I 20 migliori inline bot Telegram – [Parte 2]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Gli inline bot hanno segnato la storia di Telegram: considerati dalla maggioranza degli utenti come la più importante tra le innovazioni introdotte dall’app di Pavel Durov, non potevano non meritare una classifica dedicata sui migliori inline bot Telegram nei campi principali d’applicazione, dalla fotografia alla musica – e potete recuperarne QUI la prima parte.

Siete pronti per scoprire i migliori bot da utilizzare in qualsiasi chat?

Strumenti

#11 – Calculator Bot (@kalkulbot)

Uno degli strumenti di base di qualsiasi smartphone è naturalmente la calcolatrice: non poteva naturalmente mancare tra gli strumenti di base di qualsiasi utente Telegram.

migliori-inline-bot-telegram-3

Accedendo alla schermata principale del bot è possibile scoprire nel dettaglio le funzionalità di calcolo – trigonometria, funzioni combinatorie, logaritmi e via discorrendo – ma anche ad un uso immediato si scoprirà quanto possa essere semplice risolvere in pochi secondi, e senza mai abbandonare la conversazione, qualsiasi espressione numerica. Probabilmente si tratta del migliore tra gli inline bot Telegram, per via della sua semplicità, immediatezza e completezza.

Calculator Bot su Telegram.me

#12 – Mr. Byte (@mrbytebot)

Conosciuto per essere una delle prime intelligenze artificiali su Telegram, Mr. Byte svolge una doppia funzionalità: nel caso in cui se ne esegua l’accesso attraverso la schermata di chat principale, sarà possibile tenere una conversazione con un cervello elettronico che potrebbe rassomigliare sotto certi aspetti ad una persona vera, altrimenti si potranno sfruttare i numerosi collegamenti in chat tramite la modalità inline.

migliori-inline-bot-telegram-2

Mr. Byte consente infatti di ricercare parole nel dizionario inglese e nell’Urban Dictionary, di ottenere link ai video YouTube, di ricercare il meteo in una determinata località e molto altro ancora (sarà sufficiente immettere la relativa lettera per specificare il campo di ricerca).

Mr. Byte su Telegram.me

Ricerca

#13 – Wikipedia Bot (@WikiBotBot)

Molti utenti Telegram sono consapevoli che la lingua italiana non giochi a loro favore nel momento in cui ci si appresta ad eseguire ricerche su Internet o in nicchie culturali specifiche: il bot ufficiale dedicato a Wikipedia, per esempio, consente solamente di connettersi alla versione inglese e non è possibile modificarne la lingua di ricerca.

migliori-inline-bot-telegram-5

Fortunatamente esistono le eccezioni ad una regola imperante ed è il caso di Wikipedia Bot, uno dei migliori inline bot Telegram che, nonostante necessiti di essere impostato tramite conversazione privata con il bot stesso sulla piattaforma di ricerca in lingua italiana, permette di pubblicare collegamenti al portale nostrano dell’enciclopedia online.

Wikipedia Bot su Telegram.me

#14 – START Search Bot (@startsearchbot)

Siete stanchi di dover accedere a Chrome per poter pubblicare un link esterno a Telegram? Con i nostri migliori inline bot Telegram non sarà più necessario eseguire lo switch tra le applicazioni o sfruttare il multi-windows di Android Nougat, poichè le ricerche vengono lanciate direttamente nella schermata di chat!

migliori-inline-bot-telegram-11

Utilizzando START Search Bot sarà infatti possibile inserire una query di una o più parole affinchè il bot provveda a mostrare nel menu a tendina i principali risultati ed a fornire il collegamento alla pagina web, insieme ad una breve descrizione della stessa.

START Search Bot su Telegram.me

Applicazioni

#15 – APK Downloader (@APKDL_Bot)

Anche i siti di gestione di file APK giungono direttamente su Telegram per meglio connettersi con la propria utenza: APK Downloader è infatti uno dei migliori inline bot Telegram per l’organizzazione e l’ottenimento di file APK – legali e sicuri – delle app presenti direttamente su Google Play, ma per qualche motivo inaccessibili all’utente che necessita dunque di una fonte alternativa.

migliori-inline-bot-telegram-7

Abbiamo infatti citato APK DL tra i siti funzionali al download diretto di app e giochi da Google Play, e grazie al bot inline potrete non solo ottenere in qualsiasi conversazione il collegamento diretto al file APK, ma anche al bot principale che permetterà di ricevere nella chat il file per l’installazione.

APK Downloader su Telegram.me

#16 – AppFollow (@AppFollowBot)

Non vi fidate di APK DL? Forse i consigli che vi abbiamo fornito nel corso del tempo allora hanno sortito il loro effetto: AppFollow è il bot che stavate cercando ma che eravate troppo timorosi di chiedere – ma per fortuna c’è sempre la nostra lista dei migliori inline bot Telegram.

migliori-inline-bot-telegram-9

AppFollow permette infatti di ricercare ed indicare in gruppi, supergruppi e chat private le app di Google Play, semplicemente inserendone il nome a fianco dell’username del bot il quale provvederà a fornirne il link per il Play Store – statunitense, ma è possibile modificare la regione direttamente nelle impostazioni del bot – e la posizione in classifica per la query di ricerca adottata.

AppFollow su Telegram.me

Fotografia

#17 – Guggy Bot (@GuggyBot)

Molti dei migliori inline bot Telegram dedicati alla fotografia sono indicati principalmente per pubblicare, senza esitazioni, la risposta d’effetto ad un messaggio di qualsiasi genere: per questo quindi apriamo la sezione dedicata con Guggy Bot, il bot delle GIF istantanee.

migliori-inline-bot-telegram-8

Citato nella Piccola Guida per creare GIF su Telegram, Guggy Bot permette di ideare una GIF semplicemente inserendo, a fianco dell’username del bot, una o più parole che verranno – al massimo delle possibilità delle limitate capacità di comprensione del programma – identificate ed affiancate ad un’immagine in movimento coerente presente nel repertorio di Guggy; se vi mancano le parole, ditelo con un’immagine! Animata, naturalmente.

Guggy Bot su Telegram.me

#18 – Membot (@MemBot)

Nonostante la nostra passione per le immagini animate, non possiamo prescindere dai meme quali divertissement estremamente popolare non solo su Telegram, ma più generalmente su qualsiasi piattaforma sociale.

migliori-inline-bot-telegram-4

Per questo motivo abbiamo inserito nella nostra classifica dei migliori inline bot Telegram MemBot, un programma con il quale potrete creare ed inviare in chat in pochi secondi un meme di qualsiasi genere, selezionando dalla schermata di visualizzazione l’immagine preimpostata che più si accorda con il testo inserito.

MemBot su Telegram.me

#19 – Logo Bot (@CoolLogoBot)

Nonostante il nome, questo bot inline non vi permetterà di creare loghi per la vostra start-up in pochi secondi; ciononostante sarà più che funzionale per l’invio in chat di termini tramutati in immagini personalizzate dal bot stesso.

migliori-inline-bot-telegram-10

Logo Bot possiede nel proprio carnet una serie di font che potranno essere applicati a frasi e parole che dovranno essere inseriti all’interno della query di ricerca; una volta selezionati saranno inviati nella conversazione come file immagine, e sapranno suscitare il loro effetto.

Logo Bot su Telegram.me

Cultura

#20 – TV Series Bot (@TVSeriesRoBot)

Siete appassionati di serie TV ed avete diversi contatti – o magari un gruppo Telegram – con i quali siete soliti parlare di personaggi, ambientazioni, situazioni e magari trame e spoiler sulla stagione in prossima uscita?

migliori-inline-bot-telegram-6

Allora non potrete non sperimentare TV Series Bot, il bot adatto a qualsiasi fan del piccolo schermo: ricercando il nome di qualsiasi serie TV – il catalogo ne conta più di 150 – si potrà ottenere il link di collegamento ad una specifica puntata di una serie TV, e le feature aumentano se il bot viene avviato nella schermata di conversazione principale.

TV Series Bot su Telegram.me

Non perderti QUI la nostra classifica dei migliori bot per modificare le immagini su Telegram!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime liste di bot nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard (tutta nuova!) e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//