Come scaricare un video da qualsiasi sito con un bot – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Capire come scaricare un video da qualsiasi sito non è difficile su Android: nonostante siano presenti numerosi servizi alternativi per ovviare alle difficoltà e fastidi che solitamente portano gli utenti a scaricare un video (YouTube Red, per esempio), è però vero che sono altrettanto popolose le app che occorre possedere per scaricare un video da una fonte piuttosto che da un’altra. Peggo o OGYouTube per YouTube, ES File Explorer per Facebook, e la lista sarebbe certamente molto più lunga.

Grazie a Telegram è possibile però scoprire come scaricare un video da qualsiasi sito grazie ad un bot di estrema comodità che integra il supporto ai principali servizi di visualizzazione italiani ed internazionali: come al solito vi raccomandiamo di agire cautamente, nel rispetto del copyright e specifichiamo che AppElmo non si sentirà responsabile riguardo un utilizzo improprio di tale bot.

Siete pronti per scoprire come scaricare un video da qualsiasi sito con Telegram?

Passo 1: Scaricate Telegram – Come scaricare un video da qualsiasi sito

come-scaricare-un-video-da-qualsiasi-sito-1
Telegram su Google Play

Primariamente dovrete scaricare Telegram da Google Play: se non possedete ancora tale app, vi consigliamo di ovviare a questa terribile mancanza, altrimenti vi possiamo consigliare 5 ottimi – più o meno – client alternativi.

Passo 2: Accedere alla fonte del video – Come scaricare un video da qualsiasi sito

Una volta che avrete eseguito l’accesso a Telegram ed avrete eventualmente creato un profilo (vi sarà sufficiente immettere il vostro numero di telefono ed in seguito inserire il codice che vi verrà consegnato tramite SMS) dovrete accedere alla fonte dalla quale eseguire il download del video.

come-scaricare-un-video-da-qualsiasi-sito-2

Nell’esempio abbiamo preso in considerazione YouTube, dato che si tratta della più popolare piattaforma di visualizzazione e riproduzione di video, ma il bot Telegram che vi presenteremo tra poco supporta decine di siti e portali, dunque il medesimo procedimento potrà essere applicato ovunque.

come-scaricare-un-video-da-qualsiasi-sito-6

Selezionate dunque il video e procedete con la condivisione su Telegram: qualora il sito non possedesse un’applicazione, vi sarà sufficiente eseguire un tap prolungato sull’URL e selezionare la voce “Condividi” dal menu a comparsa che apparirà (vi occorrerà comunque cliccare sulla piccola freccia per espandere la sezione).

Passo 3: Scaricate il video con @Video_dl_bot – Come scaricare un video da qualsiasi sito

Infine, una volta che avrete condiviso il link su Telegram vi occorrerà selezionare il bot all’interno della cui conversazione inviare l’URL.

come-scaricare-un-video-da-qualsiasi-sito-4

Accedete alla barra di ricerca superiore e cercate l’username @Video_dl_bot: selezionate la voce “Video Download” che vi apparirà, e date il vostro consenso al messaggio.

come-scaricare-un-video-da-qualsiasi-sito-23

Da qui vi occorrerà semplicemente attendere che il bot abbia processato la fonte perchè vi invii il video nel formato già caricato sulla piattaforma – ma potrete convertirlo nel formato desiderato utilizzando il bot @FileConverterBot.

Non solo: scopri QUI tutti gli altri bot per scaricare immagini, canzoni ed altri contenuti da tutto il web!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//