Top3 icon pack scuri per smartphone AMOLED (ma non solo) – R&R

Un icon pack scuro sarà un toccasana per la batteria del vostro device AMOLED

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Uno smartphone AMOLED non è un device qualunque: la particolare tecnologia del suo schermo impone che i suoi utilizzatori sfruttino attentamente la capacità di consumare minore energia rispetto alle proprie controparti LCD se dotati di uno sfondo nero, o di componenti neri all’interno della Home e delle parti di cui si compone il launcher in uso. Ma uno sfondo non è sufficiente: ecco dunque una classifica dei migliori icon pack scuri vi sarà particolarmente utile per recuperare batteria e per aggiungere un tocco di classe al vostro schermo, anche nel caso in cui il vostro device non sia compatibile con la tecnologia AMOLED.

Siete pronti per scoprire i migliori icon pack scuri per Android?

03 – Banded Icon Pack

Avete già impostato uno sfondo nero per risparmiare batteria, e temete che installando uno dei migliori icon pack scuri per Android questi si confondano vicendevolmente?

Con Banded Icon Pack potrete evitare di porvi problemi di questo genere: nonostante non sia un icon pack scuro, Banded è particolarmente consigliato per smartphone AMOLED in quando definito da poche righe bianche che ne contornano l’icona ed il relativo motivo contenuto all’interno, lasciando visibile i contenuti sottostanti. L’icon pack si compone di oltre 1.500 icone in alta definizione, con compatibilità per i principali launcher Android nonchè per i live wallpaper Muzei ed i widget Zooper. Il costo è alquanto elevato, 2,22€.

PRO: elegante e discreto

CONTRO: alcuni bug, costo elevato

02 – Crispy Dark

Se invece avete già inserito uno sfondo nero sul vostro smartphone AMOLED, ma avete comunque voglia di utilizzare un icon pack scuro sul vostro device, allora Crispy Dark fa al caso vostro: un pacchetto di icone composto da più di 1.400 immagini, tutte in alta definizione e realizzate dallo stesso sviluppatore di Crispy, icon pack al contrario colorato e luminoso.

Ciò che distingue Crispy Dark dagli altri icon pack scuri, e che dunque lo rende perfetto per un device che punti sia al risparmio energetico che allo stile, è la presenza di colorazioni aggiuntive al nero che non incidono particolarmente sulla batteria per via della loro limitata estensione, ma che al contempo aggiungono una certa vivacità alla Home. Compatibile con i principali launcher e con i calendari dinamici, è in vendita a 0,69€.

PRO: colorato, vivace ed economico, l’icon pack scuro ma non troppo

CONTRO: nessuno in particolare

01 – Dark Void Icon Pack

Al primo posto di questa classifica dei migliori icon pack scuri per Android troviamo finalmente il primo pacchetto d’icone veramente composto unicamente da tonalità tendenti al nero, senza cromature di vario tipo e colore.

Dark Void è anche l’icon pack più vasto tra quelli presentati: ben 2.500 icone, tutte realizzate a mano ed in alta qualità, che raggiungono la soglia delle 3.700 nella versione a pagamento; non solo, perchè inclusi troviamo anche 200 sfondi in HD, suddivisi per tema, e supporto a widget e live wallpaper di tutte le più strane e bizzarre forme, oltre che a smartphone dotati di schermi particolarmente ampi.

PRO: ampio, gratuito (in parte), oltre 200 sfondi in alta definizione

CONTRO: nessuno in particolare

Scopri QUI tutti gli icon pack da installare per ottenere uno smartphone in stile Pixel Phone!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime classifiche nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//