Top3 dei migliori icon pack retrò per Android di ottobre – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Come si distingue un icon pack retrò da un qualunque altro set di icone reperibile su Google Play? Le risposte possono essere molteplici, anche se a nostro parere la più corretta è naturalmente una sola: i migliori icon pack retrò sono quelli che vi presentiamo in questa classifica di ottobre, e non necessariamente sono associabili ai soliti stereotipi affiancabili agli icon pack vintage.

Nonostante infatti siano presenti set di icone sbiaditi o trattati con filtri tradizionalmente associati all’arte vintage, con questa classifica vi porteremo direttamente negli anni ‘80: siete pronti per scoprire i migliori icon pack retrò per Android?

03 – Eighties Retrò Icon Pack

Iniziamo la nostra classifica con un set decisamente classico, nonostante sia profondamente connesso con il mondo dei favolosi anni ‘80: Eighties possiede più di 1500 icone, ognuna delle quali realizzata in alta definizione e aggiornate periodicamente ogni due settimane.

13.10.16 - 1

La grafica è sbiadita – così come dev’essere, ma il design è più interessante di quanto potreste immaginare per un icon pack dedicato agli anni ‘80: icone retrò, loghi reinterpretati per una maggiore armonia dell’insieme oltre a 12 sfondi, il supporto a 31 launcher e 6 set di widget.

PRO: icone numerose, ottima qualità, design originale

CONTRO: nessuno in particolare

Eighties Icon Retro Pack su Google Play

02 – Rugos

Con Rugos lo stile vintage viene completamente stravolto a confronto con prodotti come Eighties: nonostante sia chiaro il riferimento agli anni passati, Rugos decide di dare un tono più colorato e frizzante alla propria grafica.

migliori-icon-pack-retro-1

Si trattano infatti di 1480 icone vettoriali accuratamente selezionate e realizzate, con sfondi cloud, supporto ai live wallpaper di Muzei ed ai calendari dinamici.

PRO: icone numerose, qualità impressionante

CONTRO: aggiornamenti poco frequenti nella versione gratuita

Rugos su Google Play

01 – Rad Pack

Completamente all’opposto rispetto ad Eighties, il primo tra i migliori icon pack retrò di questa classifica è Rad Pack, poco convenzionale ma collegato allo stile cafone e divertente degli anni ‘80 dei film di fantascienza.

migliori-icon-pack-retro-1

Il set d’icone si costituisce di più di 2.000 immagini (nella versione PRO ve ne sono 1000 ulteriori) in grafica metallica e cromata, affiancati da oltre 20 sfondi futuristici pienamente nello stile dell’icon pack. La qualità naturalmente è massima, e l’attenzione ai dettagli è tale per cui persino i bordi di alcune icone sono stati resi più trasparenti per aumentare l’armonia tra sfondo e icone.

PRO: stile unico ed originale, alta qualità delle icone

CONTRO: nessuno in particolare

Rad Pack su Google Play

Scopri QUI invece gli icon pack del mese di settembre, tra Material Design e prime avvisaglie d’autunno!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di icon pack nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//