SPUD, il proiettore con schermo gonfiabile da 24 pollici per smartphone e PC – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nel mondo Android sono diversi i proiettori che consentono di visualizzare i contenuti trasmessi sullo schermo sulla superficie di un muro o di una parete, ma raramente risultan utilizzabili al di fuori di un contesto strettamente privato. SPUD si propone invece come la soluzione all’ingombrante necessità di possedere una vasta porzione di cartongesso sulla quale proiettare film, app o giochi: affiancato da uno schermo gonfiabile, SPUD (acronimo per Spontaneous Pop-Up Display) consente una portabilità unica unita ad una comodità d’utilizzo interessante.

Siete pronti per scoprire tutto quello che occorre sapere su SPUD?

Che cos’è SPUD, e come funziona

SPUD è un proiettore per smartphone e laptop: questa è la premessa ma decisamente non esaurisce la descrizione del prodotto, dato che altrimenti non risulterebbe dissimile da tanti altri progetti già esistenti ed in circolazione se non fosse affiancato da uno schermo gonfiabile.

spud-kickstarter-android-5
Come si monta SPUD, anche al lavoro

Si tratta infatti di uno schermo in poliestere da 24 pollici in grado di permettere la riproduzione di contenuti ad una risoluzione di 1280×720 a 16:9; la struttura presenta le stesse proporzioni di un vecchio televisore a tubo catodico che però, al posto di elettrodi e cavi, include al suo interno il proiettore stesso che provvede ad inviare le immagini sul telo esterno.

Così facendo vengono meno le due più grandi difficoltà che solitamente sopraggiungono durante la proiezione di contenuti da smartphone o laptop: la presenza di una parete di sostegno, che viene sostituita dallo schermo in poliestere – che tende a spiegazzarsi in misura di gran lunga minore rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, stando al produttore – e la relativa oscurità dell’ambiente, in quanto SPUD amplifica la dimensione dell’immagine (grazie alla struttura del proiettore) e ne aumenta la luminosità tra i 350 ed i 785 nit.

spud-kickstarter-android-2
SPUD è utilizzabile in ogni situazione, a patto di saperlo montare

La comodità di trasporto (SPUD pesa in totale meno di 1kg), unità all’adattabilità a numerosi ambienti – può essere utilizzato in campeggio, al lavoro o in casa – e al supporto alle connessioni via cavo USB (anche HDMI), Wi-Fi e persino dongle come Chromecast ne fanno l’accessorio ideale per qualunque utente che desideri portarsi appresso il proprio smartphone senza rinunciare alla qualità dell’immagine data da uno schermo ampio e facile da trasportare.

Per specificare la serietà del progetto, SPUD collabora attualmente con la National Science Foundation e Andromium, la società che ha realizzato Superbook e Andromium OS.

I Premi

Tutti i premi, naturalmente, includono sia il proiettore sia lo schermo:

spud-kickstarter-android-4
Sia con laptop che smartphone

per 399$ potrete acquistare uno SPUD;

per 749$ potrete acquistare due SPUD;

per 2.500$ potrete acquistare uno SPUD in metallo in edizione limitata con il vostro nome inciso, un tour presso gli studi del team e un pranzo insieme ai suoi membri.

Che ne dici di acquistare un Chromecast? Se non sei convinto, leggi QUI la nostra recensione!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

SPUD su Kickstarter.com
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//