Top3 app alternative a Pushbullet e AirDroid – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante AirDroid abbia provveduto a correggere la terribile vulnerabilità che metteva a rischio milioni di utenti che quotidianamente ne fanno uso, non è mai variato il sistema di affiliazione di Pushbullet, che è stato criticato da decine di precedenti utilizzatori per via dei costi troppo alti e decisamente poco accomodanti nei confronti di coloro che avevano usufruito delle meccaniche di notifica tra smartphone e PC. Se anche voi fate parte di quella fitta rete di utenti che non hanno intenzione di acquistare un abbonamento, potete sempre ricorrere ad una delle numerose app alternative per Pushbullet e AirDroid che abbiamo catalogato in questa classifica.

Siete pronti per scoprire le alternative per Pushbullet e AirDroid?

03 – Pushline

Sviluppata da una software house italiana – di Salerno, precisamente – Pushline si è guadagnata un nome nel corso dei mesi per via del ricco sistema di notifiche che l’applicazione, in coordinazione con l’integrazione per Chrome su desktop, è in grado di fornire.

app-alternative-a-pushbullet-airdroid-5

Una volta infatti installata l’applicazione ed eseguiti i vari passaggi necessari alla configurazione del servizio, si potranno visualizzare le notifiche del proprio device direttamente su PC: mentre l’applicazione offre scarsi impieghi – a parte la selezione delle app da includere nel sistema di notifica – l’estensione si dimostra decisamente più efficace, consentendo di inviare un SMS a qualsiasi numero tramite il device, lanciare la suoneria del telefono per l’identificazione da remoto del dispositivo o persino l’esecuzione di una chiamata.

app-alternative-a-pushbullet-airdroid-1
Le notifiche visualizzate da Pushline

Sfortunatamente l’app non viene più aggiornata da un anno, e si nota in numerosi particolari: la grafica superata, l’obbligo di utilizzare l’app unicamente su Chrome tramite l’estensione – oltre che l’impossibilità di servirsi della funzionalità di invio degli SMS, perlomeno durante i nostri test.

PRO: italiana, funzionante per ciò che riguarda il sistema di notifiche

CONTRO: in apparente stato di abbandono, non pienamente sviluppata

Pushline su Google Play

02 – Feem

Se state cercando una o più app alternative a Pushbullet e AirDroid allora Pushline non sarà sufficiente per sostituire completamente le due complete suite per il controllo dello smartphone tramite PC e postazioni desktop: dopo il controllo delle notifiche infatti vi occorrerà ottenere un canale sicuro e diretto per l’invio di file di qualsiasi dimensione da device alla vostra piattaforma, e Feem potrebbe fare al caso vostro.

app-alternative-a-pushbullet-airdroid-4

L’applicazione esegue infatti il pairing con il computer – e, a differenza di Pushline, sono disponibili interfacce desktop anche per Windows e Mac OS – e provvede a stabilire un contatto diretto utilizzando la tecnologia WiFi Direct, che implica una sicurezza di fondo del collegamento – non viene sfruttata la connessione alla rete per l’invio dei file, che permane in locale senza dunque passare attraverso i server dell’azienda – ed una velocità decisamente superiore al Bluetooth. Sfortunatamente non offre molto altro, nonostante l’applicazione suddivida diligentemente i file inviati e consenta l’invio di intere cartelle, che vengono immediatamente salvate in locale.

PRO: veloce, sicuro, affidabile

CONTRO: non offre molto altro all’invio dei file, ad ogni avvio su PC si verrà ricollegati alla pagina di acquisto delle versioni Pro

Feem su Google Play

01 – AirMore

Presentata nei giorni successivi alla scoperta della vulnerabilità su AirDroid come l’unica vera possibilità tra le varie app alternative a Pushbullet e AirDroid, AirMore non potrebbe offrire infatti una migliore sostituzione alle features della propria celebre controparte.

app-alternative-a-pushbullet-airdroid-3

L’app, che pure si connette al telefono tramite portale web – e potremmo dissentire su molti punti riguardo l’opportunità di un’operazione simile – risulta leggermente più utile delle precedenti controparti delle suite presentate in questa classifica: oltre ad una shortcut alla Torcia che abbiamo a fatica compreso, siamo felici di notare la possibilità di avviare un hotspot condividendo contemporaneamente il proprio device su più sistemi desktop connessi alla medesima rete.

app-alternative-a-pushbullet-airdroid-2
L’interfaccia web di AirMore, considerata una delle migliori app alternative a Pushbullet

L’interfaccia web di AirMore è pulita e funzionale: fluida, intuitiva e decisamente professionale, offre il miglior servizio al prezzo giusto, ossia gratis – nonostante potremmo pagare per ottenere ancora di più. Ma cosa, esattamente? Oltre alla possibilità di visualizzare le notifiche del device, è possibile esplorarne cartelle, file ed immagini, selezionarle, cancellarle, eseguire persino una registrazione dello schermo dello smartphone tramite screencasting o l’utilizzo di uno dei tool secondari.

PRO: gratuito, interfaccia intuitiva e ben congegnata, funzionale

CONTRO: mancanza di una soluzione desktop, notifiche poco implementate

AirMore su Google Play

Cerchi ulteriori alternative? Prova QUI tutte le app sostitutive di Opera Max,per risparmiare traffico dati senza pensieri!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//