Le 13 collezioni Google+ dove scaricare sfondi in HD e QHD per Android – [Parte 2]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Google+ continua a ricevere aggiornamenti e progressivamente assume funzionalità interessanti per ogni categoria d’utenza: le Collezioni continuano però ad essere la feature preferita dall’utenza e come tale abbiamo deciso di dedicare una classifica alle migliori Collezioni dalle quali scaricare sfondi in HD per Android, e persino a risoluzioni maggiori!

Siete pronti per scoprire le migliori Collezioni dalle quali scaricare sfondi ad alta risoluzione per il vostro smartphone?

Potete recuperare QUI la prima parte della classifica.

#8 – Land of Wallpaper

Formato: HD e superiori

Non lasciatevi ingannare dall’apparente passione per il Material Design dimostrata dal curatore di questa Collezione Google+: al suo interno infatti non solo potrete trovare sfondi in HD e superiori per il vostro device aderenti allo stile di Mountain View, ma anche numerosi album dedicati alla natura, ai paesaggi, all’architettura e… alle modelle di fama internazionale, che non mancano mai di registrare la propria presenza tra una serie di sfondi e l’altra.

Land of Wallpaper

#9 – Material Walls

Formato: HD, QHD e superiori

Avevamo lasciato Alex Chaves nella precedente classifica di Collezioni di sfondi in HD per Android con la raccolta Google+ dedicata alle immagini panoramiche di Google Earth: così come avevamo specificato, non si trattava dell’unica Collezione da lui curata nelle quali reperire sfondi di qualità. Material Walls, così come il nome lascia intuire, è una Collezione dedicata alle produzioni in Material Design, tutte in qualità spesso superiore all’alta definizione e con qualche sfondo utilizzabile anche nei sistemi desktop.

Material Walls

#10 – Mobile Art and Abstract Edits

Formato: HD e superiori

Non tutti gli sfondi in HD per Android devono necessariamente raffigurare alberi in fiore o paesaggi innevati per risultare invitanti all’occhio dell’utente: gli appassionati di fantascienza ed arte astratta potranno raccogliere immagini in alta definizione a piene mani dalla Collezione Mobile Art and Abstract Edits, una raccolta particolare composta da fotografie spaziali, dipinti privi di strutture rigide e definite e creazioni in 3D. Occorre, va detto, possedere una certa propensione al tema trattato per poterne apprezzare i soggetti raffigurati.

Mobile Art

#11 – Wallpapers

Formato: HD, QHD

La prevedibilità delle Collezioni tematiche vi annoia? Con Wallpapers non potreste trovare raccolta più calibrata nelle proprie pubblicazioni, priva di un soggetto di rappresentazione fisso ma capace di stupire quotidianamente con album pop, sci-fi, dedicate all’arte, alla natura ed alle immancabili auto da corsa; non è dunque un caso che questa raccolta abbia raggiunto oltre dodicimila follower su Google+, e non accenni a diminuire la propria popolarità.

Wallpapers

#12 – Phone Wallpapers

Formato: HD, QHD e superiori

Lo sfondo classico è quello fotografico: perchè dunque ripudiare la tradizione evitando di seguire la Collezione Phone Wallpapers? All’interno di questa raccolta sarà possibile scaricare i migliori sfondi in HD per Android – ma molti sono disponibili a definizioni superiori – raffiguranti animali della savana o della giungla, insetti, piante e quanto di più classico siamo stati abituati ad immaginare all’interno di una Home prima che i designer di sfondi scoprissero le potenzialità di una tavoletta grafica.

Phone Wallpapers

#13 – Minimalist Wallpapers

Formato: HD, QHD e superiori

L’ultima posizione di questa classifica non è una occupata da Collezione di sfondi Google+, bensì da un gruppo – sempre all’interno del social network di Google – che però ricopre il medesimo ruolo: Anton Tingaev, celebre disegnatore di sfondi minimal della piattaforma, settimanalmente provvede a caricare le proprie creazioni all’interno di album tematici dai quali scaricare alcuni dei migliori sfondi in stile minimalista. Senza contare la possibilità di eseguire richieste nei vari thread da cui il gruppo è formato, e sperare di ottenere risposta in breve tempo.

Minimalist Wallpapers

Scopri QUI tutti i trucchi per scaricare ed ottenere il migliore sfondo per il proprio smartphone!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime classifiche nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plussul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//