Everlast è il quaderno che si connette allo smartphone e si cancella con l’acqua – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La carta è un materiale prezioso ma, a causa della deforestazione e della riduzione del suolo adibito alla crescita di boschi e arbusti, la necessità di trovare fonti alternative che possano sostituirne l’impiego è in costante crescita: per questo saranno in molti ad essere felici – e, probabilmente, ad acquistare – il blocco note Everlast, realizzato con un materiale speciale che non soltanto lo rende re-utilizzabile un numero relativamente infinito di volte, ma anche connesso con il proprio device grazie alla tecnologia che ne consente il pairing completo con l’applicazione ufficiale.

Siete pronti per scoprire Everlast, il blocco note intelligente?

Che cos’è Everlast, e come funziona

Studenti, professionisti ed artisti non possono fare a meno di consumare fogli di carta per appunti, schizzi e programmazioni: con Everlast la necessità di acquistare periodicamente blocchi e quaderni, agende e notepad svanisce grazie alla particolarissima tecnologia utilizzata per la realizzazione delle pagine – senza dimenticare l’inchiostro, necessario per il suo corretto utilizzo.

everlast-notebook-android-3
Il sistema di scrittura su Everlast

Everlast si compone infatti di 36 (o 32, a seconda del formato scelto) pagine di poliestere le quali, se combinate con l’inchiostro Frixion di invenzione della società, permettono di eliminare quanto precedentemente scritto attraverso l’azione di un panno bagnato: mentre infatti l’azione di un corpo secco non provoca alcuna cancellazione, il composto reagisce al contatto con liquidi – fate attenzione dunque a tazze e bicchieri.

Ma non si tratta dell’unica particolarità: il Rocketbook System è infatti un meccanismo che integra poliestere, tecnologia di scanning delle pagine e sistema di riconoscimento testuale che consente di scansionare e salvare all’interno del proprio sistema cloud preferito e predefinito grazie all’applicazione ufficiale qualunque appunto riportato sulla superficie di Everlast.

everlast-notebook-android-2
Sette simboli per sette servizi!

Basterà infatti collegare ad un servizio cloud o di messaggistica ciascuno dei sette simboli presenti sul fondo di ciascuna pagina perchè l’app, nel momento della scansione, invii la pagina selezionata al relativo indirizzo; l’ordine non è un problema: ciascun foglio è infatti contrassegnato da un codice QR che ne indica la posizione indipendentemente, mentre anche lo sfondo verrà automaticamente ritagliato grazie al modello di individuazione integrato. Everlast è disponibile in due formati differenti – il primo 8,5 x 11 pollici per 32 pagine, mentre il secondo da 6 x 8 pollici ed un totale di 36 pagine, ciascuna delle quali suddivisa in griglie.

Premi

Un blocco Everlast è relativamente economico:

everlast-notebook-android-1
Basta uno scatto!

per 34$ potrete ottenere un blocco delle dimensioni che preferite, insieme ad una penna con inchiostro Frixion;

per 95$ potete acquistare ben tre blocchi con altrettante penne;

aggiungendo 7$ a ciascun ordine potrete ottenere tre penne aggiuntive – e vi consigliamo tale acquisto, dato che l’inchiostro Frixion è indispensabile per il funzionamento del sistema di cancellazione.

Cerchi un’app per il riconoscimento dei testi? Scopri QUI tutte le migliori applicazioni OCR!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate del Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Everlast su Kickstarter
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//