I 30 migliori giochi di Amazon Underground (a pagamento, ma scaricabili gratis) – [Parte 2]

Amazon Underground chiuderà presto, ma c'è ancora tempo per divertirsi!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Continua la nostra rassegna dei migliori giochi di Amazon Underground, iniziata con la precedente puntata – che potete recuperare QUI – che comprende le uscite principali da recuperare dallo store di Amazon, prima che venga definitivamente chiuso (a partire dal 31 maggio nessun sviluppatore sarà autorizzato a caricare nuovi elementi nel market).

Se infatti la multinazionale dell’e-commerce ha ormai definitivamente archiviato l’esperienza di Amazon Underground, siamo certi che questo meriti più di una semplice pacca sulla spalla ed una lettera di raccomandazioni: siete pronti per scoprire tutti i migliori giochi per Amazon Underground?

#11 – Knights of Pen & Paper +1

Quanti utenti Android sono anche appassionati di giochi di ruolo? Si tratta di un’affezione inevitabile, data la vastità della libreria videoludica a tema sulla piattaforma, e di conseguenza anche Knights of Pen & Paper +1 entra a fare parte di questa classifica come illustre ospite del genere, anche se non l’unico.

migliori giochi di amazon underground
Siate i padroni del vostro destino!

Non si tratta di un GdR convenzionale: non dovrete infatti impersonare paladini o maghi furiosi, quanto piuttosto tutti i personaggi di un tipico team di appassionati, compreso il Dungeon Master – ossia colui che narra la storia e organizza gli scontri, sovraintende alla spartizione del bottino e molto altro ancora. All’interno di un’atmosfera terribilmente retrò, coadiuvati da un sistema di gameplay più che scorrevole ed omaggiati dall’edizione “+1” che integra più oggetti, magie, incantesimi e la possibilità di cambiare i membri del party presso la Taverna, sarete in grado di prendere in mano le redini della partita, rivestendo i panni di entrambi gli schieramenti in gioco.

#12 – Dark Echo

Potrà sembrare bizzarro, ma in questo gioco horror dove l’utente impersona un personaggio completamente cieco, la vista sarà più fondamentale dell’udito nel completamento di tutti gli 80 livelli di cui si compone questo straordinario titolo, Dark Echo.

migliori giochi di amazon underground 14
Scappate, prima che il mostro vi trovi!

Lanciato naturalmente da una casa di sviluppo indie, Dark Echo ha saputo raggiungere una vasta fama – meritata, ci permettiamo di aggiungere – sviluppando decine di enigmi ed inganni in cui la vista e l’udito sono fondamentali per la loro risoluzione, e soprattutto per evitare di essere sbranati dal mostro terribile e misterioso che vi insegue alle spalle, nel buio.

Dato che ogni movimento, ogni oggetto che colpisce una superficie solida produce rumore, seguendo i movimenti delle colorate onde sonore sarà possibile spostarsi nella stanza e trovare l’uscita, naturalmente prima che la creatura mostruosa riesca ad individuare la vostra posizione. Minimalista, originale e divertente, è certamente uno dei migliori giochi di Amazon Underground.

#13 – Sonic CD

Anche se non molti si ricordano della console Sega Mega CD, forse molte più persone avranno avuto modo di giocare a Sonic the Hedgehog CD, il titolo del porcospino blu realizzato per la console giapponese e che ora è disponibile su Android nel suo formato per Amazon Underground, dunque privo di acquisti in-app.

migliori giochi di amazon underground
Correre, correre!

Si tratta di un classico della serie: nel mondo di Sonic e dei suoi compagni di avventura è arrivato il Piccolo Pianeta, un luogo misterioso che fa la sua comparsa solamente un mese all’anno e che prende posizione sul Lago del Mai; Sonic scopre che lo sferoide è ancorato ad una montagna e che non solo la sua superficie è completamente ricoperta di metallo, ma che ospita anche le Gemme del Tempo, capaci di controllare la disposizione del Tempo stesso. Per evitare che il Dr. Eggman riesca ad acquisire tale potere, Sonic dovrà correre, correre e correre, collezionando anelli e distruggendo ostacoli e nemici, tra cui anche la sua nemesi Metal Sonic.

Se la grafica vi parrà differente rispetto all’originale, non preoccupatevi: non si tratta di un effetto ottico, ma del risultato dell’azione del Retro Engine, un motore grafico che ha consentito la riscrittura completa del gioco che non costituisce dunque un porting, ma un gioco a sè stante.

#14 – The Room

Tra l’avventura e il puzzle-game, The Room di Fireproof Games è diventata in poco tempo uno dei migliori giochi di Amazon Underground, anche se ci si sarebbe aspettati l’arrivo anche degli altri capitoli, sfortunatamente a pagamento su Google Play.

migliori giochi di amazon underground
Dove sarà la chiave?

The Room è naturalmente un gioco ambientato all’interno di una sola stanza – da cui il titolo – in cui lo scopo principale costituisce nel ritrovamento di una chiave, fondamentale per l’apertura della porta d’uscita, nascosta però nel centro di un complicato meccanismo di leve, ingranaggi e pannelli scorrevoli. Ogni livello è dunque una nuova sfida all’intelligenza del giocatore, dove la logica regna sovrana e le scatole cinesi non si conteranno, tanto saranno numerose: l’importante è non perdere la pazienza!

#15 – Ghost of Memories

Sulla scia di Monument Valley e del suo successo, sono stati tanti i giochi che hanno tentato di ricalcarne le orme: tra questi troviamo Ghost of Memories che, come il gioco di Frank Underwood, ha come protagonista una principessa in viaggio per lande colorate, desolate ma soprattutto irte di enigmi e rompicapi.

migliori giochi di amazon underground
Riuscirete a raggiungere il cristallo?

In questo caso la posta in gioco non sono il potere, denaro o il controllo sul Tempo, ma i ricordi di una donna, compressi all’interno di cristalli disseminati lungo un percorso preciso e da recuperare per riuscire a ricostruire il proprio passato. Con Ghost of Memories potrete dunque godervi una colonna sonora originale e armonizzata con la struttura dei livelli, forse troppo ripetitivi ma comunque appassionanti per gli esperti del settore; a contribuire alla sua unicità interviene la grafica isometrica ed i colori al neon, affiancati a tonalità più scure e piatte per conferire un senso di profondità ulteriore.

#16 – Doodle Jump

Semplice, eppure perfetto: si tratta di Doodle Jump, probabilmente uno dei giochi meno impegnativi da ideare e sviluppare ma che definitivamente ha rappresentato un vero fenomeno mondiale.

migliori giochi di amazon underground

Il gameplay è praticamente elementare: saltare da una piattaforma all’altra tentando di raggiungere il soffitto di una stanza che non finisce mai, schivando ostacoli e mostri realizzati con uno stile grafico che ricorda gli schizzi di un bozzettista. Nonostante però questa semplicità di fondo, Doodle Jump include 11 mondi da esplorare, ognuno con le proprie meccaniche e sistemi di combattimento, bonus e potenziamenti da utilizzare per battere il proprio record ed eventualmente quello dei propri amici.

#17 – Mines of Mars

Se state cercando un gioco che fonda elementi di Metroid, Morherload e soprattutto Terraria all’interno di un’atmosfera fantascientifica, allora Mines of Mars è la scelta vincente che vi farà trascorrere ore di divertita esplorazione delle profondità del pianeta rosso.

Non solo: il pianeta nasconde un terribile segreto!

In qualità di scienziato ed astronauta, sarete infatti tenuti a raccogliere campioni di terreno, costruire equipaggiamenti e persino armi per difendervi dalle creature che ne abitano la superficie ma soprattutto il sottosuolo, e che sapranno darvi filo da torcere. Per realizzare tutte le azioni sopra citate vi occorreranno molti materiali, recuperabili nelle miniere di Marte proceduralmente generate del gioco, tutte differenti tra loro e ricche di sorprese, spesso sgradite o affamate. Il titolo integra anche tre mini-giochi con i quali distrarsi, tra un’esplorazione e l’altra.

#18 – Lara Croft GO

Dopo Deus Ex GO, anche Lara Croft GO trova la sua strada nella nostra classifica dei migliori giochi di Amazon Underground: un titolo appassionante e particolarmente ostico per coloro che non abbiano dimestichezza con i puzzle-game e gli enigmi, a quanto pare i veri protagonisti di questa serie di elementi videoludici.

Non fatevi divorare!

Lara Croft GO non è tanto differente dai suoi fratelli: costituita da oltre 100 livelli divisi in 6 mondi ed ambientazioni, sarete incaricati di accompagnare e guidare l’archeologa più famosa di sempre nell’esplorazione di jungle e città dimenticate dalla Storia, superando trabocchetti, lame affilate e serpenti. La grafica, la colonna sonora ma soprattutto il gameplay sono le vere colonne portanti del titolo: fortunatamente Lara Croft GO non è solamente un susseguirsi di indovinelli ed enigmi, ma dispone di alcune sezioni action sulle pendici di burroni o scarpate per gli amanti dell’avventura.

#19 – Punch Quest

Basta con le buone maniere, la cortesia e la gentilezza: quando la rabbia si impossessa dell’utente Android medio, nulla può essere fatto per impedirgli di imbracciare il proprio smartphone e… giocare a Punch Quest, uno dei più violenti – e divertenti – giochi di Amazon Underground.

Ci sono anche i velociraptor, e i mini-giochi!

Realizzato seguendo le linee guida dei 16-bit, Punch Quest dispone certamente di molti più colori dei vecchi Commodore 64: vestendo i pugni di un iroso ed irascibile guerriero, potrete percorrere i corridoi di un maniero in rovina – completo di passaggi segreti e cantine muffose – picchiando, pestando e prendendo a cazzotti tutti i tipici abitanti dei dungeon.

Se pensate che un pugno non sia l’arma definitiva contro un’ombra ultraterrena, allora non avete visto sufficienti film di Bud Spencer; ogni elemento in rilievo sarà picchiabile, compresi i candelabri – necessari per guadagnare punti – ed i bonus, solitamente presenti dopo ogni mini-boss e che vi conferiranno abilità variabili, dall’ultra-potenza ai pugni di pietra.

#20 – The Westport Indipendent

La censura, specialmente in tempi bui come quelli correnti, è un argomento particolarmente sensibile: non occorre diventare caporedattore di una rivista in Turchia per capire quali pressioni un giornalista si trovi a sostenere nel contesto di un regime dittatoriale.

Difenderete la libertà di stampa, o la lascereste morire?

The Westport Indipendent è infatti un gioco di simulazione dove l’utente, impersonando il direttore di un quotidiano, dovrà decidere quale linea editoriale adottare per permettere la sopravvivenza della propria attività, se favorevole od ostile al governo dittatoriale in carica. Il vostro ruolo però andrà oltre la semplice conduzione di un giornale: dovrete censurare gli articoli in pubblicazione, decidendo quale verità raccontare alla popolazione – fedele al Loyalist Party, così come ostile alla dittatura – che provocheranno la risposta, sotto forma di lettere, di dissidenti, esponenti politici e colleghi in reazione alle notizie diffuse. Quale storia deciderete di raccontare?

Scopri QUI tutti i migliori gamesbot di Telegram, puoi giocare mentre chatti!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//