I 10 migliori bot Telegram per nuovi utenti

Sei appena arrivato su Telegram? Prova uno di questi 10 bot!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Vi siete appena iscritti a Telegram perchè costretti dal fidanzato, o perchè su WhatsApp non riuscite a passarvi tra colleghi gli appunti dell’università o i documenti di lavoro? Qualunque sia il motivo che vi ha portato su questa nuova (per voi, chiaramente) app di messaggistica, prima o poi prenderete contatto con una delle tante feature che la caratterizza: i bot Telegram, programmi in grado di eseguire azioni preimpostate direttamente nella schermata di chat. Dato che il loro numero e la loro portata potrebbero disorientare qualsiasi utente appena iscritto, abbiamo scelto di inserire in questa classifica i 10 migliori bot Telegram per nuovi utenti, capaci di eseguire molteplici azioni come la creazione di GIF, modificare immagini, inviare in chat il meteo della giornata e tanto altro!

Siete pronti per scoprire i 10 migliori bot Telegram per nuovi utenti?

Non sapete cosa sono i gamesbot? Grave mancanza! I gamesbot sono mini-giochi in tecnologia HTML5 – leggera e responsive – che possono essere riprodotti all’interno di Telegram, da sperimentare da soli o in gruppo! Abbiamo realizzato già una classifica dei migliori gamesbot in circolazione, ma occorre comunque un bot per avviare una partita: tra i migliori bot Telegram non poteva allora mancare Gamee, la più vasta libreria di gamesbot, affiliata ufficialmente a Telegram e contenente più di 10 mini-giochi arcade.

Che fine ha fatto quel pacco che avete ordinato dalla Cina più di un mese fa? Una domanda che spesso cade nel vuoto, specialmente davanti alla difficoltà relazionali con le applicazioni dei corrieri e la fumosità di certe spedizioni, specialmente extra-UE: per questo è nato Track Bot, tra i migliori bot Telegram per tracciare buste, pacchi e contenuti in ogni angolo del mondo. Inserendo il corriere ed il codice della spedizione, l’utente sarà informato di ogni spostamento della propria spedizione tramite notifiche direttamente nella schermata di chat, dall’inizio alla fine del percorso.

Tutti conoscono Prisma, l’app di editing per Android ed iOS che tanto ha fatto parlare di sè durante il 2016 per l’innovativa integrazione del sistema di personalizzazione procedurale delle immagini, ma quanti sanno che esiste un bot Telegram che esegue le medesime funzionalità? Realizzato dallo stesso team di sviluppo – Prisma è nata da una software house russa – con Prisma Bot potrete aggiungere tutti i filtri che vorrete alle vostre immagini, sarà sufficiente inviarle nella conversazione con il bot e selezionare il modello da applicare.

P.S. se siete appassionati utilizzatori di Prisma, abbiamo QUI una serie di trucchi e consigli che fa al caso vostro!

Tadam Bot è il sostituto ideale a Shazam o SoundHound: non sarà completo di tutte le features che le suddette applicazioni mettono a disposizione ma, se le avete installate unicamente per riconoscere le canzoni di passaggio alla radio o nelle pubblicità in televisione, potete già disinstallarle. Tadam Bot integra infatti un sistema di riconoscimento di canzoni e musica di sottofondo: vi basterà registrare un breve messaggio vocale (almeno 8-10 secondi) per ricevere in risposta il titolo del brano che andate cercando. Per saperne di più e capire come utilizzarlo al meglio, abbiamo realizzato una guida che potete consultare qui.

VK Music Bot è probabilmente il più semplice ed intuitivo tra tutti i migliori bot Telegram: derivato – ma non affiliato – da VKontakte, la versione russa di Facebook creata dallo stesso sviluppatore di Telegram, permette di ricercare e scaricare qualunque brano contenuto nel database del bot; sarà sufficiente inviare nella chat il nome, il titolo o l’artista, attendere che il bot abbia realizzato una lista dei risultati da cui selezionare quello desiderato.

Una classifica di migliori bot Telegram monopolizzata dai programmi per la gestione dei propri brani musicali: dopo infatti il bot per scaricare canzoni e quello per identificarli al momento, inseriamo anche Inline Lyrics Bot. Richiamandolo nella propria schermata di conversazione o in qualsiasi conversazione tramite la modalità inline, Inline Lyrics Bot sarà in grado di inviarvi l’intero testo della canzone selezionata, corredato dal collegamento al video YouTube, a Spotify ed – eventualmente – anche alla fonte dove reprirlo in chat.

Come Prisma, anche il bot ufficiale di IFTTT non poteva non essere incluso nella classifica dei migliori bot Telegram per nuovi utenti: prima app di messaggistica ad integrare questo particolare servizio, Telegram è in realtà la piattaforma ideale per applicare una serie di trigger (o “Applet“) domanda-e-risposta. Qualora non sappiate cosa sia IFTTT, vi consigliamo di leggere QUI la nostra Guida per Nuovi Utenti che vi illustrerà, passaggio per passaggio, tutto ciò che occorre sapere a riguardo; vi basterà però interagire con il bot per riuscire ad impostare in pochi minuti un reminder giornaliero sul meteo della propria città, avvisi per chiamate perse e non risposte e tanto altro ancora – abbiamo una lista dei più utili Applet per IFTTT, per aiutarvi a raccapezzarvi.

Telegram integrava le GIF quando ancora su WhatsApp si aggiungeva il supporto per le emoticon: dopo due Rivoluzioni delle GIF, ormai sono diventate uno strumento di conversazione comune che viene naturalmente coinvolto dai nostri migliori bot Telegram per nuovi utenti. Se infatti non riuscite mai a trovare la GIF necessaria per rispondere alla vostra fidanzata, al migliore amico o al gruppo di calcetto, con Guggy Bot vi basterà inserire una parola o una frase per creare una fantastica GIF in movimento. E se non vi basta, abbiamo QUI tutti i bot ed i passaggi da seguire per creare una GIF su Telegram!

Quante volte avreste voluto scaricare un video Facebook interessante o divertente per poi poterlo visualizzare con calma in un secondo momento – e senza magari spendere traffico dati ad ogni avvio della riproduzione? Avete davanti a voi due soluzioni: scaricare uno di QUESTI migliori client Facebook per Android, o provare Video Downloader Bot. Capace di scaricare video ed audio da diverse piattaforme (YouTube, Facebook, Instagram e tanto altro) diventerà il compagno preferito di ogni musicofilo su Telegram.

Così come per Tadam Bot, anche QRobot tenta di mettere fine alla necessità di installare un’app per la scansione di codici QR integrando al proprio interno la tecnologia necessaria per compiere la decifratura di un QR-Code – se non sapete cosa sia, abbiamo una guida a riguardo, come sempre. Veloce, efficiente e persino spiritoso, QRobot analizzerà qualsiasi codice gli sottoponiate – ma attenzione: è probabilmente senziente.

Dopo i migliori bot Telegram, scopri QUI i migliori canali Telegram nella prima competizione non ufficiale!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime classifiche di bot nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//