Top3 app e giochi da scaricare gratuitamente da Amazon Underground – [XVIII Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Pensate che esplorare lo spazio sia un’esperienza gratificante? Probabilmente lo sarebbe, se il motivo per cui la vostra astronave ha lasciato la Terra non fosse stata un’epidemia che ha rischiato di cancellare l’esistenza dell’umanità: questo è l’incipit di OPUS, titolo vincitore di diversi premi sia su Google Play che su Steam, mentre i più tranquilli potranno svagarsi con un puzzle game elaborato e divertente; come al solito si trattano di alcuni dei molteplici giochi a pagamento che è possibile scaricare gratuitamente da Amazon Underground, store sottovalutato ma fucina di alternative alle classiche app presenti su Google Play.

Siete pronti per scoprire tutte le app e giochi da scaricare da Amazon Underground?

#1 – Perchang, completate la catena tra teletrasporti e ventole d’areazione

Complesse catene di trasporto, pulsanti ed interruttori da attivare nella corretta sequenza ed un timer da rispettare: sono gli elementi necessari per la creazione di un buon puzzle game e Perchang, sviluppato dall’omonima casa di programmazione, pare comprenderli ed integrarli senza alcun problema.

perchang-unlimited-gratis-1
Riuscirete a portare tutte le sfere nel punto finale del percorso?

All’interno di oltre 60 livelli l’utente dovrà infatti dimostrarsi abbastanza abile da azionare teletrasporti, leve, carrucole ed una serie di oggetti presenti nella scenografia per consentire al massimo numero di sfere di raggiungere il punto finale del percorso, naturalmente entro il tempo limite fornito dal gioco. Perchang non richiede solamente una buona capacità d’intuizione logica, ma anche riflessi sufficientemente pronti ed un’abbondante dose di pazienza, dato che la difficoltà progressiva potrebbe ingannare l’utente meno accorto. Il tutto all’interno di una grafica tridimensionale e curata, e naturalmente gratuita.

Perchang su Amazon Underground

#2 – Quando il metronomo non basta, c’è Tunable

Avevamo già parlato in precedenza di applicazioni dedicate a musicisti alle prime armi o già in uno stadio avanzato della propria carriera artistica, ma probabilmente non sarà un problema se torneremo sull’argomento presentando Tunable, un metronomo digitale le cui capacità oltrepassano largamente quelle di un banale accessorio fisico per chitarristi.

tunable-app-gratis.1

Non soltanto presenta infatti una grafica chiara e completa, ma integra una serie di strumenti fondamentali per perfezionare l’utilizzo di uno dei tanti strumenti inclusi tra cui volino, pianoforte e tromba classica: dagli oltre 20 temperamenti al generatore cromatico-automatico di toni, decine di suddivisioni e metodi di posizionamento dello spettro del metronomo e sincronizzazione di dati e risultati con SoundCloud e DropBox, Tunable è probabilmente uno dei migliori – e gratuiti, perlomeno su Amazon Underground – accessori digitali per un musicista.

Tunable su Amazon Underground

#3 – Ritrovate la strada verso la Terra in OPUS: The Day We Found Earth

Viaggiare nello spazio non dev’essere un’avventura troppo affascinante, se il motivo per il quale si è stati costretti a lasciare la Terra non è stato il coraggio o la curiosità, bensì la necessità di fuggire da una terribile epidemia: questo è l’incipit di OPUS, un’avventura che ha già saputo collezionare una serie invidiabile di premi – tra cui anche il Google Play Editors’ Choice.

perchang-unlimited-gratis-3

Delicato e curato, OPUS mette l’utente nei panni di Emeth, un robot che scopre di possedere molto più che un complicato insieme di ingranaggi e cavi elettrici al posto del cuore e che deciderà di aiutare volontariamente il proprio creatore a raggiungere nuovamente la Terra, dopo un viaggio talmente lungo che ha portato gli astronauti a dimenticare la locazione precisa del proprio pianeta natale. Dialoghi ben strutturati, grafica rifinita e un comparto sonoro sviluppato per l’occasione: OPUS rappresenta un viaggio della speranza con un lieto fine sempre dietro l’angolo.

OPUS: The Day We Found Earth su Amazon Underground

Non ti bastano? Scopri QUI tutte le oltre quindici puntate della nostra classifica delle migliori app di Amazon Underground!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè i prossimi episodi della classifica di Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//