I 20 migliori inline bot Telegram – [Parte 1]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il 4 gennaio 2016 Telegram introduceva i bot inline: nonostante le tante innovazioni, la maggioranza degli utenti sembra considerare ancora oggi l’update 3.4 come il più importante tra tutti – così pare, stando ad un sondaggio condotto da Telegram Geeks; nonostante però la grande offerta attualmente disponibile, è difficile stabilire una classifica dei migliori bot inline Telegram per via dell’estrema varietà delle funzioni e degli interessi ai quali tali bot si adattano.

Per la nostra selezione abbiamo dunque scelto un campione dei 20 migliori bot inline Telegram utilizzati dalla redazione, prelevandoli dal registro stilato dal canale @tibfile e da una serie di altre fonti prediligendo quasi esclusivamente i bot inline Telegram “puri”, coloro i quali ovvero non richiedano di un accesso diretto al schermata di conversazione con il bot ma possano essere utilizzati immantinente in qualsiasi chat .

Siete pronti per scoprire i migliori inline bot Telegram?

Lingua, linguaggio e traduzioni

#1 – Exactly (@ExactlyAppBot)

La lingua inglese, seppur non tanto quanto l’italiano, presenta una notevole profondità e distinguere il significato preciso dei vari lemmi e sostantivi può risultare difficoltoso per un utente alle prime armi.

screener_20170107(19:33:26)

Fortunatamente esiste un inline bot Telegram che fornisce il supporto adatto: ExactlyAppBot permette infatti di cercare e pubblicare nella conversazione la definizione – in lingua originale – del termine ricercato nella query, permettendo di colmare le proprie lacune velocemente e senza grossolane semplificazioni.

ExactlyAppBot su Telegram.me

#2 – Grammar Checker (@FixMeBot)

Nonostante le funzionalità similari, Grammar Checker svolge un’attività differente dal primo dei nostri migliori inline bot Telegram: mentre infatti ExactlyAppBot fornisce una definizione corretta di un termine inglese, @FixMeBot provvede a modificare e correggere gli errori di scrittura e grammatica di una qualsiasi frase inglese.

screener_20170107(19:34:25)

Il suo funzionamento è più che semplice: una volta digitato l’username del bot (@FixMeBot) sarà sufficiente digitare la frase di cui si ritiene sia necessaria una correzione perchè il bot provveda ad accomodarne le eventuali inesattezze; va inoltre segnalato che Grammar Checker è in grado di riconoscere anche i termini in inglese stretto o slang.

Grammar Checker su Telegram.me

#3 – Text 2 Speech Bot (@Txt2SpeechBot)

Siete indecisi o dubbiosi sull’esatta pronuncia di una parola o frase in una lingua straniera?

screener_20170107(19:35:36)

Nessun problema: con Text 2 Speech Bot potrete digitare nella query di ricerca qualsiasi frase in una grande varietà di lingue – contenendosi all’interno del limite segnalato dal bot – così che l’inline bot Telegram invii nella chat un messaggio vocale che ne illustri l’esatta intonazione; il bot naturalmente non è dotato di un sistema di riconoscimento del linguaggio, dunque dovrete selezionare dal menu a comparsa la lingua prescelta.

Text 2 Speech Bot su Telegram.me

#4 – InterpretBot (@InterpretBot)

All’interno poi di una lista dedicata ai migliori inline bot Telegram sul linguaggio e la traduzione non poteva mancare poi la menzione di un bot dedicato alla traduzione automatica di un testo in lingua straniera, e viceversa.

screener_20170107(19:36:26)

Sfortunatamente non è possibile usufruire di un bot-traduttore senza eseguire un breve accesso alla schermata d’impostazione per segnalare l’idioma d’ingresso e la lingua nella quale si desidera che il programma esegua la traduzione; tra le varie opzioni a nostra disposizione abbiamo selezionato InterpretBot per via della precisione superiore delle traduzioni,  specialmente nella contestualizzazione della frase richiesta.

InterpretBot su Telegram.me

Musica & Audio

#5 – SpotyBot (@SpotyBot)

Siete degli amanti della musica e non potete fare a meno di cercare le vostre canzoni preferite su Spotify nemmeno quando conversate in un Supergruppo Telegram?

screener_20170107(19:32:07)

Allora SpotyBot è quello che, tra i migliori inline bot Telegram, fa al caso vostro: ricercando in qualsiasi conversazione il titolo di una canzone o il nome di un artista il bot provvederà a fornire una breve introduzione al brano sotto forma di un file audio d’anteprima della durata di 30 secondi e tutti i collegamenti necessari per aggiungere la suddetta canzone alle proprie playlist Spotify.

SpotyBot su Telegram.me

#6 – Inline Lyrics Bot (@iLyricsBot)

Ma i veri musicomani non potranno accontentarsi di un semplice inline bot Telegram per Spotify: ecco allora Inline Lyrics Bot, il bot capace di pubblicare all’interno di una conversazione l’intero testo di qualsiasi canzone!

screener_20170107(19:37:42)

Semplicemente ricercando una query di ricerca affiliata ad un brano, album o artista il bot provvederà ad individuare nel proprio database il testo prescelto pubblicandolo interamente nella chat, corredata dai link ai relativi video YouTube ed – eventualmente – alla fonte dalla quale eseguirne il download per ottenere il brano desiderato direttamente nel proprio device.

iLyricsBot su Telegram.me

Messaggistica

#7 – SpoilerBot (@NoSpoilersBot)

Quante volte avete rovinato un’amicizia o troncato un rapporto per via di uno spoiler procurato o subito, un’anticipazione di troppo sfuggita all’interno di un gruppo popolato da personaggi suscettibili ed allo stesso tempo in ritardo sulle stagioni della vostra Serie TV preferita?

screener_20170107(19:39:21)

Con SpoilerBot non correrete più il rischio di spoilerare il finale di un film grazie ad una rapida interfaccia di censura del messaggio a rischio; non solo: dal menu inline sarà anche possibile selezionare uno tra i quattro gradi di gravità che lo spoiler, nascosto, rappresenta.

SpoilerBot su Telegram.me

#8 – Self Destruct Bot (@SelfDestructBot)

Snapchat su Telegram? Forse è possibile portare sull’app di chat una delle più celebri funzionalità dell’app social grazie a @SelfDestructBot, l’unico tra i migliori inline bot Telegram che consenta di inviare messaggi a visualizzazione temporanea!

screener_20170107(19:44:31)

Una volta digitato il testo da inviare a fianco dell’username del bot, sarà sufficiente selezionare il timer da assegnare – sfortunatamente è concesso compiere la propria scelta unicamente tra le tre opzioni presenti e non è possibile impostare un timer proprietario – perchè, scaduto il termine, il messaggio si auto-distrugga.

Self Destruct Bot su Telegram.me

#9 – Nuovo Markdown Bot (@Nuovo_Markdown_Bot)

Il bot inline @bold vi va stretto e preferireste un bot capace di aumentare le modalità di personalizzazione del testo?

screener_20170107(19:51:22)

Allora potete provare Nuovo Markdown Bot: non soltanto ricalca le medesime features del bot originale, ma aggiunge alla rosa di font selezionabili anche la possibilità di digitare testi di colore e carattere modificato, aggiungendo semplicemente un “%” all’inizio ed al termine della frase.

Nuovo Markdown Bot su Telegram.me

Sicurezza

#10 – ResolveMe Bot (@Resolvemebot)

Abbiamo già stilato una lista dei migliori bot per aumentare la sicurezza del proprio account Telegram e del proprio smartphone, ma tra questi non figurava uno dei migliori inline bot Telegram: cogliamo dunque l’occasione per presentarvi ResolveMe Bot, capace di distinguere il link originale di un URL attraverso oltre 30 reindirizzamenti.

screener_20170107(19:51:52)

Quante volte infatti all’interno di bot, canali e conversazioni di gruppo è capitato di imbattersi in collegamenti a pagine web accorciate tramite sistemi di gestione degli URL come Bit.ly e Goo.gl? Utilizzando ResolveMe Bot potrete risalire al collegamento originale e verificare così se si tratti dell’URL corretto della pagina web alla quale intendevate accedere, o piuttosto di un sito sconosciuto e potenzialmente dannoso.

ResolveMe Bot su Telegram.me

Scopri QUI la seconda parte della classifica!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime classifiche nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//