Astral Frontier, PigBang, interLOGIC: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Esistono numerosi modi per divertirsi, ma su Android ne conosciamo solamente uno la cui efficacia è garantita: i giochi per smartphone e più in particolare quelli che consigliamo settimanalmente nella nostra rubrica. Nonostante infatti Google Play sia pieno di scelte di prima qualità, spesso queste si confondono nel marasma della vasta offerta: da Skyhill ad InterLOGIC, negli scorsi sette giorni non si sono affacciati sul market di Google nuovi giochi di software house importanti, ma tanti titoli indie che potrebbero di contro procurare maggior soddisfazione.

Siete pronti per scoprire tutti i giochi per Android dell’ultima settimana?

Keepy Ducky, non lasciate che le anatre raggiungano la superficie

Nonostante molte persone tengano in scarsa se non sulla considerazione il mondo di YouTube e dei suoi utenti, certe volte è proprio dagli youtubers che si ricevono le migliori sorprese.

iBallisticSquid-Keepy-Ducky-Android-Game-1

iBallisticSquid è infatti uno dei tanti creatori di contenuti della piattaforma che divenne celebre per la produzione di un minigioco all’interno del popolare videogame Minecraft; dopo qualche tempo, Squid è riuscito a portarlo finalmente su Android con il nome di Keepy Ducky. Il titolo non è particolarmente complesso, nè ci si aspetterebbe qualcosa di diverso da un gioco arcade: gli utenti saranno infatti tenuti a colpire, all’interno di una cornice in 8-bit, stormi di anatre che progressivamente faranno la loro comparsa; maggiore sarà il numero di anatre abbattute, più alta sarà la possibilità di sbloccare uno dei 15 personaggi e 3 animali domestici che potranno aiutare il protagonista. Keepy Ducky è naturalmente gratuito.

Keepy Ducky su Google Play

#2 – Nyehim, il mondo ha bisogno di aiuto e voi fate al caso suo

I giochi da tavolo su Android stanno conoscendo una notevole fortuna, e Nyehim tenta di seguire la scia portando su Google Play una trama non particolarmente originale ma realistica e un sistema di gameplay appassionante e longevo.

Nyheim-Android-Game-1
Non lasciate che il fuoco divori le vostre case!

La trama è abbastanza classica per il genere a cui Nyehim si riferisce: all’interno di un mondo post-apocalittico una malattia ha contagiato umani ed animali e, mutando, ha raggiunto lo stato aereo riuscendo così a diffondersi anche attraverso piogge acide e tempeste; l’umanità, ridotta a poche colonie guidate da sopravvissuti immuni alla malattia, deve combattere quotidianamente con ratti giganti – i principali esportatori del morbo – e altre avversità causate dall’assenza di elettricità, commerci e materie prime. Tirando i dadi (virtuali) e spostando le pedine l’utente potrà tentare di riallacciare rapporti con gli altri insediamenti, risolvere i problemi di ogni giorno e difendersi dalle minacce esterne, il tutto pagando 3,99€ su Google Play.

Nyehim su Google Play

#3 – PigBang, un MOBA non convenzionale

L’acqua è una risorsa importante non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali: non deve stupire dunque se PigBang non è altro che un MOBA con maiali combattenti per il controllo di pozzi d’acqua come protagonisti.

Pig-Bang-Android-Game-3
Dovrete mantenere il controllo dei punti di comando sino al termine del round!

Nonostante non sia stato ancora rilasciato ufficialmente, PigBang può già vantare oltre 100.000 installazioni e che dimostra di possedere un gameplay fluido ma soprattutto divertente: MOBA non convenzionale, PigBang pone l’utente al comando di una squadra di eroi zannuti che dovranno prendere possesso di tre pozzi d’acqua e di mantenerne il controllo sino al termine del round. Nonostante comunque i tratti siano proprio quelli di un MOBA, PigBang sapientemente ha contaminato il genere con elementi ispirati a tipologie molto popolari su Android come i tower defense – gli utenti non soltanto potranno posizionare torri di controllo lungo il tracciato, ma anche costruire armi e costumi ed equipaggiare i propri camerati con abilità e talenti unici.

PigBang su Google Play

#4 – interLOGIC, un rilassante puzzle psichedelico

Tetris, Car Parking e qualche tocco di geometria visuale isometrica che non guasta: questo è il riassunto in poche parole di interLOGIC, un puzzle game colorato, appassionante ma allo stesso tempo decisamente rilassante e rilassato, dato che non presenta alcun contenuto aggiuntivo rispetto al semplice completamento dell’obbiettivo primario.

InterLogic-Android-Game-2
Pieni anni ’80!

Nei panni di un robot trasportatore, l’utente sarà incaricato di muovere blocchi colorati all’interno di uno spazio dalle forme e dimensioni variabili sino a far coincidere tre o più di essi perchè scompaiano, e lascino posto a nuovi mattoni colorati. Ogni livello è stato realizzato dagli sviluppatori – nessuna creazione procedurale automatica – perchè fosse il più avvincente possibile; la grafica isometrica ricorda molto lo stile adottato da Crossy Road.

interLOGIC su Google Play

#5 – Astral Frontier, quando un matrimonio diventa una missione per salvare il mondo

Se ritenete di aver avuto una pessima giornata, forse dovreste riconsiderare gli quanto accadutovi alla luce della storia del protagonista di Astral Frontier, l’ultimo RPG prodotto da Kemco, il quale all’età di soli 15 anni sarà incaricato di salvare il mondo da una minaccia estremamente maligna.

Astral-Frontier-Android-Game-1

La Terra è stata infatti quasi distrutta da una serie di sconvolgimenti climatici e Japina, il villaggio da cui tutto avrà inizio, è uno degli ultimi insediamenti umani rimasti; deciso a salvare la propria razza, il protagonista verrà convinto a consumare un matrimonio combinato ma, sulla strada per raggiungere la promessa sposa, sarà fermato da tre fate che lo metteranno al corrente di un terribile pericolo, generato dalla stessa creatura che tempo addietro aveva rapito i suoi parenti e la sua migliore amica d’infanzia. Astral Frontier è un RPG old-school, con grafica in 16-bit e potenziamenti, abilità e rune magiche che possono aumentare le statistiche oppure trovare oggetti più rari e preziosi.

interLOGIC su Google Play

Vuoi rendere il tuo smartphone più performante? Puoi farlo installando QUESTE applicazioni!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//