EOZ Air, gli auricolari wireless per chi non ha tempo di aspettare i Pixel Buds – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo la presentazione dei Pixel Buds, gli auricolari di Google prodotti per gli smartphone Pixel – ma virtualmente utilizzabili su qualsiasi device – la voglia degli utenti Android di acquistare un paio di auricolari senza fili è cresciuta esponenzialmente, soprattutto considerando le limitazioni geografiche di vendita dei Pixel Buds – che non vedranno l’Italia tanto presto. Per questo motivo – e per tanti altri che vi descriveremo più avanti – probabilmente gli auricolari EOZ Air sono riusciti a superare di quasi dieci volte l’iniziale soglia di 40.000$.

Senza fili, dotati di un design unico e soprattutto venduti ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza, sapranno convincere anche voi? Siete pronti per scoprirlo?

Che cosa sono gli EOZ Air

Gli EOZ Air non sono auricolari qualunque, o quantomeno così è ciò che afferma il loro produttore: per molti utenti del sistema operativo di Google la qualità di un prodotto simile non è solamente una questione di confortevolezza del design o di robustezza dei materiali utilizzati, ma anche e soprattutto della tecnologia impiegata per la trasmissione del suono.

Dopo la produzione degli EOZ One, un paio di auricolari dal taglio simile agli EOZ Air, ma dotati di un cavo di collegamento tra loro – caratteristica che non li rendeva effettivamente wireless – la società omonima ha deciso di raccogliere i feedback degli utenti e di provvedere alla produzione di un accessorio più comodo, tecnologicamente avanzato e potente nelle prestazioni.

Gli EOZ Air dunque si liberano del cordone ombelicale di congiunzione e, grazie alla connessione Bluetooth 5.0, sono in grado di connettersi virtualmente a qualsiasi dispositivo alla massima velocità, grazie all’adozione dell’ultimo standard Bluetooth. L’audio trasmesso dallo smartphone o PC giunge nei padiglioni dell’utente attraverso i driver personalizzati da 8 millimetri, capaci di trasmettere musica e suoni ad una risoluzione superiore alla concorrenza – ma anche inficianti delle dimensioni finali del prodotto, che sarà dunque più ingombrante di un paio di Apple AirPods. La qualità High Resolution Audio promessa dall’azienda viene dunque garantita dall’integrazione della tecnologia aptX nell’equalizzatore interno, determinante nella riduzione del bitrate per alti brillanti e bassi profondi.

Tale potenza richiede naturalmente un tributo in termini di consumo energetico: nonostante le 52 ore sfoggiate sulla pagina di presentazione delle EOZ Air su Kickstarter, la reale autonomia degli auricolari si riduce a quattro ore, a cui se ne aggiungono altre 48 per via della capacità della custodia-ricarica che, nell’arco di 70 minuti, è capace di riportare le EOZ Air subito alla propria operatività. Lo scrigno di contenimento può poi essere ricaricato attraverso il cavo di ricarica USB Type-C incluso nella confezione.

Conclude la dotazione due set di auricolari: un paio in silicone, un paio in memory foam – per l’adattamento perfetto alle dimensioni della cavità auricolare; ogni paio viene comunque fornito in tre dimensioni: Largo, Medio e Piccolo. Per il resto gli EOZ Air possono essere utilizzati in ogni situazione, data la certificazione IPX6 che garantisce l’impermeabilità al sudore ed agli schizzi d’acqua.

I premi

Anche se le citazioni delle grandi riviste del web poste nella pagina di presentazione Kickstarter sono state “ritagliate” perchè sembrassero riferite alle EOZ Air – quando in realtà parlavano del modello precedente, le EOZ One – siamo certi che anche questo paio di auricolari wireless sarà eccellente quanto il precedente. Per via della popolarità del prodotto, i primi premi sono già stati completamente riscossi, ma è ancora possibile ottenere le EOZ Air senza pagamenti eccessivi (ricordiamo che la spedizione è gratuita):

  • per 99$ potete ottenere un paio di EOZ Air completi di cavo di ricarica, custodia-ricarica, doppio paio di cuffie a triple dimensioni, la card di partecipazione EOZ;
  • per 169$ potete acquistare quanto descritto nel premio precedente, ma a doppia quantità (per voi, e per il/la vostro/a partner);
  • per 399$ potete dotarvi di quanto descritto nel premio iniziale, ma in quintupla quantità (per tutta la famiglia!).

Scopri QUI invece come usare il tuo smartphone come una sveglia mantenendolo spento durante la notte!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//