Le 13 collezioni Google+ dove scaricare sfondi in HD e QHD per Android – [Parte 1]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chi pensa che Google+ sia un social network scarsamente frequentato non ha mai frequentato le pagine, profili o collezioni che sarebbe necessario seguire per poter godere pienamente dell’esperienza utente della piattaforma sociale di Google: abbiamo già scritto in precedenza perchè Google+ non sia assolutamente un social network fallito, e le statistiche sembrano accordarci la bontà della ragione; con la seguente lista di Collezioni siamo certi poi di fornire una ragione in più per mantenere una porta attiva su Google+ mostrandovi dove scaricare sfondi in QHD e HD per Android.

Siete pronti per scoprire le migliori Collezioni di Google+ di cui fareste meglio a diventare membri?

#1 – Osum Walls

Formato: sfondi in HD e QHD

sfondi-in-hd-per-android-7

Questa Collezione Google+ viene gestita abitualmente da un giovane ragazzo indiano che carica voluminosi album di immagini in alta definizione, senza però seguire un canone specifico o un formato particolare; al suo interno è possibile trovare sfondi in QHD per Android di qualsiasi genere ed il tratto più particolare è certamente dato dalla presenza di un canale Telegram dedicato all’interno del quale gli sfondi vengono caricati nel loro formato originale, cosicchè non venga smarrita la risoluzione.

Osum Walls su Google+

#2 – HD Wallpapers from the web

Formato: HD

sfondi-in-hd-per-android-6

Nonostante il nome della Collezione non lasci trasparire alcun indizio, al suo interno non soltanto sarà possibile trovare i migliori sfondi in HD per smartphone Android, ma gli amanti delle automobili sportive ed i possessori di device AMOLED troveranno aderenti ai propri gusti ed esigenze gli album in essa contenuti, poichè prevalentemente dedicati appunto a sfondi di bolidi sportivi e paesaggi prevalentemente in tonalità scure, ideali per risparmiare batteria ma mantenere al contempo un certo grado di eleganzapotete scoprire QUI tutti i trucchi per risparmiare batteria negli smartphone AMOLED.

HD Wallpapers from the Web su Google+

#3 – Awesome backgrounds.

Formato: HD, QHD e superiori

sfondi-in-hd-per-android-1

Che sia un caso o no, gli utenti Google+ di nazionalità indiana sembrano avere un debole per gli sfondi in QHD per Android poichè anche questa Collezione, gestita da Manpreet Singh, mette in mostra sfondi singoli e collezioni tematiche dedicate ai temi più disparati – ma più frequentemente legati alla cultura pop, dai supereroi ai videogames – ma tutti in alta risoluzione, sia HD che QHD e a volte anche oltre, tanto da diventare ideali anche per postazioni desktop.

Awesome backgrounds. su Google+

#4 – Backgrounds

Formato: HD

sfondi-in-hd-per-android-3

Un nome semplice per sfondi in HD per Android per nulla banali: questa piccola Collezione, aggiornata quotidianamente, conta centinaia di sfondi in alta risoluzione molti dei quali si concentrano sui giochi di luce e sulle varie tonalità di bianco e nero che sapranno fare buona figura nei device Samsung, i cui colori vengono spesso accentuati sino alla saturazione.

Backgrounds su Google+

#5 – Absolutely Wallpaper Collection

Formato: HD e QHD

sfondi-in-hd-per-android-4

Amate gli sfondi in HD per Android, e contemporaneamente anche l’architettura e le composizioni plastiche? Allora Absolutely Wallpapers Collection è la Collezione Google+ che fa al caso vostro, con centinaia di immagini ad alta ed altissima risoluzione la maggior parte delle quali costituite da sfondi di palazzi, grattacieli e torri di moderna costruzione – ma trova spazio anche la natura e gli animali, con particolare attenzione allo scorrere delle stagioni. Questa Collezione possiede anche un canale Telegram dedicato!

Absolutely Wallpapers Collection su Google+

#6 – Google Earth Walls

Formato: HD

sfondi-in-hd-per-android-2

Gli sfondi in HD per Android dedicati alla natura non si esauriscono certamente con qualche fotografia di gatti e civette durante l’inverno, o riprese in tonalità seppia a qualche pianta selvatica: lo sa bene Alex Chaves, fondatore di numerose Collezioni Google+ dedicate a sfondi di vario genere e che vi presentiamo in questa classifica mostrandovi Google Earth Walls, una raccolta di immagini scattate dai satelliti di Google Earth su deserti, fiumi e oceani che sapranno convincere anche il più scettico anti-ecologista.

Google Earth Walls su Google+

#7 – Amazing Wallpaper

Formato: HD e QHD

sfondi-in-hd-per-android-5

Probabilmente sembreremo di parte presentandovi tra le Collezioni dei migliori sfondi in HD anche la raccolta organizzata dalla grafica del nostro sito, ma una volta che avrete avuto occasione di esplorarne gli album contenuti al suo interno vi dovrete ricredere: centinaia di sfondi in HD ed in qualche caso anche in QHD dedicati ai temi più disparati, dai Pokémon ai fiori da giardino sino al Google Assistant, per gli utenti Android che non vogliono farsi mancare nulla.

Amazing Wallpaper su Google+

Scopri QUI la seconda parte di questa classifica!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime classifiche nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Fliboard (tutta nuova!) e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//