Asphalt Xtreme, The Quest, DC Legends: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Un libro non si giudica dalla copertina, mentre su Android una settimana si valuta dalle uscite videoludiche dei precedenti sette giorni alla luce degli iconici e soprattutto numerosi titoli pubblicati, possiamo in tutta coscienza affermare che l’ultimo periodo sia stato alquanto roseo per gli utenti del sistema operativo di Google, con prodotti quali DC Heroes e Asphalt Xtreme giunti su Google Play a fianco di giochi indie old-school come The Quest, ma non solo.

Siete pronti dunque per scoprire le migliori uscite videoludiche della settimana di Android?

#1 – Con DC Legendsd salvate il mondo con una improbabile squadra di supereroi

Cosa pensereste se Harley Quinn, la fidanzata del supercriminale icona della DC Joker, si alleasse con Batman e Acquaman per sconfiggere il malvagio Nekron nel corso di un epico scontro che vede coinvolti non soltanto città come Metropolis e Gotham, ma persino nazioni intere come Thanagar?

DC-Legends-Android-Game-2
Siete pronti per salvare la galassia?

La spiegazione sarebbe naturalmente una sola: state giocando a DC Legends, nuovo prodotto della casa di pubblicazione statunitense che ora permetterà a tutti i suoi fan di assemblare un team di supereroi e supercattivi per la cattura di Nekron e dei Manhunters, gli antagonisti principali della Campagna Storica del gioco, ma che all’occorrenza potrà essere impiegato ugualmente in scontri offline ed online.

I personaggi sono molteplici, e tutti provenienti da un ambiente DC ben conosciuto: Batman, Superman, Doomsday ed assemblandoli sapientemente potrete creare il vostro corpo personale di Lanterne oppure costruire una Justice League non convenzionale; il multiplayer online si costituisce di 14 leghe da vincere e superare, dunque vi consigliamo di scegliere l’eroe migliore che disponete e di equipaggiarlo a dovere, prima di lanciarvi in scontri PvP all’ultimo sangue.

DC Legends su Google Play

#2 – Asphalt Xtreme: polvere, motori e sudore

Nonostante si tratti del secondo titolo in uscita su Android in meno di un mese per Gameloft, la famosa software house non si lascia spaventare dalle possibili difficoltà di una doppia release e lancia su Google Play Asphalt Xtreme, un gioco di corse facente parte della celebre serie e che vede questa volta non più le comode strade di città e jungle metropolitane come ambientazione bensì percorsi sporchi, polverosi e fangosi.

Asphalt-Xtreme-Android-Game-3
La strada è un inferno con Asphalt Xtreme!

Asphalt Xtreme si caratterizza per un’intensa giocabilità, non soltanto per via della presenza di 35 veicoli da sbloccare ognuno con caratteristiche e potenziamenti differenti – dal Monster Truck alla berlina – ma anche in considerazione degli oltre 400 eventi carriera e 500 sfide interne al gioco che permettono di guadagnare i punti necessari per aumentare di livello ed i crediti per acquistare parti di ricambio o colorazioni particolari per il proprio bolide. Asphalt Xtreme naturalmente giunge nei device degli utenti con il multiplayer online nella forma di corse all’ultima sgommata sino a sette giocatori in 5 differenti modalità di gioco.

Asphalt Xtreme su Google Play

#3 – Le invenzioni di Petterson arriva al suo terzo capitolo, per la gioia dei bambini

La letteratura inglese non può essere confinata nello stretto spazio delle pagine di un libro colorato, ma spesso trova il modo per raggiungere anche gli smartphone: Le invenzioni di Petterson evidentemente hanno scoperto un sentiero comodo e battuto per il mondo mobile, dato che la serie di puzzle game ha appena raggiunto il suo terzo capitolo.

Patterson-Inventions-3-Android-Game-1
Un ottimo passatempo per i bambini più piccoli!

Così come negli altri giochi di Petterson e Giampi, un fattore e il suo gatto parlante già protagonisti di una serie animata, gli utenti più piccoli potranno divertirsi costruendo e assemblando divertenti meccanismi composti da animali, oggetti comuni e di fattoria per un totale di 36 rompicapi suddivisi per 6 ambientazioni, tutte disegnate e modellate dalla matita del creatore della serie, Sven Nordqvist. Il gioco è in vendita a 2,99€, ma viene garantita l’assenza di acquisti in-app ulteriori.

Le invenzioni di Petterson 3 su Google Play

#4 – The Quest, l’old-school gaming arriva su Android ed è in piena forma

Siete stanchi di arcade prevedibili e platform che puntano unicamente ad imitarsi vicendevolmente? Allora The Quest potrebbe fare al caso vostro: immerso in un’ambientazione dark fantasy e medievale, gli sviluppatori di Redshift Games hanno tentato – con successo, a quanto pare – di riprendere le atmosfere delle avventure grafiche e degli RPG anni ’80 per creare un titolo esclusivo per la piattaforma mobile.

The-Quest-Android-Game
Incontri ravvicinati, anche troppo, del terzo tipo!

Ambientato nel Regno di Monares, il protagonista vestirà i panni di un agente del regno inviato dal primo ministro, preoccupato della scomparsa del reggente e della situazione di grave disagio che l’assenza del monarca sta causando – a cui si aggiungono le cupe profezie dei saggi di corte. Attraversando fogne, palazzi e vicoli scuri, il giocatore potrà esplorare un intero mondo costituito da centinaia di personaggi non giocabili, collezionando armi, pozioni ed equipaggiamenti e commerciando quelli meno utili per ricavare denaro ed informazioni sulla possibile locazione del sovrano rapito. The Quest è caratterizzato da una grande fedeltà ai canoni classici del genere, tra combattimenti a turni e movimenti a binari; segnaliamo poi la presenza di un gioco di carte in-game con mazzi e regole proprie.

The Quest su Google Play

#5 – Critical Ops porta CS:GO su Android (di nuovo)

I tentativi di portare Counter Strike: Global Offensive su Android sono innumerevoli: il più celebre e chiaccherato è stato certamente Counter Strike Mobile, un porting per smartphone che non ha mai lasciato l’alpha e che, seppur in costante evoluzione e sviluppo, non risulta essere particolarmente fluido o di facile installazione.

Critical-Ops-Android-Game-2
Non lasciate che i terroristi vincano!

Al contrario Critical Ops, un titolo palesemente ispirato al gioco per PC che tenta di riportare anche su Android le battaglie multiplayer online tra Terroristi e Contro-Terroristi: non vi è molto da raccontare a riguardo in quanto le sessioni di gioco si risolvono in un continuo scontro tra le due fazioni per il possesso dell’esplosivo da innescare/disinnescare, ma la grafica è fluida e senza particolari impuntamenti o lag che ne vanifichino l’effetto ludico.

Critical Ops su Google Play

Vuoi guadagnare dalla tua passione per Android? Scopri QUI come diventare un beta-tester professionista!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//