I 20 migliori set di stickers Telegram di meme – [Parte 1]

I meme non sono solo immagini divertenti, ma una forma d'arte popolare: 20 set di stickers per diffonderli su Telegram

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram è un luogo di scambio, conoscenza e comunitarismo, ma anche e soprattutto di divertimento: nelle chat tra privati, nei gruppi ed anche all’interno di bot e canali lo spirito goliardico e sardonico che contraddistingue l’utenza italiana non può essere contenuta unicamente all’interno degli stretti legacci delle parole, ma deve sapersi liberare all’interno di immagini divertenti: i set di stickers Telegram di meme sono quanto di meglio possa rappresentare proprio quest’atteggiamento, ed abbiamo raccolto i migliori – ma non gli unici, ovviamente – set a tema.

Siete pronti per scoprire i migliori set di stickers Telegam di meme? Ne siete proprio sicuri?

N.B. In questa pagina sono contenuti i primi 10 set, mentre nella giornata di domani verranno diffusi i rimanenti.

#20 – FE Memes

set di stickers Telegram di meme
No, dai!

Chi ha mai giocato, sperimentato o solamene provato per qualche minuto uno dei tanti giochi della serie di Fire Emblem – il cui ultimo titolo è stato pubblicato proprio su Google Play qualche settimana fa – non potrà non apprezzare questa smisurata serie di stickers di meme realizzati proprio sui personaggi del videogioco (ben 99 immagini). Probabilmente una delle più complete collezioni a tema e non solo, perchè anche chi non ha mai preso visione di questo universo videoludico saprà riconoscere le decine di meme inserite, ricavate da figure ben più popolari – come Pacha Edits, o Laughing Tom Cruise.

#19 – MA CHI? MA COSA?

set di stickers Telegram di meme 2
Bravone!

Troviamo subito un set di stickers Telegram di meme tutto italiano: più che un meme vero e proprio, questa serie di 42 adesivi rappresenta più che altro la collezione perfetta per rispondere a messaggi in chat e gruppi: tra modi di dire e meme testuali (tra cui l’immortale “Eh, volevi!” e “Severo ma giusto“) state certi che questi stickers avranno sempre un vago sapore ironico e sarcastico.

#18 – @faccineperchat

migliori set di stickers Telegram di meme
I know what you have done here

Realizzato evidentemente da un utente italiano, il set di stickers Telegram di meme @faccineperchat raccoglie al suo interno le più famose emoticons testuali che, nel corso del tempo, hanno assunto la funzione di meme più che di rappresentazione di stati d’animo così come le emoji sono state pensate e sviluppate – potete scoprirne di più nella nostra Guida per Nuovi Utenti a tema – tra cui Lenny Face o Look of Disapproval. A tal proposito, vi ricordiamo che potete ottenere tali emoticons in formato testuale attraverso l’app Look of Disapproval.

#17 – Nicolas Cage

You don’t say?

Chi non conosce e riconosce Nicolas Cage? L’attore, il cui vero nome è in realtà Nicolas Kim Coppola – nipote del famoso regista Francis Ford Coppola – è diventato, per via delle sue interpretazioni sempre esuberanti e della sua espressività quasi marmorea, uno dei più popolari meme raffiguranti personaggi famosi, attori del cinema e dello spettacolo. Con questo piccolo set di stickers Telegram di meme di 20 adesivi potrete diffondere la fama di Cage anche su Telegram.

#16 – “Hide the pain” Harold

migliori set di stickers Telegram di meme 2
Weee

A volte la fama giunge nelle modalità più inaspettate: questa è la storia di “Hide the pain” Harold, comunemente noto anche come Maurice, un anziano ripreso all’interno di foto stock e successivamente trasformato in un’icona vivente del disagio dilagante nel mondo di Internet. Il personaggio, identificato nell’ungaro Andràs Aratò, è dunque diventato un meme vivente e come tale è stato raccolto nella nostra serie di set di stickers Telegram di meme – ve ne sono solo 10, nella speranza che la vostra vita non sia così terribile da dover ricorrere a questo meme.

#15 – Pen Pineapple Apple Pen

migliori set di stickers telegram di meme 3
Non solo mele!

Può un meme nascere artificialmente? Questo è quanto si è chiesto l’attore e comico giapponese Piko-Taro, che ha deciso di emulare il ben più famoso cantante PSY lanciando un tanto assurdo quanto popolare tormentone mediatico basato sul jingle “Pen Pineapple Apple Pen“. Dopo video, interviste, apparizioni e persino un gioco arcade su Google Play (ma non ufficiale), è arrivato anche il set di stickers dedicato: 20 immagini di mele, penne e comici giapponesi!

#14 – Trash Doves

set di stickers telegram di meme 4
Securo!

Qualora negli ultimi tempi non abbiate frequentato Facebook, o siate stati più semplicemente rapiti da una banda di predoni del deserto e tenuti prigionieri in una grotta in Afghanistan, forse non conoscerete Trash Doves: questo piccione viola, facente parte della collezione ufficiale di stickers animati di Facebook, ha iniziato sin dalla sua prima apparizione a diffondersi a macchia d’olio nelle barre dei commenti del social network, diventando elemento di disturbo e fastidio. Dato che Telegram non è da meno di Facebook, ecco che con questi 37 stickers Telegram di meme potrete infastidire tutti i vostri contatti (ma non troppo!).

#13 – ThisIsBait

set di stickers telegram di meme 5
Pulcherrimus!

Una “bait” è un’argomentazione utilizzata unicamente al fine di generare una discussione: palesemente polemica, deriva dal termine inglese che, propriamente, indica l’esca utilizzata dai pescatori per la pesca – e difatti cadere in una “bait” significa essere preso all’amo da colui il quale ha voluto generare un flame. Con questo set di stickers Telegram di meme potrete rispondere a tono a tutti coloro che, nei gruppi più numerosi, cercano di scatenare confusione e litigi.

#12 – MemePolice

set di stickers telegram di meme 6
Phew!

Quante volte avete condiviso un meme tanto pessimo nei contenuti quanto banale nell’espressività grafica che siete stati ammoniti, multati o arrestati dalla Meme Police? Che abbiate la fedina penale sporca o intonsa, potrete sfruttare questo set di stickers Telegram di meme per controllare e valutare la qualità dei meme diffusi su Telegram, ed ergervi quindi anche a censori. Forse vi stiamo assegnando un potere troppo grande, ma chi potrebbe resistere davanti ad un’opportunità simile?

#11 – Facepalm stickers by Gudim

Nulla da aggiungere!

L’artista Gudim ha deciso di dare espressione compiuta al disagio che molto spesso coglie gli utenti Telegram davanti alla notizia delle ultime implementazioni di WhatsApp con un set di stickers Telegram di meme e di facepalm: più di 15 personaggi famosi ed iconici – da Buzz Aldrin al Genio di Aladdin, passando per Superman – per gridare in chat la mancanza di argomenti contro certe situazioni, che meritano solamente silenzio e indifferenza (oltre ad uno sticker).

Non ti bastano? Scopri QUI i migliori set di stickers Telegram di politici, oppure QUI gli stickers Telegram di videogames!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime set di stickers nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//