I 5 regali Android (ma non solo) da fare all’ultimo minuto

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non sempre gli utenti Android si dimostrano previdenti: capita infatti che incorrano in dimenticanze, lascino sfogo ai propri difetti e soffrano di scarsa memoria tanto quanto le proprie controparti su iOS e si trovino all’ultimo momento alla disperata ricerca di un regalo per i propri amici, parenti e persino fidanzate o fidanzati.

Può esservi rimedio? Naturalmente: uno dei tanti pregi della tecnologia moderna è la possibilità di compiere acquisti a qualsiasi orario del giorno e della notte, ed i regali all’ultimo minuto non sembrano più tali se consegnati al mattino successivo – o persino al giorno stesso – all’interno della casella email del festeggiato.

Siete pronti dunque per scoprire i migliori regali da compiere all’ultimo minuto?

#1 – Abbonamento ad un servizio di streaming audio

L’amico/a è un’appassionata di musica? La prima scelta non può essere che un abbonamento ad un servizio di streaming musicale online come Spotify, Deezer o persino Apple Music – ma soltanto se ve la sentite.

spotify-premio-sottolalbero
All hail Spotify!

Un abbonamento ad un servizio di streaming online non soltanto rappresenta un ottimo regalo all’ultimo minuto indipendentemente dalla natura del ricevente – la vastità dei cataloghi musicali permette di soddisfare qualsiasi gusto musicale – ma può essere acquistato direttamente online e recapitato nella casella email del festeggiato in pochi secondi: basta selezionare il servizio (Spotify, Deezer o Apple Music), scegliere la durata dell’abbonamento omaggio e recapitarlo direttamente ad un indirizzo di posta elettronica desiderato. Avremmo voluto includere anche Google Play Music, ma sfortunatamente le Google Play Gift Card sono disponibili unicamente negli store fisici.

#2 – Abbonamento ad un servizio di streaming video

Il festeggiato è un cinefilo? Non potreste dunque fargli regalo migliore di un abbonamento ad un servizio di streaming video, che potrà godersi direttamente all’interno dell’app Android dedicata sul proprio phablet o tablet o nello schermo di una Smart TV (magari attraverso uno di QUESTI Android TV Box).

regali-dell-ultimo-minuto-3
Dove non arriva Netflix, c’è Amazon Prime Video!

Tra i servizi di streaming video che dispongono di un catalogo accessibile online – prerogativa dei regali all’ultimo minuto – troviamo Infinity, che comunque dispone di alcune serie TV in esclusiva di notevole interesse, e Amazon Prime Video, appena arrivato in Italia ma già competitivo: per acquistare un abbonamento di 12 mesi ad un prezzo veramente interessante e riempire così i pomeriggi di un intero anno vi basterà accedere a QUESTO indirizzo per Infinity ed a QUESTO per Amazon Prime Video.

#3 – Il regalo compralo-da-te

Si tratta sempre di un buono da utilizzare all’interno di una piattaforma di e-commerce – i quali costituiscono la maggioranza dei regali all’ultimo minuto – ma assume caratteri decisamente più personalizzabili quando viene acquistato all’interno di una piattaforma come Redbubble.

Concorso AppElmo Secondo premio 4
Potreste mai resistere ad una maglietta del genere?

Nato come e-shop per giovani ed aspiranti artisti, al suo interno è possibile trovare magliette, tazze, case per smartphone e mousepad ispirati al mondo di Android e delle sue applicazioni: per acquistare un buono regalo e permettere al vostro caro amico di acquistare quanto prima una maglietta CyanogenMod vi basterà cliccare QUI – e verrà consegnato nelle vesti di un elegante certificato.

#4 – Un regalo… sicuro

Quale modo migliore di iniziare un nuovo anno o inaugurare un compleanno se non augurando al proprio amico, parente o fidanzato una maggiore serenità online acquistando un antivirus per il proprio smartphone?

eset-mobile-security-
Chi vuole essere più sicuro?

Con la crescente minaccia da parte di malware ed virus non è infatti da escludere la possibilità di integrare le già dovute precauzioni durante la navigazione online – insieme ad una serie di Saggi Consigli mai fuori luogo – ad un antivirus che protegga non soltanto il proprio device, ma magari anche il proprio PC: con ESET Multi-Device Security Pack (che abbiamo recensito QUI) potrete acquistare le chiavi d’accesso ad un abbonamento completo e di lunga durata che il ricevente potrà sfruttare su una vastissima serie di piattaforme, da Linux a Windows passando naturalmente per Android.

#5 – Libri sì, ma digitali

Se infine il vostro migliore amico o la vostra fidanzata sono dei veri topi di biblioteca e desiderate compiere un regalo sia inerente al loro maggiore interesse, ma che non vi obblighi a trovare una libreria aperta a tarda notte, potete sempre affidarvi ai servizi di vendita online di ebook digitali.

regali-dell-ultimo-minuto-1
Un regalo all’ultimo minuto, ma da veri lettori

Un ebook non soltanto è usufruibile direttamente sul proprio tablet o smartphone, ma sono acquistabili sul momento e scaricabili in ogni situazione grazie alla struttura cloud del servizio – proprio come i relativi buoni regalo: potete così fare dono di una grande avventura o di un complicato giallo acquistando QUI un buono regalo Kobo – o magari QUA una gift card per Kindle, a seconda dei gusti e delle piattaforme.

Non solo: scopri QUI i migliori regali fisici per un utente Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di regali nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//