Telegram 3.17 è arrivato: temi, temi e… temi, ma in esclusiva per Android

Telegram 3.17 introduce i temi e poco altro, ma potrebbero essere esclusive Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram 3.17 è arrivato su Android – e, come molti immaginavano ed in parte temevano, non introduce tanto più dei temi che avevamo già potuto osservare nella versione Beta dell’applicazione. Ciononostante, alcune interessanti novità stanno emergendo dall’update – ma non tutte sono estremamente positive; anzi, stando a quanto le nostre fonti ci riportano, i temi per Android di Telegram potrebbero non arrivare mai su iOS, e rimanere un’esclusiva di Telegram per Android.

Siete pronti per scoprire i dettagli di Telegram 3.17?

Tanti temi, qualche errore e niente iOS

Nonostante gli utenti comuni che non seguono i nostri aggiornamenti (“normies“, direbbero alcuni; ma noi portiamo pazienza e facciamo buon viso a cattivo gioco) potranno trovare sorprendenti le innovazioni di Telegram 3.17, le novità per gli utenti che hanno già esplorato in ogni angolo la versione Beta dell’applicazione saranno ben poche.

Da una parte troviamo infatti l’introduzione dei temi anche per la versione mobile dell’applicazione, dopo qualche settimana di gestazione – che vi abbiamo ampiamente descritto – sulla sua controparte Desktop: possibilità di creare temi autonomamente attraverso un editor interno praticamente uguale a quello nella versione Beta, modalità d’anteprima per visualizzarne l’applicazione nelle varie sezioni. Abbiamo appreso – con un certo orrore – che Telegram ha deciso di mantenere invariata la denominazione tecnica delle varie sezioni da modificare tramite la schermata di editing, trasformando lo strumento in un completo incubo per l’utente comune. Speriamo vivamente provvedano nel prossimo aggiornamento con un’adeguata nomenclatura.

All’interno della sezione di archiviazione dei temi troviamo una sorpresa: oltre al tema predefinito, sono presenti altre tre alternative ufficiali (Blue, Dark e Robio). L’aggiornamento non è stato ancora rilasciato ufficialmente – forse è per questo che il canale @Themes, tecnicamente la fonte supportata direttamente dal Team di pubblicazione di temi per Android, non risulta reperibile ed anzi il collegamento nel post ufficiale è “rotto“.

Già

Un’altra cattiva notizia attende gli utenti iOS: a quanto pare i temi per Telegram giungeranno unicamente su Android, in quanto colliderebbero con le Linee Guida dell’App Store di Apple, decisamente restrittive; a quanto pare però Telegram starebbe sviluppando un’alternativa – e non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratterà.

Scopri QUI come creare un tema per Telegram Desktop!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Fonte Telegram Blog
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//