Kiddo, la smartband colorata che si prende cura della salute dei bambini – Il Mercoledì di Kickstarter

Kiddo è la smartband che promette di tenere sotto controllo la salute del proprio bambino

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Essere genitori è difficile, ma alle volte la tecnologia può giungere in soccorso: Kiddo è infatti il nuovo bracciale in arrivo da Kickstarter (dove ha già accumulato quasi 50.000$ con oltre due settimane di anticipo dal termine del progetto, doppiando l’iniziale goal fund) pensato per i bambini ma che aiuterà principalmente i genitori. Kiddo si costituisce di sensori, plastica colorata e un’app di collegamento che permetterà di monitorare costantemente la salute del proprio figlio, tra obesità e giochi all’aperto.

Siete pronti per scoprire tutto ciò che occorre sapere su Kiddo?

Che cos'è Kiddo

Le bambinaie sono forse un mestiere di antico ricordo, ma di certo la necessità di occuparsi del proprio figlio più piccolo non è mai svanita: fortunatamente, le nuove tecnologie si propongono di rendere più semplice la vita quotidiana di un genitore.

E Kiddo, qualora i prototipi mostrati giungessero alla loro versione definitiva – messa poi in commercio attraverso appunto la piattaforma Kickstarter – sarà proprio la smartband ideale per tutti i bambini dai tre agli otto anni che vogliono crescere non solo sani ed in forma, ma anche divertendosi.

Kiddo
Kiddo è colorato ma soprattutto pensato per i più piccoli

La smartband, colorata e dotata di placche interscambiabili raffiguranti animali, dinosauri o simpatici mostriciattoli – a cui i bambini non potranno che affezionarsi – contiene al proprio interno quattro differenti sensori che, dalla pelle del piccolo, comunicano all’applicazione ufficiale tutti i dati necessari per monitorare la sua salute. Naturalmente non si tratta di un dispositivo medico né deve essere considerato tale, ma la sua presenza può contribuire a migliorare la vita di quei bambini già da piccoli desiderosi di cure particolari, perchè affetti da diabete, obesità o semplicemente perchè troppo turbolenti.

Kiddo non si limita infatti ad integrare:

  • un accelerometro per il conteggio di passi e movimenti
  • un cardiofrequenzimetro
  • un sensore per il rilevamento del sudore
  • un termometro per la temperatura

ma dispone di una serie di tool disponibili dall’applicazione per intrattenere il giovane indossatore. Kiddo infatti punta sulla presenza di giochi interattivi per tranquillizzare anche i bambini più agitati, consegnando loro un metodo divertente ed innocuo per passare il tempo: dalla chitarra inesistente al microfono fantasma per il karaoke, seguendo i movimenti del polso Kiddo può simulare la presenza di strumenti musicali, giocare a “Sasso, carta o forbice” o semplicemente accedere ad intermittenza le luci LED di cui è dotato.

Tutti i sensori di Kiddo

L’obbiettivo di Kiddo è però la salute del bambino, di conseguenza i dati raccolti dai quattro sensori vengono elaborati all’interno dell’app ed inclusi in grafici e tabelle, fornendo suggerimenti sulle attività quotidiane attuabili o sulla dieta che sarebbe preferibile il piccolo seguisse. A metà strada tra il divertimento e la serietà inseriamo il calendario interno che non solo si premurerà di curare gli appuntamenti quotidiani, ma assegnerà al bambino piccoli compiti (lavarsi i denti, mettere a posto la propria stanza…) i quali, una volta completati, garantiscono la vittoria di piccoli premi.

L’app Kiddo è compatibile con i device Android 4.1 e con Bluetooth BLE, mentre il bracciale è resistente all’acqua e anallergico.

I premi

Data la grande affluenza di backers, i premi rimanenti di Kiddo non sono particolarmente numerosi – ma rimangono pienamente soddisfacenti:

  • per 79$ potrete ottenere un Kiddo, due placche colorate personalizzate, un cavo di ricarica e l’accesso all’app;
  • per 158$ potrete ottenere due Kiddo, quattro placche colorate, due cavi di ricarica e l’accesso all’app – la quale permette l’inserimento di amministratori multipli

Potete trovare la scheda di Kiddo QUI, su Kickstarter.

Hai paura che un malware possa entrare nel tuo smartphone? Scopri QUI tutti i modi per difenderti!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News sulla sicurezza nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//