I 10 set di stickers Telegram di personaggi famosi e storici

Nessuno è abbastanza famoso se non ha uno set di stickers Telegram dedicato

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Pensate di essere famosi? Allora sicuramente avrete un set di stickers Telegram dedicato: in caso contrario, difficilmente potrete vantarvi con amici e parenti della vostra presunta e solamente supposta fama; nell’app di messaggistica di Pavel Durov infatti sono presenti migliaia di stickers, ma in questa classifica vi presenteremo i migliori 10 set di stickers Telegram di personaggi famosi e storici – dunque più affini al piano storico che a quello meramente pop (per una classifica dei set di stickers Telegram di personaggi famosi quali attori, presentatori e chef del grande schermo, dovrete attendere qualche tempo).

Siete pronti a scoprire se il vostro personaggio preferito è incluso nella classifica?

#10 – Stjiopa il Pioniere

Dagli anni ’60 con amore!

Chiunque non abbia trascorso la propria giovinezza nella Russia degli anni ’60, o sia appassionato di storia e cultura dell’Unione Sovietica saprà cosa sono i Pionieri: fondati nel 1958, i Pionieri erano gli aderenti alle leghe comuniste giovanili, i quali ora sono raffigurati in ben 46 adesivi – marcatamente sovietici – nelle più fantasiose mimiche e posizioni.

Si ringrazia Maurizio per la segnalazione.

#9 – Armata Rossa

Schiaffon!

Pensavate che il pacchetto dedicato a Gagarin fosse l’unico set di stickers Telegram di personaggi famosi russofoni presente in questa lista? Ci spiace spezzare anche quest’illusione annunciandovi che ne troverete altri due, uno più bizzarro dell’altro: il primo è un set di adesivi dedicato all’Armata Rossa, in cui troviamo ritratti in 25 stickers giovani soldatesse bionde e torvi fanti sovietici, con una comparsata di Hitler, Stalin e diverse Sturmtruppen, chiaramente ritratte in atteggiamenti supplichevoli.

#8 – Bolshevick and Reptilians

Loro combatteranno per te! Forse.

Probabilmente non troverete un pacchetto di stickers Telegram di personaggi famosi più strano di quello che vi andiamo a mostrare: in 35 immagini, soldati bolscevichi – tanto per cambiare – in compagnia di simpatici rettiliani, misteriosi alieni del folklore moderno. Se volete stupire (e perplimere) i vostri contatti Telegram, forse avete trovato il set adatto allo scopo.

#7 – Other Great Minds

“Ben fatto!”

Finalmente nuovi stickers Telegram di personaggi storici di fattura italiana, anche se solamente in parte: nonostante infatti questi adesivi siano stati prodotti dal designer Davide Della Valle, sono presenti solamente due personaggi storici nostrani (Giuseppe Verdi e Leonardo Da Vinci) i quali, insieme a Groucho Marx, Louis Armstrong ed altri (per un totale di 12 stickers) compongono un pacchetto inteso come espansione ed ampliamento di quello automaticamente offerto da Telegram, “Great Minds“. Ma, come avrete modo di notare, nemmeno questo set è l’unico del genere.

#6 – MEME Stickers

Quando vi dicono di passare a WhatsApp!

MEME Stickers non comprende immagini divertenti da condividere su Internet, nonostante il nome possa suggerire il contrario: viceversa, potreste trovare incomprensibili alcuni dei 24 stickers di personaggi storici ivi inclusi, nonostante alcuni siano palesemente riconoscibili – da Hemingway a Albert Einstein. Quale scusa migliore per contattare nuovamente quella ragazza tanto intelligente che vi invia su Telegram gli appunti delle lezioni?

#5 – Russian Minds

Il sonno della ragione genera mostri?

Ultimo – questa volta, per davvero – set di stickers Telegram di personaggi famosi e storici russi: fortunatamente un pacchetto di adesivi che abbia l’onore di ospitare interno giganti della letteratura famosi in tutto il mondo come Tolstoj e Dostoevskij può essere che sia utilizzabile in più di un contesto, su Telegram, rispetto al pacchetto dedicato a Gagarin, o all’Armata Rossa.

#4 – Sigmund Freud

Gli stickers più intimi della Storia

Sigmund Freud è il padre della moderna psicoanalisi, ma è principalmente passato alla Storia – entrando a buon diritto in una classifica di stickers Telegram di personaggi famosi – per le sue teorie riconducibili alla sfera intimistica e sessuale. Se dunque avete più di 18 anni, e ritenete che questo set di adesivi di Freud ritratto in più di un’ammiccante posizione non vi procuri alcun imbarazzo, allora non dovrete fare altro che aggiungerlo alla vostra raccolta.

#3 – Famous Characters Reloaded

Un set di stickers Telegram di personaggi famosi… da regine!

Il più grande set di stickers Telegram di personaggi storici non è un pacchetto originale, ma una rielaborazione del set preinstallato dall’applicazione: ben 65 personaggi storici – alcuni ripetuti in differenti posizioni – sorridenti, ghignanti, piangenti o semplicemente dubbiosi. Una cosa è certa: da Dalì a Jack Nicholson, raramente vi troverete a corto di stickers per reagire in una qualsiasi chat su Telegram.

#2 – Comrade Che

Muy bien!

Dopo magliette, tazze, zaini e quaderni scolastici, Che Guevara non poteva non saltare l’appuntamento degli stickers Telegram di personaggi famosi: in 25 adesivi troverete il più famoso rivoluzionario sudamericano (dopo Pancho Villa, naturalmente) pronto a supportare qualsiasi causa deciderete di affiancargli, dall’abolizione della pizza con l’ananas sino alla redistribuzione dei turni dei lavori domestici tra coinquilini.

#1 – Greek Geeks

Make πόλις Great Again!

I vincitori di questa classifica sono proprio loro: gli antichi greci, i personaggi storici più conosciuti dagli italiani che arrivano su Telegram in 35 stickers Telegram, ognuno dei quali ritrae – similmente a quanto già accaduto con i Presidenti americani – i più famosi combattenti, filosofi e politici ateniesi e spartani (ma non solo) nelle pose più congeniali all’impronta da loro lasciata nella Storia. Così dunque Pericle viene rappresentato come un politico in carriera, Archimede come un ubriacone dedito allo studio di fluidi ben più corposi dell’acqua e Socrate come un moderno investigatore.

Ne vuoi altri? Scopri QUI tutti i migliori set di stickers Telegram di politici, oppure QUI le classifiche finora redatte!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di stickers Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//