Ace Attorney, Gear.Club: 4 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante alcune settimane possano apparire più apatiche qualora lo sguardo venga esclusivamente rivolto alle software house più importanti, allo stesso modo quasi mai il medesimo ragionamento può essere applicato alle indie house, che settimanalmente rilasciano decine di nuovi titoli per permettere agli utenti Android i godere periodicamente di nuovi titoli da osservare, provare, testare e, eventualmente, con i quali intrattenersi.

Siete pronti per scoprire i migliori giochi per Android rilasciati negli scorsi sette giorni?

#1 – Gear.Club non è più esclusivo di iOS

Titolo di corse che ha guadagnato una notevole popolarità su iOS, con l’arrivo su Android ha fatto la gioia di quegli utenti mai soddisfatti dei giochi di corse presenti all’interno di Google Play: mentre infatti un titolo arcade può richiedere risorse molto più ristrette per lo sviluppo di un concept di successo, unicamente software house dotate di abbondanti disponibilità (economiche, ma non solo) saranno in grado realizzare un gioco di corse soddisfacente dal punto di vista del gameplay e soprattutto della grafica.

Gear-Club-Android-Game-2
Grafica full HD per Gear.Club

Gear.Club non sorprende per l’innovazione donata al genere con le proprie meccaniche di utilizzo – si tratta nei fatti di un gioco di corse appartenente alla linea più classica: a bordo del proprio veicolo gli utenti dovranno superare gli avversari all’interno di contesti esotici e carichi di magia ed adrenalina, tentando di guadagnare la prima posizione per ottenere il denaro necessario per aumentare le prestazioni del carburatore o per sostituire direttamente l’automezzo con un modello più potente, magari anche riverniciato. Grazie alla grafica full HD ed al multiplayer online, Gear.Club rappresenta comunque una tappa forzata per qualunque appassionato della categoria.

Gear.Club su Google Play

#2 – Ace Attorney non arriverà mai su Android? Obiezione!

Chi pensa infatti che gli appassionati del mondo Android del grande avvocato rimarranno a bocca asciutta questo Natale, si sbagliano: Ace Attorney: Apollo Justice infatti verrà rilasciato l’8 dicembre e vedrà nuovi personaggi ed una trama articolata a riscaldare le fredde serate d’inverno.

Apollo-Justice-Ace-Attorney-Android-Game-2
Obiettate!

L’atmosfera infatti si preannuncia rovente: Ace Attorney: Apollo Justice è ancora parzialmente avvolto nel mistero, ma sono già trapelate alcune informazioni non soltanto riguardo la data di rilascio, ma anche sui personaggi. Tra questi troviamo infatti Apollo Justice, un giovane e rampante avvocato che dovrà sfidare nelle aule del tribunale un avversario alquanto insidioso: il giovane magistrato Klavier Gavin, tra le altre cose anche cantante e leader di una band chiamata “Gavinners“. Ne sapremo di più durante le prime settimane di dicembre, nel frattempo potete iscrivervi QUI per ricevere una notifica al momento del rilascio del gioco.

#3 – Portate la giustizia dell’Imperatore tra i barbari alieni con Warhammer 40K Eisenhorn: Xenos

Chi ben conosce il mondo di Warhammer 40K e l’intero universo fittizio che vi ruota attorno ben conoscerà la brutalità e la spietata freddezza attraverso le quali gli uomini dell’Imperatore, che siano Space Marines, Commissari della Guardia Imperiale o membri dell’Inquisizione, trattano i nemici dell’Imperium; altrettanto bene sapranno che Games Workshop, la società che ne detiene i diritti di diffusione, pubblica frequentemente nuovi capitoli e Eisenhorn: Xenos appartiene proprio all’ultima generazione di giochi a tema.

Eisenhorn-Xenos-Android-Game
API Vulkan, al lavoro!

Il titolo appartiene ad una serie di adattamenti videoludici della trilogia letteraria di Dan Abnett: nei panni di Eisenhorn e dei suoi compagni, tutti membri dell’Ordo Xenos – il braccio armato dell’Imperium dedito allo sterminio di alieni ostili – dovranno lottare per difendere la sorte del genere umano. La storia promette una durata di 11 ore, dunque vi occorrerà pazienza per terminarla – oltre che un più che buon comparto tecnico, vista la risoluzione grafica quasi sbalorditiva, e 4,99€ per l’acquisto del gioco stesso.

Eisenhorn: Xenos su Google Play

#4 – Afterlife: un RPG clicker per il possesso dell’Universo

Nonostante la trama sia per certi versi simile a quella del popolare videogioco Mortal Kombat, Afterlife tenta di ritagliarsi uno spazio unico e inedito all’interno del mondo degli RPG clicker, fondendo differenti elementi di vari generi videoludici tra cui appunto una trama, personaggi personalizzabili con equipaggiamenti ed allineamenti e naturalmente un sistema di combattimento frenetico.

Afterlife-Android-Game-1

Un clicker è infatti un gioco per Android in cui l’utente dovrà unicamente tappare ripetutamente sullo schermo per infliggere quanto più danno possibile all’opponente, schivando gli attacchi avversari e lanciando colpi speciali: swipe, click e tap vi permetteranno di difendervi e di evocare incantesimi, ma dovrete anche scegliere, proseguendo nella campagna storica, se allinearvi con le forze della Natura, della Luce o dell’Oscurità – altrimenti, vi basterà accedere direttamente alla modalità di combattimento online PvP.

Afterlife: RPG su Google Play

La vostra rubrica videoludica latita? Mettete ordine tra le cartelle con la nostra rubrica sui migliori giochi di Amazon Underground!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//