Smart Protektor, il primo cavo con amperometro che ricarica sia smartphone che iPhone – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ricaricare uno smartphone non è mai un’operazione semplice, e noi lo sappiamo bene: Saggi Consigli, Piccole Guide ed articoli dedicati sono stati sufficienti a permettere a migliaia di lettori di coprire tutti i segreti necessari per controllare le fasi di ricarica del proprio device; con questa puntata di Il Mercoledì di Kickstarter provvediamo a mostrarvi l’accessorio definitivo per ogni utente previdente: Smart Protektor, un cavo dotato di adattatore, amperometro e sistema di protezione delle connessioni.

Siete pronti per scoprire tutti i dettagli di questo accessorio?

Che cos’è Smart Protektor, e come funziona

Case di sviluppo e produzione di accessori dedicati alla ricarica dei dispositivi mobili hanno per anni tentato di aggiungere nuove funzionalità ai power bank messi in commercio: sistemi di protezione della ricarica e gestione della potenza erogata, modalità di visualizzazione degli mAh in trasmissione e molto altro ancora; tutte queste features sono state raccolte da Smart Protektor e posti all’interno del proprio prodotto omonimo.

smart-protektor-cavo-di-ricarica-3
La struttura di Smart Protektor in un bozzetto

Smart Protektor è infatti un cavo di collegamento tra smartphone e fonte d’energia – che sia un power bank o una presa a muro – che consente di mantenere sotto controllo la corrente elettrica in erogazione: al centro del cavo (lungo 1 metro esatto) si trova uno schermo LCD con il quale visualizzare la potenza in mAh dell’elettricità rilasciata il quale non soltanto sarà funzionale a verificare che non avvengano sovraccarichi (teoricamente impossibili), ma anche per controllare che il power bank in vostro possesso sia prestante tanto quanto garantito dal suo produttore.

Così come abbiamo spiegato nella Piccola Guida dedicata, per testare efficacemente un power bank occorre possedere un amperometro per registrarne le prestazioni; grazie a Smart Protektor non sarà più necessario portarsi appresso uno scomodo strumento – già presente nel cavo di ricarica – ma sarà possibile persino collegare contemporaneamente il power bank ad uno smartphone dotato di uscita microUSB o USB Type-C/presa Lightning per iPhone ed iPad.

smart-protektor-cavo-di-ricarica-5
Lo schermo di visualizzazione

L’adattatore è collegato all’estremità inferiore del cavo attraverso un collegamento in gomma; completano gli accessori il sistema di protezione della fase di ricarica, programmato per interrompere l’erogazione di energia nel caso in cui la potenza superi i 2,5A. Ciò ha suscitato non poche critiche poichè, così facendo, la modalità di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 viene soppressa (il cui standard è infatti 3A), ma fortunatamente si tratta di una tecnologia presente in un numero limitato di batterie.

Infine, la modalità di ricarica: sfruttando il bottone presente a fianco dello schermo si potrà impostare la Modalità Intelligente – che rileverà in automatico a quale fonte il device è connesso – oppure procedere con la selezione manuale; Smart Protektor è comunque impostato per massimizzare l’input e l’output in fase di ricarica da PC.

I premi

Essendo un cavo di ricarica, i premi sono decisamente a buon mercato:

smart-protektor-cavo-di-ricarica-1
Si collega anche alle macchine fotografiche ed a una vasta serie di dispositivi!

per 12$ potrete acquistare Smart Protektor, e selezionare poi la possibilità di aggiungere un adattatore per USB Type-C o cavo Lightning (ma ancora per poco);

per 16$ potrete ottenere Smart Protektor al prezzo di mercato;

per 28$ potrete acquisire ben 2 Smart Protektor;

per 975$ potrete portare nel vostro negozio ben 100 Smart Protektor.

Scopri QUI come gestire la fase di ricarica del tuo device con i nostri trucchi e Saggi Consigli!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Smart Protektor su Kickstarter.com
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//