Mobile Witness, l’app che non perde mai di vista lo smartphone

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante gli sforzi delle amministrazioni locali, ogni città vede periodi di sicurezza più o meno diffusa ed altri momenti in cui la percezione da parte dei cittadini della diffusione della criminalità diventa più alta: per tale motivo occorre sempre mantenere un occhio sul proprio smartphone e, quando questo non è possibile, giungono in nostro soccorso applicazioni come Mobile Witness, l’app che trasforma lo smartphone in una prova per tribunali.

Mobile Witness consente infatti di riprendere, registrare e geolocalizzare lo smartphone e quanto avviene nelle sue vicinanze continuativamente sin dal primo avvio, inviando i risultati ad un server impostato dall’utente oppure a servizi cloud estremamente popolari: siete pronti per scoprire come funziona, e come potrebbe tornarvi utile?

Mobile Witness trasforma lo smartphone in una prova da tribunale

Nonostante sia nata come app per giornalisti, investigatori ed avvocati, Mobile Witness trova numerosi campi d’applicazione grazie alle proprie funzionalità particolari – al contrario del nome, troppo comune e molto simile a My Mobile Witness, l’app lanciata in territorio statunitense per segnalazioni anti-terrorismo.

mobile-witness-android-1

Mobile Witness, una volta impostato un server o provider di hosting all’interno del quale ospitare i dati raccolti, vi invierà costantemente – dall’avvio alla chiusura manuale del servizio – la posizione del dispositivo ad intervalli regolari oltre a registrazioni video/audio effettuate attraverso la fotocamera ed il microfono del device. I vantaggi sono evidenti: qualora lo smartphone dovesse cadere in stand-by, venire rubato o semplicemente l’applicazione venisse chiusa da mani aliene da quelle del legittimo proprietario del dispositivo, Mobile Witness continuerebbe la propria attività di raccolta e catalogazione dei dati che potrebbero essere utilizzati in sede giudiziaria o che risulterebbero più semplicemente funzionali al ritrovamento del device.

mobile-witness-android-2

Persino in caso di spegnimento improvviso dello smartphone i contenuti raccolti non verrebbero perduti, dato che questi sarebbero disponibili nei servizi cloud precedentemente impostati in quanto costantemente caricati al loro interno. Nessun dato viene trasmesso attraverso i server dell’applicazione stando alla sua privacy policy, e si tratta di un dato veramente confortante; in ogni caso, vi raccomandiamo prudenza nel suo utilizzo.

Si tratta dunque dell’applicazione ideale per utenti che temono particolarmente per la salute del proprio dispositivo o che svolgono pericolose attività di indagine: non soltanto, a differenza dei normali programmi di registrazione, l’app è in grado di proseguire l’acquisizione di filmati anche quando lo schermo è spento, ma può interrompere in ogni momento la propria attività ed inviare ciononostante quanto filmato al server di destinazione, a differenza dei programmi di backup che si distinguono non soltanto per le tempistiche dilatate ma anche per la necessità di possedere unicamente file integri.

Ovviamente, Mobile Witness è gratuita ma sfortunatamente soffre di alcuni bug che costringono l’app ad un loop di riavvii in alcuni device.

Stai cercando un’applicazione per rintracciare il tuo smartphone smarrito? Allora prova una di QUESTE!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Mobile Witness su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//