Skype Mingo: bot, SMS e chiamate VoIP in un’app

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Skype ha deciso di non lasciare che la concorrenza metta un punto fermo alla propria avventura, e ha lanciato una nuova app per la gestione di SMS, bot e chiamate VoIP: si chiama Skype Mingo e, nonostante non sia scaricabile direttamente da Google Play, è già disponibile il file APK che consente di ottenere l’accesso ma soprattutto il supporto regionale al servizio.

Siete pronti per scoprire tutto ciò che occorre sapere su Skype Mingo?

Skype entra nel mondo della messaggistica con Skype Mingo

Mentre Allo arranca e faticosamente arriva al traguardo dei 10 milioni di download, Telegram continua la propria santa crociata contro WhatsApp e Messenger punta sempre più decisamente nel settore dei bot commerciali, Skype decide di non lasciare la gestione degli SMS a Google ed alla sua app Messenger e decide di lanciare Skype Mingo, nome provvisorio per la nuova applicazione dedicata alla gestione di messaggi di testo, chiamate vocali e naturalmente i bot.

skype-mingo-android-3

L’applicazione, nonostante le numerose funzionalità integrate, presenta un aspetto decisamente user friendly: una volta eseguito il login nel proprio account Skype, l’applicazione si aprirà su una schermata unica di visualizzazione rapida di SMS, bot, chiamate e contatti, suddivisi in quattro sezioni ad accesso a scorrimento.

La prima, dedicata ai messaggi di testo, permette di filtrare i contenuti tra messaggi ricevuti da contatti Skype, contatti telefonici e numeri sconosciuti o non ancora salvati in rubrica; la seconda sezione di Skype Mingo permette invece di chiamare qualsiasi contatto sia tramite chiamate VoIP di Skype o consuete chiamate vocali, mostrando la cronologia delle ultime telefonate.

skype-mingo-android-2

Ma certamente la sezione più interessante di Skype Mingo è l’ultima, dedicata ai bot Skype: ogni bot può essere ricercato tramite la barra di ricerca ed aggiunto ai contatti, dopodichè vi si potrà conversare così come ci si trovasse all’interno di una qualsiasi chat. Ogni bot possiede le proprie schede di presentazione dalle quali visualizzare descrizione, creatori e modalità d’utilizzo. Noi abbiamo testato il bot MemeCat per la creazione di immagini divertenti e le tempistiche di risposta sono sempre state veloci e performanti.

La schermata di conversazione è allo stesso modo funzionale: oltre a permettere di allegare immagini, video e file da inviare ad un proprio contatto, eseguendo uno swipe da destra verso sinistra si accederà velocemente alla Fotocamera per scattare immagini o filmati.

skype-mingo-android-4

Infine, il menu laterale permette di visualizzare le quantità di dati impiegati nell’app, sia su WiFi che traffico dati. Skype Mingo è completamente in Material Design e non possiamo che complimentarci con Microsoft per la realizzazione di un’app apparentemente leggera, performante e soprattutto utile.

Non ti convince? Scopri QUI Pulse, l’app di gestione degli SMS creata da EvolveSMS!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Skype Mingo su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//