#Sfondodelgiorno: i migliori 25 sfondi natalizi

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il Natale è un momento di raccoglimento e coesione: lo abbiamo già detto in occasione della precedente serie di sfondi natalizi pubblicati lo scorso anno e non ci stancheremo di ripeterlo nemmeno in questa occasione.

L’elemento religioso della festa, da cui prende spunto, si è successivamente fuso con la tradizione laica dello scambio di doni: una serie di personaggi ha dunque fatto la propria apparizione tra cui il più celebre è certamente Babbo Natale, coattato dal calendario cristiano – la sua figura deriva da San Nicola da Bari, un santo particolarmente famoso per la bontà dimostrata nei confronti di poveri e bambini – ma anche altri elementi meno conosciuti ma recentemente divenuti protagonisti di pellicole di alto o basso valore che sia – Krampus, il doppleganger del santo divenuto una maschera tradizionale del periodo natalizio in Austria e Germania, ma non solo.

migliori-sfondi-di-natale-6
Gandalf… The Red?

Cinema, teatro, televisione: non esiste luogo all’interno del quale il Natale non abbia saputo ritagliare il proprio spazio, in quanto rappresentazione di pace, gioia e calore umano. Noi ci uniamo a questo coro per augurare a tutti i nostri lettori un felice Natale – nonostante manchino ancora diversi giorni alla festività – di serenità e comprensione reciproca – sentimenti che sicuramente i nostri sfondi natalizi sapranno ben accompagnare.

Buon Natale a tutti!

Se lo desiderate, potete trovare QUI l’album Imgur dei nostri sfondi natalizi, altrimenti potrete trovare QUI gli sfondi di film e pellicole cinematografiche che abbiamo raccolto; ma che Natale sarebbe senza classici Disney? Ecco QUI dunque i migliori sfondi a riguardo!

Non perderti QUI tutte le altre serie di #sfondodelgiorno finora realizzate!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di #Sfondodelgiorno nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//