I 30 migliori giochi di Amazon Underground (a pagamento, ma scaricabili gratis) – [Parte 3]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dal 31 maggio nessun sviluppatore è più autorizzato a caricare nuove applicazioni su Amazon Underground in quanto parte del piano della società per smantellare lo store di app a pagamento vendute gratuitamente agli utenti ma che, in definitiva, non aveva incontrato i gusti proprio della platea a cui era indirizzata. Nonostante ciò, Amazon ha concesso qualche mese di tempo per permettere di scaricare i giochi più interessanti della raccolta: potete recuperare QUI e QUI le puntate precedenti di questa classifica, che terminiamo con questo terzo appuntamento.

Siete pronti per scoprire i migliori giochi per Amazon Underground?

21 – A Charlie Brown Christmas

Nonostante Natale sia ben lontano dalla data in cui scriviamo, e che lo stesso Amazon Underground probabilmente non sopravviverà tanto a lungo per poterlo festeggiare, A Charlie Brown Christmas continua ad essere un imperdibile appuntamento per adulti e bambini.

Coraggio, Charlie Brown!

In occasione del 50esimo anniversario della sua produzione, la Loud Creative Inc. ha rilasciato su Google Play e Amazon Underground questa rievocazione digitale di un classico dell’animazione, il famoso speciale di Natale dei Peanuts scritto, disegnato e voluto da Charles M. Shultz in persona. Tra neve e addobbi, Charlie Brown – doppiato dalla sua storica voce, Peter Robbins – va alla ricerca insieme ai suoi amici del vero significato del Natale, scevro delle sue influenze consumistiche. Il gioco non è che un libro interattivo accompagnato da numerose animazioni, ma saprà piacere ai più grandi e piccini.

22 – Ducktales: Remastered

Pubblicato inizialmente nel 1989 sotto le insegne del NES, Ducktales ritorna su smartphone – così come molti altri suoi simili, trasmigrati dalle console a cartuccia direttamente sui sistemi mobili – con un’edizione completamente nuova, sia in termini di grafica che di comandi e giocabilità.

migliori giochi per Amazon Underground 2
Un viaggio in tutto il mondo!

Tutti gli appassionati della serie animata che vede Paperon de’ Paperoni, Qui, Quo e Qua, Jett McQauck e tanti altri personaggi storici (e che ritorneranno proprio quest’anno in una nuova ed inedita stagione) esplorare il globo alla ricerca di bottini nascosti si potranno divertire viaggiando per cinque località esotiche, alla ricerca di pietre preziose, gioielli e soprattutto guai e trabocchetti.

Ogni livello contiene uno dei cinque tesori leggendari, protetti da altrettanti boss coadiuvati da scagnozzi di vecchia data del calibro dei Bassotti, ma con un po’ d’astuzia e di abitudine alle meccaniche 2D di questo arcade potrete arrivare a collezionare tutte le gemme, le quali vi permetteranno di sbloccare tutti i 90 bozzetti originali della serie.

23 – Dan the Man

Ci vuole poco per diventare un eroe: una bandana stretta intorno alle tempie, un atteggiamento marziale ma soprattutto la voglia di usare al meglio delle proprie possibilità le uniche armi a disposizione di tutti, i propri pugni.

migliori giochi da scaricare da Amazon Underground
Non sottovalutate l’assurdità di questo gioco!

Ed è proprio questa la base e praticamente l’intera struttura del gameplay di Dan the Man, gioco arcade realizzato dagli stessi sviluppatori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride – che trovate gratuitamente su Amazon Underground, insieme ad Age of Zombies – i quali hanno già una notevole esperienza nel campo di ninja e combattenti orientali, che dimostrano in questo gioco.

In un mondo completamente a 8-bit, Dan the Man dovrà lottare a mani nude contro orde selvagge di nemici (dinosauri, samurai robot e scagnozzi di vario genere) oppure aiutandosi con armi e alleati – tra cui Berry, il protagonista di Jetpack Joyride – che troverà lungo i 12 livelli di cui si compone il gioco. Fortunatamente, una volta terminata la modalità Storia e liberata Josie (la fidanzata di Dan rapita dalle forze del Male) potrete continuare a divertirvi con gli eventi giornalieri e la modalità Battaglia.

24 – Chess

Nella nostra classifica di migliori giochi da scaricare da Amazon Underground non poteva mancare il più tradizionale dei giochi da tavolo e per smartphone, gli scacchi.

E nemmeno Chess poteva saltare l’appuntamento: uno dei più vecchi e scaricati titoli del genere (su Google Play consta di oltre 50 milioni di download) permette di sfidare l’IA o un amico in modalità multiplayer offline in oltre 12 livelli di difficoltà, con una modalità Tutor per i principianti che potranno anche osservare la struttura di pensiero del Treebeard Engine, lo stesso motore elaborativo utilizzato da MSN Chess.

Ma se il diavolo si trova nei particolari, Chess è sicuramente un gioco luciferino: non solo consente di personalizzare la schermata di gioco tra oltre 12 scacchiere e 8 set di pezzi, ma anche visualizzando e monitorando il proprio punteggio Elo, che indica globalmente il livello di abilità degli scacchisti.

25 – Hitman GO

Dopo Deus Ex GO e Lara Croft GO, conclude la propria serie di giochi GO lanciati da Square Enix e benedetti da una generale acclamazione di critica e pubblico Hitman GO, che vede protagonista l’assassino più celebre della storia dei videogames.

Sarete voi a scegliere la vostra strategia, ma siate accorti

Così come gli altri titoli, anche Hitman GO si inserisce nel genere dei puzzle-game accompagnati da una trama generale che fornisce un poco di coerenza all’ambientazione: nei panni dell’Agente 47 dovrete risolvere enigmi, rompicapi e piccole sfide per riuscire ad oltrepassare o eliminare nemici e sistemi di sorveglianza e raggiungere l’obbiettivo designato, che sia un mafioso russo o un politico corrotto. La grafica è curata tanto quanto il gameplay, tra armi, travestimenti e gadget tecnologici: sarete abbastanza in gamba per completare ogni livello?

26 – PAC-MAN® Championship Edition DX

Chi non ha mai giocato a Pac-Man potrà sicuramente rifarsi in questa edizione digitale della mascotte di tutte le sale giochi degli anni ’80.

Waka-waka-waka!

PAC-MAN® Championship Edition DX è infatti l’edizione più ampia in termini di contenuti e più divertente sul piano del gameplay, capace di schierare oltre 130 livelli in più di 10 ambientazioni nei quali rincorrere fantasmini, mangiare sfere bianche di varie dimensioni e raccogliere i pezzi di frutta digitale, per guadagnare punti e salire nella classifica generale del Game Center Leaderboards.

Con le tre modalità di gioco (Ghost Combo, Time Trial e Score Attack) potrete divertirvi a sfidare i vostri riflessi in ogni situazione, mentre i “livelli oscuri” vi permetteranno di ascendere al mondo dei campioni di Pac-Man, sempre che riusciate a superarli.

27 – Space Marshal

Lo spazio non è un posto raccomandabile, specialmente se lasciato in preda a furfanti e criminali a causa di una giustizia troppo debole o corrotta per intervenire; fortunatamente, l’umanità ha un prezioso alleato dalla sua parte: Burton, lo sceriffo galattico.

“Sceriffo, rapinano la banca!”

E sarà proprio vestendo i panni di questo giustiziere del futuro che dovrete risolvere ogni problema nella vostra tranquilla (si fa per dire) cittadina lunare: tra avventurieri con il grilletto facile e rapine alla banca, vi sembrerà di essere ritornati nel Far West – se non fosse per le pistole laser e l’assenza di gravità.

Ogni sfida richiederà intuito ed intelligenza, oltre che rapidi riflessi, e la diplomazia vi sarà d’aiuto per allearvi con le fazioni più potenti per evitare che la criminalità si allei per rimuovervi dalla circolazione. Il caso è vostro!

28 – SHADOWGUN

Software house con una gloriosa storia di produzione videoludica, Madfinger Games ha permesso a tutti gli utenti Amazon Underground di godere del primo e maggiormente apprezzato sparatutto in grafica ad alta definizione (naturalmente per l’epoca in cui venne realizzato), e che vedrà presto un sequel sulla nuova NVIDIA Shield TV.

Trovate il Dr. Simon e fermate il suo folle piano!

Stiamo naturalmente parlando di SHADOWGUN: ambientato in un futuro distopico datato 2350, impersonando il forte e spietato cacciatore di taglie John Slade dovrete dare la caccia al bieco Dr. Edgar Simon, autore di un folle programma di distruzione di massa e capace di minacciare l’intero universo.

Servendovi di armi ultra-tecnologiche, equipaggiamenti non meno avanzati e l’aiuto dell’AI S.A.R.A. potrete divertirvi a distruggere e fare a pezzi decine di mutanti, robot e creature al servizio del Dr. Simon, tra battaglie spaziali a bordo di caccia interplanetari e piccoli mini-giochi funzionali ad interrompere l’altrimenti monotona sequenza di sessioni di fuoco. Va notato che la versione presente su Amazon Underground integra anche una serie di nuovi contenuti tra armi, nemici, livelli e colonna sonora.

#29 – Table Tennis Touch

Dopo gli scacchi, il ping-pong: primo tra i giochi ad essere posto in sconto per l’Offerta della settimana su Google Play, Table Tennis Touch è presente anche su Amazon Underground per offrire a tutti gli appassionati sessioni realistiche di gioco contro l’AI o in fase multigiocatore.

La grafica è uno dei tanti punti forti di Table Tennis Touch

Alla pari di Chess, Table Tennis Touch è considerato un’autorità nel proprio campo: non soltanto infatti integra una modalità Carriera nella quale sfidare e battere avversari da tutto il mondo per raggiungere il grado di migliore giocatore del globo, ma anche 13 modalità di gioco tra cui Birilli o Mezzo Tavolo per mettere alla prova riflessi e mira e una serie di contenuti sbloccabili per aumentare la longevità del titolo, tra palette e tavoli di colori e forme differenti. Siete pronti per una partita?

#30 – Fist of Awesome

Che cosa fareste se foste un rude boscaiolo statunitense e scopriste improvvisamente che la Terra è stata invasa e conquistata da un esercito di creature dei boschi, improvvisamente diventate senzienti e misteriosamente capaci di sovvertire l’ordine mondiale, riducendo l’umanità in schiavitù?

Fatevi sotto!

Se i vostri piani riguardano pugni, colpi bassi e tanta violenza, allora Fist of Awesome fa al caso vostro: un arcade picchiaduro in 8-bit che vi lancerà all’attacco di orde di orsi, cervi e castori per nulla intimoriti dalla vostra furia, ma che dovranno presto ricredersi ed indietreggiare in oltre 15 livelli. Tra umorismo, leaderboard e molta azione, Fist of Awesome vi saprà intrattenere quanto basta per trascorrere dieci minuti di puro divertimento.

Non perderti QUI invece tutti i trucchi per scaricare gratuitamente app e giochi, legalmente, da Google Play!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di migliori app per Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//