I launcher Android non soltanto modificano l’interfaccia intervenendo su dock bar, widget e schermate principali, ma possono anche limitarsi a mostrare all’utente le applicazioni più usate, fornire un secondo app drawer da lanciare in ogni situazione e molto altro ancora: sono le sidebar Android, che si classificano a metà strada tra un widget fluttuante e un launcher smart.
Siete pronti per scoprire le migliori sidebar Android?
Sesame Edge
Come avrete modo di notare, le applicazioni contenute in questa classifica di migliori sidebar Android non sono assolutamente convenzionali: e Sesame Edge difatti non è un launcher tradizionale, includendo al suo interno sia una piccola interfaccia di sviluppo sia un bot per il machine learning.
Leggete QUI la nostra recensione completa!
Ivy Launcher
Rimanendo in tema di launcher-sidebar Android, Ivy Launcher sfoggia un meritatissimo nome di battesimo aggrappandosi alla Home come un’edera ma, al contrario del corrispettivo vegetale, invece che prelevare l’energia vitale contribuisce a fornirne di nuova ad una schermata asfittica e monotona.
Leggete QUI la nostra recensione completa!
Sloth Launcher
Se Sesame Edge è la sidebar Android che punta sul machine learning e Ivy Launcher la sidebar laterale che invece sfoggia un comodo RSS reader, Sloth Launcher tenta di prendere il posto di Tasker con una (limitata, ma sorprendentemente funzionale se paragonata all’originale applicazione) serie di trigger ed azioni da associare alla sidebar a comparsa.
Leggete QUI la nostra recensione completa!
Non solo: scopri QUI Glovebox Sidebar, ora Meteor Swipe, un’altra sidebar per Android da provare!
Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a myjob@appelmo.com, e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!
Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Launcher Friday nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).
Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!