Android Headlines

Postknight, Beat Racer, 8-bit Farm: 9 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non tutte le ciambelle escono con il buco, e non tutte le settimane vedono grandi firme pubblicare titoli altisonanti su Google Play: ciononostante siamo certi che saprete comunque trovare soddisfacenti le proposte della settimana, tra giochi arcade, GDR, titoli musicali e tanto altro con l’ospite speciale, 8-bit Farm, pronto ad offrire a tutti gli appassionati di vita campagnola l’esperienza che stavano cercando da tempo.

Siete pronti per scoprire cos’ha da offrire Google Play?

Giochi di ruolo

Unhappy Ever After RPG

Unhappy Ever After RPG non è un semplice gioco di ruolo: nonostante infatti possa sembrare decisamente tradizionale, rappresenta il frutto del lavoro della software house Warped Tales che, dopo il successo della campagna Kickstarter, ha deciso di eseguire un porting anche su Android.

Siete pronti per combattere l’ignoranza?

La straordinarietà del titolo non si ferma certamente nella sua origine: Unhappy Ever After RPG tratta infatti tematiche complesse, dalla droga al terrorismo, mescolate in un ambiente ispirato nella sua interezza al mondo delle fiabe più tradizionali quali Hansel e Gretel, Alice nel Paese delle Meraviglie, e via discorrendo. All’interno di un mondo oppressivo, la giovane Sophie dovrà combattere la tirannide dei Dodici Duchi, personaggi oscuri che hanno gettato la propria terra nell’ignoranza grazie al supporto delle Guardie dell’Affinità vietando qualsiasi tipo di letteratura. Una fiaba oscura della durata di 14 ore, con un mondo open-world, complicati meccanismi di combattimento ed esplorazione che si fondono alle più tradizionali caratteristiche di un gioco di ruolo come dungeon da esplorare, tecnomagi e mercanti, equipaggiamenti e dialoghi. E potete scaricarlo al prezzo di 2,79€.

Unhappy even after RPG

Vi consigliamo anche: Postknight, la storia di un giovane portalettere che avrà l’occasione di diventare un cavaliere. Un RPG classico ma al contempo non convenzionale, dove l’aspetto estetico, oltre alle abilità di combattimento, conta.

Arcade

Tomb of the Mask

Ispirato evidentemente sia nello stile che nel gameplay a Downwell, uno dei più recenti capolavori di Devolver Digital, Tomb of the Mask mescola il suo gameplay e lo stile grafico ai meccanismi di movimento ed ambientazione di Pac-Man, rilasciando un titolo interessante ma soprattutto divertente.

La trama è alquanto semplice: un giovane, trovando un’antica maschera, scopre che essa le dona poteri sovraumani di movimento e decide di esplorare le cavità di grotte e monasteri Maya alla ricerca di ulteriori maschere, gioielli e denaro; i sistemi di navigazione sono elementari, grazie agli swipe sarà possibile spostarsi tra le celle dei sotterranei e collezionare monete con le quali acquistare i potenziamenti necessari per raggiungere il punteggio più alto possibile. La grafica psichedelica, l’arte del design in 8-bit e gli oltre 2 milioni di download collezionati su iOS vi daranno le motivazioni necessarie per scaricare Tomb of the Mask.

Tomb of the mask su Google Play


Evil Factory

Siete stanchi di giochi che impiegano ore per farvi raggiungere il boss del livello, sommergendovi di scagnozzi ed eliminando così qualsiasi elemento di divertimento? Allora Evil Factory è l’arcade che fa al caso vostro: in questo titolo, realizzato interamente in 8-bit, dovrete combattere solo enormi villain, ognuno dei quali dotato di poteri che spesso sopravanzano il vostro grado di comprensione e combattimento.

Ma come siete capitati all’interno della fabbrica di malvagi dello spietato Kraken? Ingaggiato dall’International Alliance per investigare la presunta riattività del laboratorio che anni addietro fu la base operativa di Kraken, il piccolo Leo dovrà sconfiggere ognuno dei cattivi che troverà sul suo cammino sfruttando le decine di armi sparse per tutto il percorso della fabbrica, realizzata secondo una prospettiva 2.5D che trasformerà questo gioco in un vero e proprio passatempo; riflessi pronti e passione per gli sparatutto retrò sono fondamentali per lasciarsi piacere questo titolo, gratuito e per di più dotato di un’Arcade Room nella quale sperimentare i vari minigiochi collezionati al suo interno.

Evil Factory su Google Play

Vi consigliamo anche: Gentlemen Ninja, un arcade in cui, nei panni di un simpatico ed aristocratico ninja, dovrete sconfiggere orde di nemici a colpi di katana o fucile mitragliatore.

Vi consigliamo anche: Beat Racer, un fantastico e colorato titolo di corse arcade basato sui colori psichedelici e musica a tutto volume.

Avventura

Gravity Duck Islands

Se avete apprezzato il primo titolo della serie Gravity Duck, allora apprezzerete anche questa versione marinaresca e piratesca, interamente ambientata in un atollo marittimo in cui l’unico obbiettivo continua ad essere la necessità di sopravvivere.

Quack.

Per coloro che non si fossero mai avvicinati al brand realizzato da Noodlecacke, il gioco assomiglia in parte a League of Evil sia per gameplay che per struttura grafica: completamente in pixel art – a quanto pare, una costante di questa puntata di #GiovediGames – prevede 80 livelli sparsi in 4 differenti ambientazioni nelle quali dovrete imparare a saltare, schivare e fluttuare cambiando costantemente la gravità al vostro più totale interesse, nel tentativo di raggiungere la safe zone ed evitare lumache, torrioni appuntiti e nemici di ogni sorta, i quali certamente non rimarranno inermi ma cercheranno di fermarvi. Nel frattempo, potrete collezionare cappelli.

Gravity Duck Islands su Google Play

Vi consigliamo anche: Jack the Miner, un titolo più arcade che avventura in cui dovrete scavare nel sottosuolo alla ricerca di minerali per alimentare la fabbrica che vi ha prodotto. Già, voi siete un robot.

Simulazione

 8-bit Farm

Siete pronti per assumere il ruolo degli allegri fattori all’interno di uno splendido recinto virtuale in 8-bit?

Kairosoft, leader mondiale di simulatori per Android e non solo, è pronto a scommettere sulla vostra risposta affermativa: il loro nuovo gioco è infatti 8-bit Farm, una fantastica fattoria che vi permetterà di vivere ogni secondo della vita del fattore allevando mucche, maiali e galline, guidando i turisti cittadini tra le meraviglie della campagna e sfidando gli altri contadini nell’annuale National Farm Ranking. Se poi le competizioni vi affascinano, potete creare il vostro personale contest con gare di fiori, corse nel sacco e quanto altro vi potrà venire in mente; l’importante è che paghiate i 4,99€ necessari per scaricare il gioco da Google Play.

8-bit Farm su Google Play

Scopri QUI i migliori giochi da utilizzare in multiplayer offliene!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//