I 30 migliori giochi di Amazon Underground (a pagamento, ma scaricabili gratis) – [Parte 1]

Amazon Underground chiuderà nel 2017: nel frattempo, meglio divertirsi

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Amazon Underground chiuderà presto i battenti: a riportarlo è la stessa società, che ha specificato che dal 31 maggio non sarà possibile aggiungere nuove applicazioni allo store, mentre nel 2017 sarà reso definitivamente inaccessibile. Sino ad allora, però, tutti gli utenti Android in possesso del file APK – che potete recuperare QUI – e di questa classifica potranno scaricare i migliori giochi di Amazon Underground, titoli che ricordiamo essere a pagamento su Google Play, ma disponibili gratis sullo store di app di Amazon. Se infatti Amazon non ha mai creduto sino in fondo che la propria creatura potesse competere con store più blasonati, allo stesso tempo molte software house non hanno mancato di aggiungere le proprie migliori produzioni, rendendole scaricabili senza transazioni di sorta, da Badland a Knights of Pen and Paper, passando per il più tradizionale Monument Valley.

Siete pronti per scoprire quali sono i migliori giochi di Amazon Underground da scaricare?

#1 – Monument Valley

Iniziamo la classifica dei migliori giochi di Amazon Underground con il suo ospite più vecchio e probabilmente più famoso: reso celebre dalla serie TV House of Cards, Monument Valley è stato il primo, vero successo commerciale e mediatico della storia dei giochi mobili, guadagnandosi un posto nell’Olimpo delle applicazioni.

Una figura così eminente non poteva dunque mancare nello store di app a pagamento, ma gratuite: scaricando Monument Valley potrete immergervi all’interno di un’avventura piacevole e rilassante, ma anche appassionante per via del livello di sfida sempre maggiore dei livelli-rompicapo che compongono l’avventura della protagonista, immersa in un mondo dalle geometrie impossibili e dalle prospettive variabili, evidentemente ricalcato dalle opere del pittore olandese Escher. Il giocatore è accompagnato nel suo viaggio da una colonna sonora magistralmente composta che ben si armonizza con i colori vivaci e la grafica minimalista, ma dettagliata laddove necessario.

#2 – Fruit Ninja

Sono molti i titoli che hanno contribuito a rendere popolare il gaming su smartphone, e certamente Fruit Ninja si può attribuire il merito – insieme alla software house Halfbrick Studios – di aver saputo per primo sfruttare le meccaniche di funzionamento del touchscreen in funzione di un intrattenimento ludico e digitale.

Diventate il campione del Dojo!

Il gameplay è conosciuto praticamente da qualsiasi utente Android: suddiviso in tre modalità di gioco (Zen, Arcade e Classic), Fruit Ninja affina i sensi ed i riflessi lanciando ritmicamente sullo schermo frutta colorata proveniente da tutto il mondo, da tagliare in combo sempre più grandi e numerose per guadagnare bonus e punteggi. A seconda della modalità, dovrete porre particolarmente attenzione alle bombe che si confonderanno tra la frutta e che, scoppiando, potrebbero determinare l’esito negativo del match, oppure alle banane, in grado di conferire bonus di vario genere; le sfide quotidiane vi metteranno alla prova allettandovi con premi di vario genere, quali lame colorate o nuovi dojo in cui esercitarvi, e non ci sono acquisti in-app!

#3 – Doodle Devil

Il Male ha sempre esercitato un suo fascino sul mondo dei videogames: ma cosa succederebbe se ad esercitare il Male fossero gli utenti stessi?

migliori giochi di amazon undergroundE proprio con Doodle Devil i giocatori, sulla falsariga di grandi classici per smartphone come Doodle God, potranno allenarsi nell’arte della creazione della non-vita mescolando gli elementi primigeni (Terra, Acqua, Fuoco ed Aria) per realizzare creature terrificanti, demoni e golem di lava ma anche sovrastrutture intangibili della malvagità umana, tra peccati e vizi capitali, così come malattie, morti raccapriccianti e molto altro ancora. Dato che poi il gioco d’azzardo è uno dei vizi del XXI secolo, gli sviluppatori di JoyBits non potevano certamente non inserire la Devil Slot Machine, dalla quale ricavare gli elementi più rari della propria sconfinata tavola alchemica del Male.

#4 – Alto’s Adventure

A metà strada tra un’avventura grafica, vista la bellezza dei panorami, ed il gioco arcade, Alto’s Adventure non è solamente diventato un evergreen di Google Play ma anche uno dei migliori giochi di Amazon Underground.

migliori giochi di amazon underground 2
Wee!

Nei panni di un appassionato di snowboarding, gli utenti potranno controllarne i movimenti durante il suo percorso attraverso foreste, montagne innevate e pendii in due dimensioni, con lo scopo dichiarato di raggiungere il punto più distante dalla base di partenza, guadagnando punti nell’esecuzione di combo, evoluzioni in volo e sbloccando più di 180 obbiettivi. La valuta in-game vi consentirà di sbloccare i 6 differenti snowboard, ognuno con i suoi punti di forza e debolezza, ma soprattutto di godervi gratuitamente paesaggi al tramonto, tempeste di neve e di grandine, piogge di meteore e quanti altri elementi la Natura deciderà di utilizzare per fermarvi. Inutilmente.

#5 – Deus Ex GO

Ultima fatica di un genere in costante espansione, Deus Ex GO si aggiunge ai già presenti Lara Croft GO e Hitman Sniper GO per realizzare una triade videoludica di grande rispetto, ma soprattutto in grado di regalare momenti di relax ed appassionante sfida.

migliori giochi di amazon underground
Non lasciate che vi catturino!

Tutti e tre i giochi di Amazon Underground sono rompicapi, suddivisi in decine di livelli ognuno dei quali caratterizzato da una missione differente: dato che in Deus Ex GO impersonerete Adam Jensen (in collegamento con la trama del gioco originale per console fisse), potrete avvalervi di differenti tecniche di combattimento e movimento, dalle tattiche stealth per sorprendere il nemico alle spalle passando per metodi decisamente meno ortodossi, ma certamente più diretti e funzionali. La longevità di Deus Ex GO è assicurata sia dalla presenza di una Modalità Infinita, che genera proceduralmente nuovi rompicapi adattandoli allo stile di gioco dell’utente, sia dall’Editor di Livelli che vi permetterà di mettervi alla prova con le vostre stesse creazioni!

#6 – Hitman Sniper

L’assassino più famoso del mondo dei videogames ha ricevuto numerosi adattamenti videoludici nel corso della sua lunga carriera, il più celebre dei quali è sicuramente – perlomeno nella ristretta cerchia dei migliori giochi di Amazon Underground – Hitman Sniper.

migliori giochi di amazon underground
Lasciate che l’istinto guidi la vostra mano!

In più di 150 missioni di shooting, dovrete prendere dimestichezza con tutte le variabili con le quali un assassino di professione deve scendere a patti per sparare il colpo, preciso e lineare, che metterà fine alla vita del bersaglio, che sia un Capo di Stato o un boss della malavita. Districandovi nei vari archi narrativi di cui si compone il gioco, se dimostrerete di possedere un polso sufficientemente fermo potrete guadagnarvi tutti i 17 fucili di precisione a disposizione dell’Agente 47, che vi saranno più che necessari se deciderete di affrontare le orde di zombie della Death Valley, guidate da un’IA più intelligente di quanto possiate pensare.

#7 – Dov’è la mia acqua?

Come avrete potuto notare, tra i migliori giochi di Amazon Underground trovano posto titoli facenti parte di serie gloriose di giochi mobili: tra queste sicuramente Dov’è la mia acqua? si distingue sia per la mole di rompicapi di cui si compone – più di 500 – sia per la longevità del titolo, realizzato più di tre anni fa.

migliori giochi di amazon undergroundIn Dov’è la mia acqua? vestirete i panni di tre simpatici ed intelligenti alligatoriSwampy, Cranky ed Allie – ognuno dei quali caratterizzato da una passione particolare che influenza il gameplay generale: Swampy desidera lavarsi dopo una dura giornata di lavoro, e dunque bisognerà spostare i tubi perchè l’acqua pulita giunga a destinazione, mentre Cranky preferisce sfruttare l’acqua per eliminare le lische dai propri cibi preferiti. La connessione con il mondo Disney diventa concreto con la storia di Allie, che si serve del vapore per alimentare il proprio organo sotterraneo dando vita a riproposizioni delle colonne sonore dei Classici Disney, mentre non saprete mai cosa si nasconde nei livelli della Paperella Misteriosa!

A meno che non decidiate di giocare il titolo, naturalmente.

#8 – Star Wars KOTOR

Vi occorrerà uno smartphone potente ed una particolare connessione con la Forza per poter giocare a questo intramontabile GDR ambientato nella galassia di Star Wars, porting dell’originale titolo per PC.

migliori giochi di amazon underground 8
Better have the high ground!

Star Wars KOTOR (acronimo per Knights Of The Old Republic) prende luogo millenni prima dell’avvento dell’Impero Galattico, in un universo narrativo in cui la Repubblica, coadiuvata dall’Ordine Jedi, e l’Impero Sith si contendono il dominio della Galassia. Selezionando il proprio team di eroi e mercenari da nove specie e creature differenti (tra droidi, Wookie e Twi-Lek), potrete viaggiare a bordo dell’Ebon Hawk in un’avventura che vi porterà sino ai confini dello spazio, visitando i mondi più iconici di Star Wars ed esplorando le vie della Forza. Le vostre scelte influenzeranno l’allineamento con il Lato Chiaro o quello Oscuro della Forza, sbloccando oltre 40 poteri differenti tra i quali anche le conoscenze necessarie per costruire la vostra prima spada laser. Che la Forza sia con voi!

#9 – Angry Birds Space

Ma la Galassia è abbastanza grande da contenere due e più universi videoludici: ci stiamo riferendo naturalmente ad Angry Birds Space, nato come alternativa ad una versione degli uccelli più celebri di Android di Star Wars e successivamente trasformatosi in un piccolo classico, benchè la fama sia stata oscurata dal successivo Angry Birds Star Wars.

migliori giochi di amazon underground
Guai a voi, maiali!

In oltre 300 livelli suddivisi per 10 pianeti, Angry Birds Space trasporta l’utente alla scoperta della fisica e dei meccanismi che regolano il movimento nello spazio siderale: il cielo non è più un confine invalicabile, ma anzi l’atmosfera dei pianeti che compongono i livelli potrà essere sfruttata per realizzare combo necessarie per distruggere quanti più maiali possibili. Laser, rallentamenti, esplosioni subatomiche e tanto altro sarà a vostra disposizione: saprete dimostrarvi degli abili comandanti spaziali?

#10 – Badland

A concludere questa prima parte dei migliori 30 giochi per Amazon Underground interviene Badland, altro celebre gioco per Android che ha basato la propria fortuna appoggiandosi ad un solido ed originale gameplay, affiancato da un’immancabile colonna sonora originale e da un seguito altrettanto godibile.

migliori giochi di amazon underground 10
Tutti i mondi di Badland!

Esempio di quanto il mondo indie possa stupire, Badland vi porta all’interno di una foresta pacifica divorata da un male inaspettato e spietato; in oltre 100 livelli potrete esplorare l’intera struttura delle ambientazioni sfruttando la fisica particolare di Badland, che non segue le regole del mondo reale ma le adatta a creature mobili e gommose quali sono i protagonisti del gioco. Oltre alle sessioni in modalità singola, potrete sperimentare anche le partite multigiocatore in 25 livelli bonus oppure tentare la strada del gioco offline co-op, disponibile sino a quattro giocatori e improntate sulla collaborazione tra utenti.

Perchè Amazon Underground ha chiuso? Te lo spiega il nostro Direttore nel suo Tecnologio!

Non perderti QUI invece tutti i trucchi per scaricare gratuitamente app e giochi, legalmente, da Google Play!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di migliori app per Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//