#Sfondodelgiorno: 35 sfondi di videogiochi in HD

Da Dishonored a Super Mario, tutti gli sfondi di videogames di cui avete bisogno

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Di sfondi di videogiochi ne avevamo già raccolti in abbondanza in QUESTO album, ma abbiamo ritenuto necessario aggiornare la collezione di sfondi e wallpapers di videogames in seguito alle nuove uscite in campo videoludico, specialmente fisso.

Abbiamo infatti già parlato della situazione corrente delle case di sviluppo di giochi mobili e del loro rapporto con il mondo delle console fisse durante la presentazione di War Robots VR, il titolo in realtà virtuale annunciato dall’azienda russa Pixonic per PC e HTC Vive/Oculus Rift. Gli studi di programmazione per smartphone raramente escono dal proprio tracciato mobile, ed in tal caso solo nella forma di porting – Candy Crash su Windows, o Angry Birds su XboX.

Ma può anche accadere – più spesso – che le industrie del settore decidano di portare su smartphone glorie del passato, adattandole alla qualità e alla struttura tecnica e grafica degli smartphone: è il caso di Crazy Taxi Gazillionaire, dei retrogames pubblicati da SEGA, Star Wars: KOTOR o dei GTA rilasciati da Rockstar nel corso degli ultimi anni. Più raramente invece si lanciano nella produzione di titoli originali – ha fatto scuola il caso di Super Mario Run, tanto atteso dagli utenti Android e rivelatosi un piccolo flop, anche a causa della politica di prezzi non proprio popolare.

Per ora, l’unica risorsa disponibile per un utente Android nel campo dei videogames rimane NVIDIA e la sua console NVIDIA Shield TV, sulla quale è possibile giocare tutti i giochi disponibili su Google Play insieme al carnet presente nel servizio NVIDIA GeForce Pro, che consente di giocare in streaming titoli originariamente disponibili solo su PC.

Ma non è il caso dei nostri sfondi di videogiochi: 35 wallpaper che coinvolgono tutta la storia dei videogiochi, dalla sua alba sino alla storia più recente. Non è stato possibile includere ogni titolo memorabile all’interno della lista di sfondi di videogiochi, ma questa non sarà certamente l’ultima puntata. Potete scaricarli tutti da QUESTO album Imgur.

Vi ricordiamo che potete suggerirci nuove serie di #Sfondodelgiorno scrivendoci ad @appelmoladgofficial o a [email protected] – mentre potrete scaricare nel frattempo la serie di sfondi AMOLED cliccando QUI, oppure potete visitare QUI l’album di sfondi miscellanei in HD.

Scopri QUI tutte le serie di sfondi sin’ora pubblicati!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di #Sfondodelgiorno nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//