Top3 icon pack in stile Pixel Phone per Android di novembre – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I Pixel Phone di Google hanno attirato l’attenzione di una fetta di pubblico forse più ampia di quella tradizionalmente interessata agli smartphone Nexus e che avevano accompagnato la casa di Mountain View nel corso delle periodiche release; è per tal motivo che su Google Play sono nati numerosi icon pack in stile Pixel Phone, capaci di replicare le affascinanti icone circolari tipiche dell’ultima versione del sistema operativo di Google.

Siete pronti per scoprire i migliori icon pack in stile Pixel Phone?

03 – Pixel Icon Pack

Fedeli alla linea: è questo il motto che deve aver guidato le mani dei creator del team di sviluppo italiano Ciao Studio, il quale ha dato vita ad un ottimo set d’icone che ricalcano fedelmente le linee dei Pixel Phone (consapevolmente: nella descrizione dell’icon pack viene presentato come un punto di forza del set, “l’unico in cui le icone non vengono stravolte ma restano fedeli alle originali“).

icon-pack-stile-pixel-launcher-1

Si tratta di un pacchetto contenente ben 2110 icone ad altissima qualità – garantita la nitidezza delle forme e dei colori sino a schermi a risoluzione 2K – che possono essere affiancate da 16 sfondi in definizione altrettanto alta, da widget Zooper di cui ne supporta la presenza insieme ai calendari dinamici. Qualora fosse presente un’app non supportata, sarà sufficiente richiederne l’introduzione attraverso il tool apposito oppure basterà accontentarsi della maschera automatica, il tutto fornito ad un prezzo di 0,69€.

PRO: colorato, pulito, fedele all’originale

CONTRO: nessuno in particolare

Pixel Icon Pack su Google Play

#2 – Pixel Icon Pack

Pixel Icon Pack è l’icon pack in stile Pixel Phone sviluppato dal designer indiano Saurabh Gupta: così come il nome, anche lo stile delle icone è decisamente simile a quello del set pubblicato da Ciao Studio, uno degli inconvenienti maggiori quando si decide di seguire fedelmente una linea grafica di proprietà pubblica.

HiShoot_20161010_185204 (1)

Questo Pixel Icon Pack dispone di un numero molto ampio di icone – più di 3.400 – affiancate da un altrettanto cospicuo set di sfondi a risoluzione Quad HD, supporto ai calendari dinamici ed ai live wallpaper di Muzei; sfortunatamente, la mancanza di originalità rende questo set più anonimo del necessario, nonostante però la sua gratuità lo riscatti parzialmente.

PRO: gratuito, molto simile allo stile dei Pixel Phone, ampio

CONTRO: forse anonimo

Pixel Icon Pack su Google Play

01 – Pix It Icon Pack

L’aderenza al set grafico di Google non deve essere una scusante per produrre icon pack in stile Pixel Phone: questo lo sa bene Fraom Design, lo sviluppatore – anch’esso italiano – di una serie di ottimi icon pack che ha voluto accontentare la propria ampia schiera di followers con la realizzazione di Pix It Icon Pack.

16 - 1 (3)

Il set si compone infatti in più di 4.500 icone, di cui più di 140 dedicate appositamente all’app drawer, e poi ancora wallpaper ad altissima risoluzione, supporto ai live wallpaper di Muzei ed a numerosi launcher per Android, ma soprattutto uno stile unico che ha saputo far emergere Pix It dalla massa di offerte simili, distinguendosi per le forme delle icone che fuoriescono dal tracciato pur mantenendo l’appartenenza al genere degli icon pack per Pixel Phone.

PRO: ampio, colorato, originale, di qualità

CONTRO: nessuno in particolare

Pix It Icon Pack su Google Play

Vuoi avere uno stile Pixel Phone su tutto il device? Scopri QUI le app, le mod e le customizzazioni per trasformare il tuo device in un Pixel Phone!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//