I 10 Migliori Canali Telegram – Regolamento e votazioni

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram è una piattaforma vasta, funzionale e programmatica che consente e permette a chiunque di creare un canale Telegram e di avviare un servizio di informazione e broadcasting di successo praticamente dal nulla. Ma sapremmo veramente dire quali sono i migliori canali Telegram 2016?

Avevamo infatti stilato qualche tempo fa una classifica dei migliori canali Telegram ma ci è subito apparso evidente che non fosse sufficiente realizzare una classifica per considerare conclusa la ricerca dei migliori canali Telegram, per vari motivi riassumibili a nostro parere in un unico concetto: Telegram non integra ancora una forma di sponsorizzazione o monetizzazione dei contenuti e per questo molti amministratori sono spinti alla chiusura o all’abbandono del proprio progetto dopo pochi mesi dal suo avvio, anche se di successo.

Telegram-3-12-gamesbot-gamee-10
Che fine fanno i canali Telegram?

Altre volte invece è l’anonimato e la scarsa visibilità che l’assenza di una directory unificata può causare che può potare alla desertificazione dei contenuti dopo appena qualche settimana di pubblicazione, per frustrazione o scoraggiamento: qualunque sia la motivazione noi di AppElmo abbiamo deciso di offrire ad ogni canale Telegram un’opportunità di visibilità, per stabilire finalmente quale tra le centinaia di canali Telegram meriti l’appellativo di Miglior Canale Telegram 2016.

Data però l’estrema eterogeneità dell’offerta, abbiamo prima espanso la classifica a dieci posizioni, dopodichè suddiviso la stessa in altrettante categorie e chiesto a voi lettori di inviarci, dal 10 al 20 di dicembre, le vostre proposte al nostro contatto ufficiale @appelmoladgofficial. Dopo una prima scrematura, abbiamo avviato la fase di selezione: ma come funziona?

Migliori Canali Telegram – Regolamento

La classifica che verrà eseguita con cadenza annuale volta ad identificare i migliori canali Telegram dell’anno in corso prevede l’elezione di 10 canali tramite votazione popolare, suddivisi in altrettante categorie.

Elezione

L’elezione avverrà in due forme: La Scelta dell’Utenza e Il Consiglio della Redazione.

La Scelta dell’Utenza:
Telegram vs WhatsApp
I migliori selezionati dall’utenza!

– verranno presi in considerazione tutti i canali inviati al contatto @appelmoladgofficial nell’arco di tempo compreso dal 10 al 20 dicembre;

dal 21 al 30 dicembre verranno votati, ogni giorno per una categoria differente, i migliori canali Telegram proposti;

verrà decretato vincitore il canale che abbia raggiunto il numero massimo di votazioni entro la mezzanotte (00:00) del giorno successivo;

ogni votazione avverrà tramite il bot Telegram ufficiale della piattaforma @vote, i cui link verranno quotidianamente aggiornati all’interno di questa stessa pagina.

Il Consiglio della Redazione:
migliori-client-telegram-android-7
I migliori canali selezionati dalla redazione!

– verranno presi in considerazione i migliori canali Telegram selezionati dalla redazione di AppElmo;

– per ciascuna categoria, ad ogni Scelta dell’Utenza verrà affiancato Il Consiglio della Redazione.

Categorie

Le categorie per l’elezione dei migliori canali Telegram sono le seguenti:

Sport

Tecnologia

Telegram Stock

News e Informazione

Esteri

Gastronomia

Satira e Divertimento

Fotografia, Arte e Design

Scienza

Storia, Cultura e Spettacolo

Vorresti rendere il tuo canale Telegram più famoso? Scopri QUI le migliori strategie per trasformare il tuo canale in una celebrità!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//