Pod 3: il tracker GPS modulare per mettere al sicuro automobile e animali – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Avete nostalgia degli smartphone modulari? Allora Pod 3 fa per voi: il design di questo accessorio è infatti ottimamente sviluppato per permettere di integrare, in ogni posizione e situazione, un tracker GPS le cui funzioni possono persino essere estese ed aumentate da una serie di moduli cilindrici le cui dimensioni, in totale, non superano la lunghezza del dito indice di una mano.

Siete pronti dunque per scoprire Pod 3, il tracker GPS cilindrico in vendita su Kickstarter?

Pod 3, l’accessorio perfetto per ciclisti, velisti e sportivi – ma non solo

A cosa potrebbe mai servirvi un cilindro di plastica e sensori capace di localizzare al millimetro la propria posizione?

Per la verità Pod 3 non è solamente un tracker GPS, le cui funzioni si potrebbero riassumere nella semplice localizzazione di oggetti ed animali: Pod 3 è infatti un piccolo gadget modulare che, così come riporta il nome, permette di integrare le funzioni di geolocalizzazione con una serie di moduli per adattarne l’uso a molteplici situazioni ed eventualità.

Pod 3 è collegabile ad ogni infisso!

All’interno di Pod 3 sono presenti infatti un chip per abilitare la connessione Bluetooth 4.0, un modulo per la connettività Wi-Fi, 2G e 3G e, naturalmente, un sensore per la geolocalizzazione; la descrizione tecnica di Pod 3 si limita a questo scarno elenco di connettori di metallo poichè Pod Trackers, la società produttrice del gadget e già autrice di due precedenti modelli, punta gran parte del successo del proprio prodotto sul vasto impiego di cui può essere fatto.

Pod 3 è un tracker GPS, e come tale permette di localizzare oggetti, proprietà ed animali: la società sfrutta la connessione con la propria applicazione per creare recinti virtuali oltre i quali l’oggetto è in grado di lanciare un allarme della potenza di oltre 90dB (udibile sino a 30 metri di distanza), un forte ultrasuono oppure emettere una luce intensa, a seconda del modulo collegato al corpo principale. Grazie alla Pod App l’utente può impostare recinti multipli, posizioni o anche un limite di movimento per registrare eventuali variazioni e segnalare così preventivamente l’arrivo di burrasca, il furto dell’auto o dello zaino e persino l’eccessivo allontanamento del proprio animale domestico. Le dimensioni ristrette e il relativo cinturino permettono infatti di legare Pod 3 a qualsiasi supporto, sia un manubrio, un collare o un semplice portaoggetti.

Gli usi per Pod 3 sono molteplici

La scelta dei moduli è piuttosto varia: una batteria di supporto, una torcia, un altoparlante per suoni o ultrasuoni; sfortunatamente il servizio, che include anche il tracciamento della posizione per sportivi che desiderano tenere conto dei propri spostamenti, è fruibile unicamente tramite abbonamento e nel primo acquisto sono previsti tre mesi gratuiti, al termine dei quali occorrerà acquistare un nuovo ticket.

Premi

Il design modulare di Pod 3 consente di integrare una serie di premi assai vari da parte della società:

Quale modulo sceglierete?
  • per 79$ potrete acquistare solamente il Pod 3, con il quale sarete comunque in grado di effettuare il servizio di tracciamento;
  • per 99$ potrete ottenere un Pod 3 ed un modulo, a scelta;
  • per 114$ sarete in grado di acquistare un Pod 3 e due moduli, a scelta;
  • per 199$ potrete acquisire due Pod 3, due moduli e due abbonamenti della durata di tre mesi ciascuno.

Scopri QUI tutti i migliori Android TV Box! Non saranno modulari, ma valgono la pena!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Pod 3 su Kickstarter

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//