – il cui livello di diffusione non corrisponde certamente a quello qualitativo, in molti casi – ci riserviamo ogni anno di promuovere un concorso tra i canali Telegram in cui l’utenza avrà l’opportunità di stabilire tramite voto la propria preferenza.

L’introduzione infatti di una directory di ricerca unificata non ha certamente risolto il problema per molti nuovi utenti Telegram, che sono costretti ad intuire nuove strade per trovare – tramite passaparola e sponsorizzazioni reciproche – canali veramente validi di essere seguiti: con il concorso per decidere i migliori canali Telegram del 2017 il problema si risolve alla radice, grazie ad un accurato sistema di selezione e votazione.

Ma come funziona, esattamente, e come ci si può proporre per la selezione tra i Migliori Canali Telegram  – Edizione 2017?

Regolamento - Come proporre un canale

Le regole dell’edizione 2017 del concorso Migliori Canali Telegram sono simili a quelle già adottate durante la precedente edizione.

Per sottoporre un canale Telegram è sufficiente compilare QUESTO modulo Google oppure il widget soprastante; naturalmente non è necessario essere amministratori o proprietari del canale Telegram che si intende proporre, ma suggeriamo di evitare molteplici richieste – l’invio selvaggio (o flooding) verrà punito con l’eliminazione del canale dalla partecipazione!

Verranno presi in considerazione tutti i canali sottoposti alla nostra attenzione dal II lunedì del mese (11 dicembre) al 20 dicembre compreso.

Regolamento - Votazioni

Verranno selezionati due canali Telegram per ogni categoria attraverso due differenti modalità d’elezione: la Scelta dell’Utenza, a base democratica e popolare, e il Consiglio della Redazione, ad insindacabile giudizio della redazione di AppElmo – Le App di Guglielmo.

Le elezioni avranno luogo dal 22 dicembre sino al 2 gennaio compreso; ogni votazione avrà validità sino alle 23:59 del giorno successivo – ad esempio: la votazione del 22 dicembre sarà attiva dalla data di pubblicazione sino alle 23:59 del 23 dicembre, e così via.

Le votazioni verranno pubblicate sul canale @Migliori_Canali_Telegram e successivamente su @appelmoladg. Ogni amministratore di canali potrà ricondividere su gruppi (previa autorizzazione degli amministratori), canali e bot la votazione attraverso il link o il pulsante messo a disposizione nel momento della pubblicazione della votazione.

  • Il Voto dell’UtenzaOgni utente Telegram avrà l’opportunità di prendere parte alla votazione che si terrà nel canale Telegram @appelmoladg, la quale verrà ogni volta puntualmente segnalata; anche se non direttamente coinvolto, ogni utente è invitato a diffondere presso i propri contatti ogni votazione affinché l’elezione del Miglior Canale Telegram relativo alla specifica categoria possa essere quanto più genuina e aderente possibile alla volontà generale dell’utenzaIl canale vincitore sarà quello che avrà ricevuto il numero maggiore di voti entro la scadenza naturale della votazione con almeno uno scarto di tre votazioni dal secondo classificato; nel caso in cui la differenza sia minore, verrà organizzata una votazione di spareggio al termine della prima tornata tra i due canali più votati.
  • Il Consiglio della RedazioneI canali che verranno premiati di tale riconoscimento saranno selezionati dalla redazione di AppElmo – Le App di Guglielmo e dai suoi collaboratori, a suo insindacabile giudizio.
  • Menzione specialeLa menzione speciale – che non prevede alcun riconoscimento fisico – sarà invece assegnata (sempre dalla redazione) al canale Telegram che, seppur incapace di raggiungere il primo posto nelle votazioni o il pieno favore della redazione, si reputa gli si debba riconoscere una menzione d’incoraggiamento per meriti particolari.

Regolamento - Premi

I gestori dei canali che, al termine di tutte le votazioni, saranno risultati vincitori della Scelta dell’Utenza e del Consiglio della Redazione, verranno contattati tramite l’email o il contatto Telegram fornito al momento dell’iscrizione. Qualora questa sia stata eseguita da un semplice simpatizzante, si cercherà di contattare per altre vie l’amministratore del canale vincitore ma, qualora non fosse proprio possibile, il titolo non verrà comunque ritirato.

Migliori canali Telegram
Un rendering del certificato che verrà inviato ai vincitori (nello specifico, ai vincitori della categoria “Telegram Stock”)

Ad ogni canale vincitore verrà infatti inviato un certificato fisico che attesti la vittoria nel concorso Miglior Canale Telegram – Edizione 2017, titolo di cui si potrà fregiare nel corso dell’anno successivo sino all’avvio delle votazioni per l’edizione 2018. Qualora – per le motivazioni sopracitate – non si riuscisse a consegnare il suddetto certificato, verrà comunque mantenuto in custodia dalla redazione di AppElmo – Le App di Guglielmo.

Scopri QUI quali sono stati i vincitori della scorsa edizione, mettiti a confronto con i giganti del passato!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Novità su Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//