Arrivano le videochiamate su Signal

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Signal introduce le videochiamate crittografate su Android: l’applicazione per chat sicure ha infatti da poco lanciato una funzionalità in versione Beta che consente di attivare le videochiamate su Signal su smartphone per comunicare con altri contatti; nonostante non sia ancora apparso un post sul blog ufficiale per comunicare l’abilitazione della feature, tutti gli utenti del sistema operativo di Google sono in grado già di eseguire le prime videochiamate crittografate con Signal.

Siete pronti per scoprire come funzionano, come attivarle e quale grado di qualità possiedono?

Signal lancia le videochiamate: your move, Telegram

Signal lancia le videochiamate: la società ha infatti aggiornato la versione Beta della propria applicazione su Google Play introducendo la possibilità di associare, alla già presente modalità di chiamata VoIP crittografata tramite l’algoritmo sviluppato dalla società, un segnale video oltre ad uno audio.

L’opzione da abilitare per attivare le videochiamate su Signal

Naturalmente non si tratta di una feature che tutti gli utenti potranno testare poichè ancora in via di sviluppo, ed alcuni bug si notano subito; per poterla provare innanzitutto occorrerà sottoscrivere il programma di beta-testing su Google Play, e sarà sufficiente scorrere la scheda dell’app per raggiungere la casella relativa all’interno della quale basterà dare il proprio consenso tappando sul pulsante di conferma. Una volta che il Play Store avrà registrato la domanda, dovrete attendere qualche minuto perchè un aggiornamento dell’app risulti disponibile: controllate il changelog ed accertatevi che siano menzionate le videochiamate su Signal.

Aperta l’app – e completato il passaggio di registrazione, qualora non abbiate ancora sottoscritto un account con Signal – dovrete tappare sul menu a tendina posto nella sezione superiore della schermata, a destra, e da qui accedere a “Impostazioni” > “Avanzate” ed attivare l’opzione “Video Calling Beta“. Questo vi permetterà di abilitare l’icona di una videocamera posta nella schermata delle normali chiamate VoIP la quale, una volta tappata, attiverà la modalità di ripresa.

Come abbiamo già detto, non si tratta di una funzionalità già stabile poichè più di una volta l’icona non è apparsa, impedendoci di attivare le videochiamate su Signal; ciononostante, si tratta di un buon passo avanti che prossimamente dovrebbe giungere anche su iOS. A questo punto attendiamo la risposta di Telegram, il cui fondatore Pavel Durov è in forte competizione con il suo amico-nemico Edward Snowden, che secondo i rumor dovrebbe presto lanciare una nuova modalità di chiamate VoIP.

Scopri QUI cosa sono le chiamate VoIP, e quali sono le migliori app per abilitarle!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//