Supersonic Fun Voice Messenger è la nuova app di chat di Google (quasi)

Area 120, l'incubatrice di applicazioni di Google, ha rilasciato una nuova app di chat

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Pensavate che Google avesse smesso di rilasciare app di chat? Illusi! Nonostante infatti non sia stata rilasciata attraverso il proprio profilo ufficiale, ma tramite la propria incubatrice Area 120, Supersonic Fun Voice Messenger è la nuova app di chat della società di Mountain View, anche se è chiaro che rappresenta più un esperimento che un tentativo vero e proprio di sfondare, ancora una volta, in un settore ormai saturo ed esasperato.

Siete pronti per scoprire tutto ciò che occorre su Supersonic Fun Voice Messenger?

Emoji e messaggi vocali direttamente nella chat

Alcuni utenti preferiscono chattare attraverso brevi messaggi, alcuni ripongono le proprie preferenze nelle emoji, altri ancora non possono fare a meno dei file audio quale metodo più diretto e veloce per comunicare un pensiero o un’informazione: Supersonic Fun Voice Messenger, potenzialmente, riesce ad accordare tutte e tre le categorie grazie alla propria suite di riconoscimento vocale.

Supersonic Fun Voice Messenger sembra… divertente?

Nei fatti, si tratta di un’applicazione abbastanza interessante: gli utenti possono mettersi in contatto domandandosi vicendevolmente richieste simili alle amicizie su Facebook, mentre non è previsto il supporto ad un’immissione diretta, tramite tastiera, dei messaggi in chat. Al contrario, sarà possibile inviare unicamente messaggi vocali o eventualmente emoji di varia forma e dimensione: ciò naturalmente è funzionale per consentire all’utente di testare la tecnologia di riconoscimento vocale insita nell’applicazione.

Non solo: qualora il messaggio contenga parole che possono essere interpretate anche attraverso una o più emoji, Supersonic Voice Messenger provvederà a convertirle automaticamente creando testi formati sia da lettere che da immagini – ma, per fortuna, sarà comunque possibile ascoltare la nota audio per una maggiore comprensione. Similmente a Snapchat poi ogni messaggio si cancella automaticamente dalla conversazione (che può essere privata o di gruppo) dopo che la nota audio associata viene ascoltata, rendendo difficoltoso – ma forse, proprio per tal motivo, più eccitante – tenere il passo di una conversazione.

Area 120 non è nuova a queste bizzarrie: proprio qualche giorno prima aveva rilasciato Uptime, un’app per visualizzare video su YouTube in compagnia degli amici i quali non soltanto devono accedere alla sessione di visualizzazione proprio tramite un invito, ma possono commentare in diretta i filmati attraverso le emoji che dominano la scena su Supersonic Fun Voice Messenger.

L’applicazione non è disponibile in Italia – probabilmente per via del supporto unicamente alla lingua inglese del sistema di riconoscimento; potete però scaricarla direttamente da APK Mirror.

Preferisci la sicurezza dei dati? Prova allora Briar, l’app di chat super-sicura di Tor!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//