Arrivano le chiamate VoIP su Telegram Desktop: come sono e come ottenerle

Ora potrete chiamare i vostri contatti Telegram senza mai alzarvi dalla scrivania

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

L’attesa è stata lunga, ma ne è probabilmente valsa la pena: le chiamate VoIP su Telegram Desktop sono finalmente arrivate attraverso un aggiornamento alla versione Alpha del client per PC dell’app di chat, che tutti gli utenti possono comodamente scaricare con la consapevolezza, però, che gli aggiornamenti potrebbero essere particolarmente instabili poichè ancora in versione in via di sviluppo.

Siete pronti per eseguire le migliori chiamate VoIP su Telegram Desktop che abbiate mai testato?

Le chiamate VoIP su Telegram Desktop sono l’aggiornamento che Telegram aspettava

Telegram Desktop, il client ufficiale di Telegram per PC, non ha mai particolarmente brillato per le novità degli aggiornamenti o per le sorprese che ogni nuova versione si porta in dote a tutti gli utenti: come molti client, anche Telegram Desktop non è altro che una versione di dimensioni leggermente maggiori dell’app per Android, e di conseguenza il programma è destinato a seguirne a distanza le implementazioni.

Ed è stato il caso delle chiamate VoIP su Telegram Desktop, le quali arrivano dopo più di un mese dalla versione mobile, e non del tutto: Telegram Desktop Alpha è infatti il programma sottoscrivibile scaricando QUI il software di prova degli aggiornamenti in via di sviluppo, e sarà solamente attraverso questa versione del client che potrete testare in diretta le chiamate VoIP, sebbene è possibile che siano leggermente instabili. Qualora possediate già la versione normale, non preoccupatevi: i programmi non si sovrapporranno ma anzi, nel caso in cui possediate due differenti profili Telegram, potrete approfittarne per autenticarvi sulla seconda applicazione per Windows.

Non occorrerà eseguire particolari operazioni tecniche: una volta completata l’installazione, dovreste notare la voce “Calls” sul menu laterale, e tappandola potrete visualizzare l’elenco delle chiamate eseguite con l’account in uso; per eseguire le chiamate, vi sarà sufficiente tappare sull’icona nella schermata di chat con l’utente che desiderate telefonare e da qui si aprirà un piccolo riquadro fluttuante ad indicazione dell’avvio della chiamata. La qualità è buona, pur essendo una versione in via di sviluppo; ci aspettiamo miglioramenti per l’arrivo nella versione stabile.

Chiamate VoIP su Telegram Desktop
Windows Firewall vs Telegram Desktop

Vi informiamo poi che Windows Firewall, qualora possediate un PC contenente il sistema operativo di Microsoft, potrebbe segnalarvi eventuali restrizioni all’accesso alle chiamate VoIP su Telegram Desktop: vi basterà concedere i permessi necessari per evitare qualsiasi problema.

Vuoi saperne di più sulle chiamate VoIP? Leggi QUI la nostra Guida con le migliori app con cui chiamare all’estero!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//